www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE  (Letto 12016 volte)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« il: 31 Gennaio 2007, 18:10:58 »

Ciao a tutti,
   finalmente ho prenotato tutto per il nostro viaggio di nozze. Ci sposiamo il 9 Giugno e partiamo il 10.

Dal 10 al 18 Giugno saremo a zonzo per la California poi il 18 raggiungeremo la Polinesia e seguiremo il seguente itinerario:

Maupiti (4 notti) - Kuriri Village (mezza pensione) - 800 euro
Bora bora (3 notti) - Chez nono (solo pernottamento) - 300 euro
Rangiroa (3 notti) - Pensione Bounty (mezza pensione) - 500 euro
fakarava (4 notti) - Tetamanu village (pensione completa) - 960 auro

Per gli spostamenti interni abbiamo acquistato il pass BoraBora - Tuamotu a cirac 420 euro per persona.

Per i voli intercontinentali spendiamo 3800 euro viaggiando con air France (Bologna-Parigi-Los Angeles) e Air Tahiti Nui (Los Angeles - Papeete).

Direi che l'organizzazione è stata quasi un lavoro, ma la soddisfazione alla fine è tanta...ora non resta che aspettare Giugno :-)

Grazie mille a tutti per i consigli diretti e indiretti :-)

Fra
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2007, 08:16:41 »

Ragazzi complimenti per il viaggio e per esservi organizzati da soli (non dev'essere stato facile) e soprattutto TANTI AUGURI per le nozze...  :wink:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

girasole

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2007, 12:10:42 »

ciao, complimenti per l'organizzazione...
volevo chiederti quanto ti è venuto il vostro viaggio organizzato con il fai da te!
Connesso

biba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2007, 12:32:42 »

...immagino 7200 euro..facendo la somma :lol: ...ma non manca qualcosa? tahiti...almeno la 1° notte la farete...tanti auguri :wink:  e buon viaggio...noi partiremo a fine anno forse :roll: ...e le tre isole scelte sono: bora-tahaa-rangiroa...
Connesso

girasole

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2007, 19:56:44 »

quella è la somma relativa alla polinesia, io ho chiesto quella dell'intero viaggio (california compresa) :D
Connesso

carlotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2007, 14:09:35 »

:shock:  :shock:
Framac ma hai gia emesso i voli intercontinentali???
Anche noi partiano il 10 giugno da Malpensa, ho prenotato tutto definitivamente 10 giorni fa, ma i nostri voli (con stop a Los Angeles) ci costano 1260 + ca. 210 di tasse aeroportuali....
Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2007, 09:38:23 »

Ciao,
  per i voli intercontinentali spendiamo 3800 euro tasse incluse in due con partenza da Bologna.

Nel piano di viaggio mi mancano ancora 2 notti a papeete e una a los angeles.

Non ho messo il costo del soggiorno a los angeles perchè non lo so...a parte la macchina e la prima notte non prenoteremo altro dall'italia.
La prima notte a Los angeles ci costerà intorno agli 80-100 euro in due, mentre la maccina per 9 giorni viene a costare dai 250 ai 300 euro a seconda della categoria.

Ciao,
   Fra
Connesso

carlotta

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2007, 12:06:49 »

Framac, appunto... noi spendiamo di soli voli intercont (fino a Papeete e ritorno) € 2940 in due.
Non so se sono tariffe riservate alle agenzie di viaggio, ma anche noi facciamo stop negli usa.
Prova a dare un'occhiata a British Ariways, vi costerebbe € 860 in meno!
Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2007, 12:55:38 »

La differenza di prezzo è dovuta in primo luogo al fatto che noi partiamo da bologna quindi abbiamo un supplemento in più da pagare.

In secondo luogo so che tra i voli in partenza da bologna quello che ho scelto non è il più economico ma è quello che ci permette di rispettare certe coincidenze e soprattutto con meno scali e meno ore di volo.

Ciao,
   Fra
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2007, 18:16:33 »

Ciao Fra,anche a me il costo del tuo volo sembra esagerato.Noi lo abbiamo preso con Kia Ora ad ottobre con Alitalia da Milano e ci è costato sui 2900 euro a testa con le tasse.Poi da soli a parte abbiamo preso il volo da Bologna a Milano con 450 euro in due andata e ritorno.
Ciao
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2007, 14:58:40 »

Ciao Federica,
forse hai sbagliato a scrivere, ma se non è così 2900 euro a testa (5800 totali) più 450 vi volo bo-mi mi sembra notevolmente superiore a 3800 euro totali che ho speso io.

Ribadisco comunque di avere preso un volo un po piu costoso in modo da riuscire a rispettare le coincidenze con i voli interni in polinesia.
Inoltre abbiamo scelto il volo con air france in modo da fare tutto il tragitto bologna -los angeles con un'unica compagnia e quindi senza preoccuparci di recupero bagagli e check in doppi :-)

Ciao,
  Fra
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2007, 15:51:42 »

Scusami,non sono a testa ma in due e poi ci ho guardato bene sono 2.795,16.Comunque almeno tu hai tutte le coincidenze messe bene.Noi dobbiamo partire da Bologna la sera prima e dormire un ana notte a Linate....Visto che noi abbiamo Alitalia a Parigi dobbiamo rifare il ceck-in e aspettare i bagagli o ci pensano loro?
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze prenotato e .... tutto FAI DA TE
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2007, 17:53:52 »

Ciao Federica :-)

Fate tutto il vieggio Milano - Los Angeles con Alitalia o cambiate compagnia a parigi?

Se fate tutto con alitalia non dovreste avere bisogno di rifare il check-in, se invece cambiate compagnia dipende da quale è.

Ciao
Fra
Connesso