www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: new york Tahiti  (Letto 21288 volte)

eitar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« il: 25 Luglio 2006, 14:45:10 »

scusate quante ore di volo ci vogliono per arrivare da new york a Papeete....
io ho paura dell'aereo  :shock:
ma me la farò passare...non rinunceròà a questo viaggio per la paura di volare
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 14:49:05 »

Ciao sono 12 ore e 45 minuti circa. Il volo è operato da Air Tahiti Nui. Il nostro volo è stato perfetto:nessuna turbolenza e abbiamo dormito gran parte del tempo.L'aereo utilizzato è un Airbus A340-300 nuovissimo, molto bello.Vedrai che sarai a tuo agio!
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 15:00:26 »

Kenya cosa ti hanno dato da mangiare... i film in che lingua erano? I posti sono stretti stretti?
Connesso

eitar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
o mamma
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 15:00:50 »

già mi tremano le gambe!!!!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 15:13:28 »

Allora...vi racconto il volo:siamo partiti dal Terminal 4 del JFK e ci siamo imbarcati con il finger sull'aeromobile.All'entrata ci sono i giornali a disposizione.Verrete accolti dagli assistenti di volo che portano un fiore di Tiare tra i capelli (le donne).L'aeromobile internamente è colorato con toni di verde e azzurro, molto distensivo e fa un freddo cane (ecco se proprio lo vogliamo dire questa è l'unica pecca..si gela letteralmente e io non soffro il freddo!!!).Vi accomodate al vostro posto che è davvero comodo.C'è abbondante spazio per le gambe e potete reclinare il sedile a sufficienza per dormire..sicuramente + che nelle compagnie europee.Non appena sarete sistemati e prima del decollo vi saranno fornite le coperte e il cuscino per la notte.L'aria è pervasa dal profumo di Tiare che troverete anche nelle toilette. Dopo la partenza vi verrà consegnato un kit contenente un paio di calzini, le cuffie per la musica e i film,i tappi per le orecchie e il paraocchi per dormire in tranquillità oltre alle solite salviettine umidificate profumatissime e al menu con la cena..proprio così..vi portano un menu e potete scegliere tra 2 differenti tipologie.Non mi ricordo esattamente cosa ci hanno dato da mangiare ma ricordo che non era male e nemmeno la colazione del giorno dopo (omelette!!). Dopo il decollo le assistenti di volo si cambiano e vestono abiti meno formali.Il servizio è impeccabile , e durante tutta la durata del volo troverete assistenti di volo che offriranno da bere. Snack sono sempre a disposizione nel galley in coda se per caso a qualcuno venisse una fame improvvisa. Vini francesi di qualità e alcolici sono gratuiti.I bagni sono sempre pulitissimi e profumatissimi. Il servizio di intrattenimento a bordo offre canali musicali,canali tematici (noi eravamo fissi su Tiare TV che è un documentario su tutte le isole polinesiane), e film che sono solo in lingua inglese e francese. Ma il volo parte alle 17.15 da New York e se arrivate direttamente dall'Italia sarete abbastanza stanchi da passare la maggior parte del tempo dormendo. Dicevo che il volo è stato davvero tranquillo e non ci sono stati problemi. la configurazione dei posti è 2-4-2 che è davvero ottima così per spostarvi non dovete disturbare nessuno..al massimo la vostra metà che credo capirà!! Alzatevi tanto durante il volo e camminate e per quanto possibile fate qualche esercizio per sgranchirvi.Ne ho provate tante compagnie aeree nella mia vita e posso dire che tra quelle provate finora è la migliore sia come comfort che qualità del servizio
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 15:25:01 »

Per Eitar..non preoccuparti per l'aereo ..l'Airbus A340 è un concentrato di tecnologia.E' un aereo moderno ed è molto grande per cui gli spostamenti si avvertono poco.Io forse sono un po' di parte perché adoro volare e sono un appassionato di compagnie aeree e aerei, ma proprio per questo ti vorrei tranquillizzare.Goditi il viaggio...ecco un link

