www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: help: AIR TAHITI  (Letto 7664 volte)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« il: 15 Dicembre 2006, 09:02:58 »

ciao a tutti
sto programmando il viaggio di nozze e dopo la confusione iniziale abbiamo deciso le isole da visitare.

la mia agenzia ha rifatto il preventivo limandolo un pochino, però non mi va tanto bene la sequenza delle isole.

sembra un capriccio ma in realtà non lo è: facciamo una vacanza molto lunga e abbiamo deciso di andare in pensioni, o comunque hotel 3 stelle per risparmiare qualcosa, lasciando alla fine il Vahine Island di Tahaa per concederci il lusso negli ultimi giorni, e magari fare i primi 3 giorni al Maitai di Fakarava per ambientarci.

questa  esigenza però sembra che non possa essere soddisfatta perchè, questo mi dice l'agenzia, il Pass per i voli interni ha un itinerario obbligato e non si può invertire l'ordine delle isole...
è vero?
io avevo scaricato il timetables della compagnia e non mi sembrava che fosse così vincolante... c'erano voli da e per tutte le isole ogni giorno della settimana e mi sembrava di poter fare quello che volevo...

non so
mi sono spiegata?
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: help: AIR TAHITI
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2006, 09:46:00 »

Citazione da: "crlt"
ciao a tutti
sto programmando il viaggio di nozze e dopo la confusione iniziale abbiamo deciso le isole da visitare.

la mia agenzia ha rifatto il preventivo limandolo un pochino, però non mi va tanto bene la sequenza delle isole.

sembra un capriccio ma in realtà non lo è: facciamo una vacanza molto lunga e abbiamo deciso di andare in pensioni, o comunque hotel 3 stelle per risparmiare qualcosa, lasciando alla fine il Vahine Island di Tahaa per concederci il lusso negli ultimi giorni, e magari fare i primi 3 giorni al Maitai di Fakarava per ambientarci.

questa  esigenza però sembra che non possa essere soddisfatta perchè, questo mi dice l'agenzia, il Pass per i voli interni ha un itinerario obbligato e non si può invertire l'ordine delle isole...
è vero?
io avevo scaricato il timetables della compagnia e non mi sembrava che fosse così vincolante... c'erano voli da e per tutte le isole ogni giorno della settimana e mi sembrava di poter fare quello che volevo...

non so
mi sono spiegata?



Il Vahine è meraviglioso...ma non di lusso...nel senso che io l'ho preferito anche al Bora Bora Nui da 1.500€ a notte...e quello si che era lussuoso...ma non ha la stessa atmosfera del Vahine....unica, però ecco non darti l'idea dell'hotel sfarzoso perchè non lo troverai...i bungalow sono carinissimi tutti in legno ma non lussuosi...insomma non so se mi sono spiegata....e poi si è vero i collegamenti sono abbastanza restrittivi nel senso che non è così facile incastrarli tutti i giorni....e spesso ne risente l'itinerario...io avrei voluto fare Bora Bora per ultima e invece l'ho fatta per prima...
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2006, 10:09:48 »

Io ho degli amici che fanno prima le Tuamotu e poi le isole della societa', non so, non gli hanno fatto storie. Ai miei tempi poi se uno ripassava da Papeete pgava qualcosa come 40 euro di supplemento che su cifre di questi viaggi non incide + di molto...

ciao ciao
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2006, 10:36:41 »

per me il fattore lusso al vahine sta nel fatto che ci sono solo tre overwater invece di 60... (se non mi spiccio però faccio fatica ad andarci...). so che non è un 5 stelle o non è come il private che ha dei prezzi folli...

va beh, poi cera anche il fatto che mio marito compirà gli anni proprio là e volevo che fossimo al Vahine... ma non so se questo riuscirò a farlo succedere...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
help: AIR TAHITI
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2006, 11:00:03 »

Devi visitare prima un arcipelago e poi l'altro, non necessariamente prima le isole della società e poi le tuamotu. Non si potrebbe ripassare per Tahiti tra i due arcipelaghi, ma basta richiedere un'autorizzazione speciale e pagare un supplemento.
Se ti serve un aiutino mandami l'itinerario per email... vedo cosa posso fare.
Ciao

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2006, 11:07:32 »

ah ecco... già così mi torna, quindi bisogna decidere quale arcipelago fare prima
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2006, 11:22:35 »

Confermo quanto hanno detto prima.
Io a Fakarava ci sono andata come ultima isola perchè ho seguito il percorso senza ripassare da Tahiti. Ma al Maitai Dream c'erano diversi ragazzi in viaggio di nozze che per questioni di disponibilità alberghiere (hanno prenotato tardi) hanno dovuto fare prima Fakarava e poi Bora Bora ripassando da Tahiti e pagando un piccolo supplemento.... si può fare ma si paga qualcosa in più.
Ciao
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2006, 11:31:27 »

ok quindi magari basta insistere un po' con l'agenzia e pagare il supplemento..

grazie mille a tutti
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
help: AIR TAHITI
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2006, 11:36:44 »

Credo che il supplemento sia di 50 euro ora.
Connesso
ona