www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??  (Letto 6234 volte)

mircone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« il: 27 Aprile 2007, 22:13:07 »

Ciao a tutti....

A giugno di quest'anno partiremo per il nostro viaggio di nozze e per il momento ci siamo messi nelle mani del Touroperator "HOTELPLAN"...

Purtroppo, dopo aver ricevuto il primo GROSSOLANO Preventivo, atteso circa 2 settimane con sollecito, abbiamo richiesto nuovi preventivi con nuove destinazioni ma più nessuno si è fatto vivo.....
 :?
Nell'illusione che in questi giorni qualcosa accada, volevamo sapere da voi POPOLO DEL FORUM se è il caso di FiDaRsI :cry: ?!?!
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2007, 23:56:04 »

hotelplan è un t.o.  affidabilissimo il problema sono le agenzie...
io in prima battuta ti direi cambia agenzia, non tanto t.o.
Ma è possibile che se il t.o. ti fa aspettare 2 settimane la tua agenzia non sia in grado di farsi il preventivo da sola??
Non deve fare altro che:
vedere dispobilità su voli di linea
aggiungere il pass dei voli interni
quotarti le notti a seconda dell'hotel/Isola che avete scelto.
I costi degli hotel sono pubblicati su tutti i cataloghi, le tariffe aeree sono pubblicate su tutti i terminali i costi dei pass li possono chiedere alla Thaiti Nui. in 1 ora, 2 se sono un po' lenti, possono metterti giu il preventivo.
T.O. come hotelplan ci impiegano anche 3 settimane in alta stagione a  mandare i preventivo proprio perchè a mio parere ci sono agenti di viaggio che dovrebbero limitarsi a vendere pacchetti da catologo con volo charter...
immaginati un hotelplan che riceve centinaia di preventivi da agenzie, e dopo aver ricevutoi il primo si sentono richiedere delle modifiche... dico io, sottrai gli hotel che non ti interessano + ed aggiungi quelli nuovi... non è molto difficile....

Per me è un'incompetente un agenzia che ti fa aspettare 2 settimane per un prezzo, non perchè è stra presa di lavoro ma solo perchè il t.o. non risponde...

Se certi agenti di viaggio riuscissero a far funzionare di + la loro testa, i t.o. farebbero migliaia di prevenentivi inutili ogni anno e sarebbe più svelti ad evadere le richieste intelligenti.

L'agente di viaggio è si un intermediatore ma è anche un consulente ed una persona che ti deve dare assistenza e supporto. Invece di passare le ore in attesa al tel per sollecitare, dille di imparare a mettere giu una quotazione di un itinerario... dovrebbe essere la prima cosa da fare...
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2007, 14:36:41 »

Ciao Mircone !Io ho viaggiato con Hotelplan e sono stata contentissima ma ho avuto lo stesso problema con l'agenzia tant'è vero che mi sono fatta il programma e il preventivo da sola poi ho aspettato la conferma.Anzi ti dirò di più tra tutti i preventivi che ho chiesto Hotelplan è stato il più veloce e affidabile e nei resorts ha sempre  dei bungalows per i  clienti.....devi dire all'agenzia di darsi una mossa...è veramente tardino!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2007, 09:40:08 »

In effetti il tempo stringe davvero... il rischio di non trovare posto dove vuoi tu è molto alto, anche se sono sicura che si riesca ancora ad organizzare un bel viaggio se non perdi troppo tempo ancora.
Hotelplan è un grosso tour operator, molto preparato e affidabile e con target medio alto. Sono sempre sommersi di richieste, spesso molto generiche e da parte di agenzie che non ci lavorano tanto e che lo richiedono solo per avere un termine di paragone, per questo tante volte nemmeno rispondono .... o attendono un po' di tempo e poi chiamano per sapere se ti serve ancora il preventivo, magari quando hai già prenotato. Il prodotto però è sempre la Polinesia, voli, hotel, e anche agenzie di riferimento in loco sono sempre più o meno le stesse, non è sempre il nome importante o il gadget griffato che fa la vera qualità nei viaggi su misura, ci sono anche piccoli tour operator di nicchia che lavorano molto bene con le agenzie e che proprio per la loro struttura snella sanno rispondere alla richiesta dell'agenzia più velocemente, danno informazioni al telefono e ti possono agevolare nei tempi se gli fai capire che sei interessato. Se ti senti pronto per decidere e prenotare con la tua agenzia proverei a passare dal tuo agente dicendo che entro certi parametri volete prenotare, e volete farlo subito, ma che se non ti fanno avere un itinerario e un preventivo dettagliato entro un paio di giorni dovrai rivolgerti altrove... con Hotelplan con altri forse con la certezza di concretizzare qualcosa e i tempi corti puoi dargli lo stimolo giusto...

Donatella79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: RAGA MA HOTELPLAN?? C'E' DA FIDARSI??
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2007, 23:46:56 »

Citazione da: "mircone"
Ciao a tutti....

A giugno di quest'anno partiremo per il nostro viaggio di nozze e per il momento ci siamo messi nelle mani del Touroperator "HOTELPLAN"...

Purtroppo, dopo aver ricevuto il primo GROSSOLANO Preventivo, atteso circa 2 settimane con sollecito, abbiamo richiesto nuovi preventivi con nuove destinazioni ma più nessuno si è fatto vivo.....
 :?
Nell'illusione che in questi giorni qualcosa accada, volevamo sapere da voi POPOLO DEL FORUM se è il caso di FiDaRsI :cry: ?!?!


Ciao sono Donatella io andrò in viaggio di nozze a luglio in Polinesia e tra i vari preventivi quello della Kuoni è stato tra i migliori. Non ti so dire molto perchè è la prima volta che andiamo così lontani mi sono fidata della ragazza dell'agenzia che è ci è stata l'anno scorso...
Connesso