Esterno :
http://www.airliners.net/open.file/1066716/M/

Interni 1
http://www.airliners.net/open.file/0872283/M/

Interni 2
http://www.airliners.net/open.file/0872282/M/
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2006, 15:27:43 »

io con Air Tahiti Nui farò il volo Parigi-Los Angeles Los Angeles-Papeete Papeete-New York; Per il ritorno abbiamo scelto il diretto New York Milano con Delta Air Line... speriamo bene per quest'ultima :roll: ! Per Air Tahiti Nui sono tranquilla dopo il tuo racconto :wink:  .


Kenya hai anche qualche foto della Air Tahiti????
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2006, 15:40:58 »

Ottimo..da Parigi fino in Polinesia con Air Tahiti nui!!Io ho fatto fino a New York sia andata che ritorno con Alitalia e devo dire che mi sono comunque trovato molto bene anche con la nostra compagnia...
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2006, 10:03:50 »

Air Tahiti Nui festeggia il primo compleanno delle nuove rotte New York–Papeete–Sydney con l’alto gradimento dei passeggeri e due premi alla qualità World Airline Awards. Attraverso l’hub di Papeete, Air Tahiti Nui collega l’Europa con gli Usa, l’Australia, la Nuova Zelanda e il Giappone, con il vantaggio di proporre collegamenti diretti o una visita a queste mete in combinata con una sosta in Polinesia Francese. Per il quarto anno consecutivo Air Tahiti Nui, inoltre, ha ricevuto i riconoscimenti “Best Airline” nell’area del Pacifico e “Best Cabin Staff” nella regione dell’Australia e del Pacifico. Tali premi sono il frutto dell’indagine condotta da Skytrax, società di consulenza londinese, nel periodo fra settembre 2005 e maggio 2006. L’indagine misura circa 35 aspetti relativi alla soddisfazione dei passeggeri: dal rispetto degli standard di servizio al comfort degli aerei. Dal 4 luglio 2005 il volo diretto da New York permette di raggiungere la Polinesia Francese anche direttamente dall’Italia offrendo la possibilità di effettuare il “through check-in” per le partenze da Milano, Venezia, e Roma, grazie agli accordi con Alitalia. E’ possibile quindi imbarcare il bagaglio in Italia e ritirarlo direttamente a Papeete.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2006, 10:14:56 »

Citazione da: "kenyaprince"
E’ possibile quindi imbarcare il bagaglio in Italia e ritirarlo direttamente a Papeete.



...se t'arrivano..... :lol:  :lol:  :lol:
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2006, 10:15:36 »

Citazione da: "kenyaprince"
Allora...vi racconto il volo:siamo partiti dal Terminal 4 del JFK e ci siamo imbarcati con il finger sull'aeromobile.All'entrata ci sono i giornali a disposizione.Verrete accolti dagli assistenti di volo che portano un fiore di Tiare tra i capelli (le donne).L'aeromobile internamente è colorato con toni di verde e azzurro, molto distensivo e fa un freddo cane (ecco se proprio lo vogliamo dire questa è l'unica pecca..si gela letteralmente e io non soffro il freddo!!!).Vi accomodate al vostro posto che è davvero comodo.C'è abbondante spazio per le gambe e potete reclinare il sedile a sufficienza per dormire..sicuramente + che nelle compagnie europee.Non appena sarete sistemati e prima del decollo vi saranno fornite le coperte e il cuscino per la notte.L'aria è pervasa dal profumo di Tiare che troverete anche nelle toilette. Dopo la partenza vi verrà consegnato un kit contenente un paio di calzini, le cuffie per la musica e i film,i tappi per le orecchie e il paraocchi per dormire in tranquillità oltre alle solite salviettine umidificate profumatissime e al menu con la cena..proprio così..vi portano un menu e potete scegliere tra 2 differenti tipologie.Non mi ricordo esattamente cosa ci hanno dato da mangiare ma ricordo che non era male e nemmeno la colazione del giorno dopo (omelette!!). Dopo il decollo le assistenti di volo si cambiano e vestono abiti meno formali.Il servizio è impeccabile , e durante tutta la durata del volo troverete assistenti di volo che offriranno da bere. Snack sono sempre a disposizione nel galley in coda se per caso a qualcuno venisse una fame improvvisa. Vini francesi di qualità e alcolici sono gratuiti.I bagni sono sempre pulitissimi e profumatissimi. Il servizio di intrattenimento a bordo offre canali musicali,canali tematici (noi eravamo fissi su Tiare TV che è un documentario su tutte le isole polinesiane), e film che sono solo in lingua inglese e francese. Ma il volo parte alle 17.15 da New York e se arrivate direttamente dall'Italia sarete abbastanza stanchi da passare la maggior parte del tempo dormendo. Dicevo che il volo è stato davvero tranquillo e non ci sono stati problemi. la configurazione dei posti è 2-4-2 che è davvero ottima così per spostarvi non dovete disturbare nessuno..al massimo la vostra metà che credo capirà!! Alzatevi tanto durante il volo e camminate e per quanto possibile fate qualche esercizio per sgranchirvi.Ne ho provate tante compagnie aeree nella mia vita e posso dire che tra quelle provate finora è la migliore sia come comfort che qualità del servizio


