Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei un giudizio sul mio itinerario:
5 notti a n.y.
1 notte a papeete
3 notti a bora bora al pearl beach
5 notti a ranghiroa al kia ora
Inizialmente avevamo scelto il club med di bora bora per 8 notti ma dopo aver navigato un pò sul forum abbiamo cambiato idea...
ho fatto bene???
Grazie a chi vorrà rispondermi
ciao,
per prima cosa: hai fatto bene ad escludere 8 notti al Med di Bora bora sia per la sistemazione che per la durata eccessiva.
secondo: personalmente modificherei ancora il tuo itinerario
ti do qc consiglio:
a) come molti altri utenti del forum sono per evitare più di un paio di notti in USA soprattutto se il tuo viaggio in polinesia non supera le 2 settimane. uno stop over ok, 5 giorni sono un viaggio a NY in piena regola che puoi fare in qualsiasi altro memento. dedica più tempo alla polinesia e potrai aggiungere così un'altra isola, non te ne pentirai.
b) se elimini 3 notti a NY e ne "storni" almeno una da Rangiroa (troppe 5 notti) puoi vedere BENE un'altra isola: direi Moorea o Tahaa o Huaine, con preferenze per la prima per rendere il tuo itinerario più diversificato (Moorea permette anche escursioni nel verde)
c) se invece vuoi tenere ritmi più serrati (questo però dipende da che tipo di viaggiatore sei) elimina del tutto lo stop over in USA, storna una o due notti da rangiroa e avrai a disposizione altre 6/7 notti potresti aggiungere in questo caso DUE isole: es Moorea e Maupiti anche sfruttando il collegamento da Bora via mare
spero di esserti stato utile, ciao
Juan