www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: e durante il volo?  (Letto 8763 volte)

claudiag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
e durante il volo?
« il: 08 Marzo 2007, 16:47:32 »

Salve, per non parlare solo delle cose belle voglio affrontare lo spinoso argomento delle 22 ora di volo che ci aspettano.. e voglio chiedere a chi le ha già provate: come si passano??
a parte gli scherzi io ho fatto già 2 viaggi da 10 ore l'uno ma credo che la tratta Parigi-Papeete con "scalo tecnico" a Los Angeles non sia molto facile da digerire..che vi siete inventati per poter dormire su quegli scomodi sedili?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
e durante il volo?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2007, 21:17:13 »

Cuscino cervicale a U, tappi per orecchie, mascherina per gli occhi, melatonina, vestiti comodi  e ho dormito anche 5 ore filate... per alleggerire le gambe sempre ottima una banalissima aspirina(se non sei allergica però), non avrai problemi di gonfiore ai piedi e alle caviglie. Bevi molta acqua e tieni a portata di mano un po' di crema idratante, ti servirà per viso e corpo durante il volo (attenzione, flacone da max 100 ml per via delle limitazioni sui liquidi trasportati in cabina).
Come ultimo consiglio cerca di prendere la melatonina in andata solo dopo il pranzo del primo volo e di non dormire troppo il secondo volo da Los Angeles a Papeete, così conserverai un po' di sonno per dormire a Tahiti appena arrivi e acclimatarti più velocemente al fuso orario, è molto importante riposarsi bene già dalla prima notte che sei arrivata in Polinesia, per essere lucidi, svegli e pimpanti durante il giorno, pronti alle mille sorprese che ti aspettano.
Al ritorno prenderai la melatonina solo al secondo volo e cercherai di dormire quando in Italia è notte in modo da essere abbastanza riposata all'arrivo (di mattina in italia) per non dormire di giorno e tirare fino a sera, questo è il metodo migliore per farsi passare il tempo in aereo e prendere bene il fuso... dopo il terzo viaggio a 12 ore di fuso e 2 intercontinentali dall'Italia ho capito come si fa e da ora la mia vacanza inizia già quando entro nel primo aereo, non quando sono arrivata!
Per le ore che starai sveglio tra uno spuntino, una lettura, un film, un documentario sulla polinesia e un paio di partite al Nintendo potrebbe capitarti come a me di sentire quasi dispiacere quando è ora di scendere...
Durante il soggiorno prendi la melatonina all'ora di andare a dormire per qualche giorno finchè non ti senti perfettamente acclimatata e così farai al ritorno a casa.

FEDE79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
DURANTE IL VOLO
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2007, 10:06:29 »

Ciao KiaOra, devo chiederti alcune informazioni, io all'andata parto da New York e volevo sapere quando era meglio prendere la melatonina x dormire bene e non arrivare stanca in polinesia, al ritorno invece arrivo a Parigi e tu hai detto di prenderlo al secondo volo ciò quando si riparte da Los Angles.
Grazie in anticipo per la risposta. Ciao
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
e durante il volo?
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2007, 12:17:25 »

Quando siete sull'aereo spostate già l'orologio all'orario di fuso della vostra destinazione, durante l'orario notturno della vostra destinazione è meglio dormire, durante l'orario diurno riposatevi ma non dormite troppo...

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
e durante il volo?
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2007, 12:32:25 »

Si trova in compresse in farmacia, a volte anche in qualche ipermercato naturalmente senza ricetta.
Una compressa prima di dormire... è tutto. Non ha controindicazioni perchè non è un sonnifero ne un calmante, è lo stesso ormone del sonno che produce il tuo organismo, solo che è prodotto artificialmente,
Ciao,

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
e durante il volo?
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2007, 12:48:35 »

ciao kia ora!!!io sono nuovo del forum e comincio con il farti i complimenti per tutte le info che dai!!!ti chiedo una cosa stupida...l'aereo della air tahiti nui ha gli schermini ai sedili?perche' anche quello potrebbe essere un modo per far passare un po' di tempo!!!
grazie e complimenti ancora!!!ah io faro' la crociera della tahitian dal 12 al 22 agosto 2007!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
e durante il volo?
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2007, 12:57:38 »

Si c'è il video individuale con una discreta scelta di programmi e giochini Nintendo. Di solito però i film sono in inglese e francese, anche se non escludo che prima o poi mettano anche qualcosa doppiato in Italiano... siamo un ottimo mercato per loro...

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
e durante il volo?
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2007, 13:29:35 »

Citazione da: "lucamarix"
ciao kia ora!!!io sono nuovo del forum e comincio con il farti i complimenti per tutte le info che dai!!!ti chiedo una cosa stupida...l'aereo della air tahiti nui ha gli schermini ai sedili?perche' anche quello potrebbe essere un modo per far passare un po' di tempo!!!
grazie e complimenti ancora!!!ah io faro' la crociera della tahitian dal 12 al 22 agosto 2007!!!


Ciao,
io sono appena tornata  :( ...ci sono sì gli schermi sui sedili, però i film osno in francese o inglese e sonon anche pochissimi quelli sottotitolati. però ci sono discreti giochetti! Sulla tratta invece NY Italia invece i film sono anche aggiornati!!  :wink:
...beato te. ti apsetta un paradiso bellissimo  8) !
buon viaggio
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
e durante il volo?
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2007, 14:17:19 »

Citazione da: "francyma79"
Citazione da: "lucamarix"
ciao kia ora!!!io sono nuovo del forum e comincio con il farti i complimenti per tutte le info che dai!!!ti chiedo una cosa stupida...l'aereo della air tahiti nui ha gli schermini ai sedili?perche' anche quello potrebbe essere un modo per far passare un po' di tempo!!!
grazie e complimenti ancora!!!ah io faro' la crociera della tahitian dal 12 al 22 agosto 2007!!!


Ciao,
io sono appena tornata  :( ...ci sono sì gli schermi sui sedili, però i film osno in francese o inglese e sonon anche pochissimi quelli sottotitolati. però ci sono discreti giochetti! Sulla tratta invece NY Italia invece i film sono anche aggiornati!!  :wink:
...beato te. ti apsetta un paradiso bellissimo  8) !
buon viaggio



grazie mille per la risposta!!!mi sa che allora mi sparero' un sacco di giochini...io e l'inglese non e' che andiamo molto d'accordo!!!meno male che la mia futura moglie lo parla come l'italiano!!!
Connesso