www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: immersioni per principianti  (Letto 7662 volte)

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
immersioni per principianti
« il: 06 Gennaio 2007, 15:28:22 »

ciao a tutti,

il prossimo agosto sarò in Polinesia per circa due settimane e pensavo di cogliere l'occasione e l'unicità di questi posti per fare una prima esperienza con il diving

quindi vorrei chiedere a qualche esperto se mi conviene fare il corso prima in Italia o se è sufficiente fare il battesimo del mare lì in Polinesia

premetto che non farò una vacanza tutta diving mi interesserebbe solo fare 2-3 immersioni da principianti tra Moorea , Bora Bora e Tikeahu
grazie

ciao
Juan
Connesso

bodel

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2007, 11:34:05 »

Ciao,
io non ci sono ancora stato in Polinesia, ci andrò a Settembre in viaggio di nozze, però secondo me ti conviene prendere il brevetto Open (è il primo livello per il PADI) in Italia, almeno fai un minimo di pratica.

Non sò cosa facciano in polinesia come battezzo, ma quando l'ho fatto io in Grecia è stato emozionante perchè è stata la prima immersione, ma niente di +.

Ciao
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
immersioni per principianti
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2007, 11:37:15 »

Prendi il brevetto prima....
Assolutamente, e cerca di fare almeno un paio di immersioni dopo il corso prima di partire....

Ciao.  A.
Connesso

Jean Claude

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: immersioni per principianti
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2007, 11:49:34 »

Citazione da: "juan"
ciao a tutti,

il prossimo agosto sarò in Polinesia per circa due settimane e pensavo di cogliere l'occasione e l'unicità di questi posti per fare una prima esperienza con il diving

quindi vorrei chiedere a qualche esperto se mi conviene fare il corso prima in Italia o se è sufficiente fare il battesimo del mare lì in Polinesia

premetto che non farò una vacanza tutta diving mi interesserebbe solo fare 2-3 immersioni da principianti tra Moorea , Bora Bora e Tikeahu
grazie

ciao
Juan




MI ASSOCIO ALLE ALTRE RISPOSTE. PRENDI IL BREVETTO POSSIBILMENTE L'ADVANCED PRIMA.
CIAO
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
mi associo agli altri
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2007, 13:26:57 »

prendi prima il brevetto.
Primo il corso in vacanza te lo fanno strapagare, e probabilmente, non so quanto ti fermerari su ogni isola, non faresti in tempo a finirlo con un solo istruttore, oppure passeresti la giornata a leggerti il libro e fare esercizi.

Prima di partire pratica un pò, praticamente le mie prime immersioni le ho fatte in polinesia, le guide e gli istruttori non hanno tempo ne voglia di seguirti, a Rangiroa ci hanno portato a 30 metri nonostante avessimo solo il brevetto open water, per cui non é che me le sono godute al meglio.

saluti
Marilens
Connesso

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
immersioni per principianti
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2007, 17:27:02 »

ciao, anche io ero di fronte al tuo stesso dubbio e alla fine ho preferito fare il corso prima....
Ho iniziato i primi di novembre e ho finito a metà dicembre, in tutto 10 lezioni e 4 immerssioni. Certo ora non sono un esperta ma sicuramente sarà più facile una volta lì...immagina le guide sub che ti devono spiegare come montare l'attrezzatura, come scendere e risalire ecc, in francese o in inglese!
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
immersioni per principianti
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2007, 17:01:51 »

grazie a tutti per le risposte.. mi avete decisamente convinto

prenderò il brevetto PADI prima di partire e proverò a fare 1-2 immersioni, vivendo in una città di mare non dovrebbe essere un grosso problema

ciao a presto e grazie ancora

juan
Connesso

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
immersioni per principianti
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2007, 14:23:52 »

hai fatto bene, vedrai che ti divertirai anche a fare il corso, e poi il brevetto ti tornerà utile x tutti i viaggi futuri
Connesso