analisi a dir poco perfetta.
I voli internazionali di air tahiti sono comodissimi, io ho mangiato le lasagne addirittura.
L'unico neo è che fa davvero un freddo cane, al punto da avere felpa + coperta ed avere ancora freddo. L'assistenza a bordo è davvero buonissima e gli spazi a disposizione pure.
Poi il bello è che non sono mai strapieni per cui spesso ti capita di non avere dietro nessuno e di poterti sdraiare.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2006, 10:19:02 »

Citazione da: "kenyaprince"
Ottimo..da Parigi fino in Polinesia con Air Tahiti nui!!Io ho fatto fino a New York sia andata che ritorno con Alitalia e devo dire che mi sono comunque trovato molto bene anche con la nostra compagnia...


beata te, io invece ho fatto solo andata ed è stato fin troppo.
Pochissimo e ripeto pochissimo spazio a disposizione, assistenti di volo che si sono visto solo poco dopo il decollo e poco prima dell'atterraggio.
L'unica cosa buona sono i film in italiano e il chi vuol essere milionario :D
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2006, 10:25:33 »

infatti a me i bagagli sono arrivati dopo una settimana....altro che ritirarli direttamente a Papeete!!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
new york Tahiti
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2006, 10:36:20 »

Bene Kenya mi hai molto rassicurato è uno dei voli più lunghi che io abbia mai fatto. Io farò con Air Tahiti Nui il volo Los Angeles-Papeete e Papeete-Los Angeles (perchè mi fermo negli USA dove arrivo con Lufthansa via Monaco all'andata a via Francoforte al ritorno).
Il mio volo più lungo per ora è stato di 4 ore anche se ho viaggiato diverse volte in aereo.
Mi spaventano un po' le 11 ore con Lufthansa e le 8-9 ore con Air Tahiti Nui... forse alla fine comprerò davvero la MELATONINA.. così almeno me la dormo un po'.  :wink:
Per quanto riguarda il freddo vi posso dire che più o meno l'ho sempre trovato sugli aerei... sia sui voli di linea, sui charter e su Ryanair.
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
new york Tahiti
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2006, 10:50:01 »

Noi abbiamo fatto tutta una tirata Venezia - Milano - New York - Papeete...in pratica 24 ore su e giù per aerei e aeroporti. Melatonina non ne abbiamo presa e nemmeno ne abbiamo avuto bisogno. ci siamo subito adeguati al fuso orario. Paradossalmente secondo me è meglio non fare scali a meno che uno non debba fare un tour negli Stati Uniti...per il freddo..anche io nelle compagnie con le quali ho viaggiato ho sempre trovato temperature freschine...ma credimi che si gela proprio su ATN!
Connesso