www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?  (Letto 11977 volte)

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« il: 01 Luglio 2006, 12:39:17 »

CIao, mi piacerebbe avere qualche consiglio su come passare una giornata  a Papeete (arrivo ore 9,50 da Fakarava e partenza ore 21,05 per New York), e qualche dritta su dove mangiare.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
sicuramente
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2006, 22:44:37 »

Se é aperto farti un bel giro al mercato, se riesci vai a visitare il parco botanico, meraviglioso.

Potresti anche noleggiare un auto e farti un bel giro dell'isola, dipende da quanto sarete stanchi.
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
ore di attesa
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2006, 19:22:12 »

Noi abbiamo avuto lo stesso tuo "problema" proprio lo scorso anno.Arrivati da Fakarava la matina alle 1000 e abbiam preso l'aereo per New York la sera tardi.Cosa abbiamo fatto?Siamo andati a fare un giro per il mercato di Papeete,che e' bello,si,ma non piu' bello di tanti ns mercati.E' colorato,ma ne ho visti di migliori davvero.Puoi prendere un taxi e farti portare in giro per Papeete,fare un bel giro a piedi per alcune zone della citta',come abbiam fatto noi.Devi stare in aeroporto  3 ore prima della partenza del volo e noi eravamo pronti per fare il check in verso le 1900.Fino ad allora abbiam bivaccato anche un po' in aeroporto e ricordo che faceva un caldo allucinante.Pero' quando poi sali sull'aereo ti comincia subito a prendere la nostalgia... :?
Connesso

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2006, 22:29:11 »

Grazie per la risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda,le valigie dove le avete messe?
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
deposito bagagli
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2006, 18:56:51 »

All'uscita dall'aeroporto di papeete,c'e' sulla sinistra,un po' nascosto,il deposito bagagli.Noi abbiamo lasciato le ns valigie fino alla sera alle 2100,cioe' fino a quando non hanno aperto il check i per il ns volo.Se non ricordo male il deposito e' proprio nella direzione dello stazionamento dei taxi!!Mamma che invidia che mi fate voi che partiteeeee!!!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Valigie = 20 kg ???
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2006, 12:48:00 »

scusate ragazzi
leggevo su quesrto forum che il peso senza franchigia consentito sia 20 kg ma si intende a persona oppure a valigia?
nel senso se noi siamo in 2 con una solo valigia da 40kg va bene lo stesso ?
grazie aspetto risposte.

saluti
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2006, 13:00:38 »

Ciao Jimbo.

Se leggi qui c'è scritto che:
- x chi come noi ha un biglietto internazionale il peso è di 20 kg a persona (quindi in 2, fanno 40 kg)
- poi però c'è scritto: If one piece luggage exceeds 32kg (70,5lbs), it will not be accepted for check-in. This restriction may also apply to voluminous objects (bicycles ...), cioè se un pezzo supera i 32 (da solo) non sarà accettato per il check-in

Sto quasi arrivando alla conclusione che forse è meglio comprare due valigine non esageratamente grandi ma che restino nel peso giusto... si rischia di non far trasportare le valigie!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

killa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2006, 14:24:03 »

se posso darvi un consiglio...non portatevi tante cose..li si vive in pareo tutto il giorno, è tutto molto informale!
noi siamo partiti con due valige da 20 kg l'una e siamo tornati con un peso di 5 kg in più ma non ci hanno fatto storie!
Ad alcuni ragazzi so però che anche i 5 kg in più se li fanno pagare!
Connesso

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: Valigie = 20 kg ???
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2006, 23:09:55 »

Citazione da: "Jimbo"
scusate ragazzi
leggevo su quesrto forum che il peso senza franchigia consentito sia 20 kg ma si intende a persona oppure a valigia?
nel senso se noi siamo in 2 con una solo valigia da 40kg va bene lo stesso ?
grazie aspetto risposte.

saluti



I 40 kg vanno bene, ma e' meglio metterli in due valige, perche' una singola valigia non deve superare i 32 kg.

Ciao a tutti vi saluto il 21/7/06 partiro'.  :D  :D  :D  :D  :D
Ma presto tornero' :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2006, 08:33:11 »

Ciao ragazzi...anche io la stessa cosa...una giornata ferma a Papeete....quanto costa il deposito bagagli? :roll: ....
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
COSA POSSO FARE 11 ORE A PAPEETE?
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2006, 09:44:46 »

Avete registrato il vostro viaggio su ViaggiareSicuri? Il sito del ministero degli esteri? Se non l'avete fatto, fatelo qui, si possono registrare viaggi con partenza entro 30 giorni.

http://www.dovesiamonelmondo.it/
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]