www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mferrari76

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
Patchwork / Itinerario maggio/giugno 2007
« il: 27 Settembre 2006, 16:42:52 »
L'overwater del pearl è una favola. Se ti può essere utile ti mando qualche foto..
ciao

17
Patchwork / Itinerario maggio/giugno 2007
« il: 27 Settembre 2006, 11:54:30 »
Attenta solo allo spostamento da Rangiroa a Bora Bora; non tutti i giorni ci sono i collegamenti diretti... io per esempio per fare questo spostamento ho dovuto fare:
Rangiroa - Papeete
  attesa di 5 ORE a Papeete
Papeete - Bora Bora
Considerando che sono partito dal Kia Ora alle 10.00 del mattino e sono arrivato a Bora Bora alle 19.00 posso tranquillamente dire che mi hanno fatto perdere un giorno intero.
Questa era stata una mia leggerezza al momento di prenotare (non avevo controllato questo spostamento)... spero ti sia utile per non incappare nello stesso errore
Ciao
Marco

18
Patchwork / Consigli resort...
« il: 26 Settembre 2006, 15:52:23 »
Purtroppo no. A Taha'a ho solo visto il Private.
Ho visto inoltre il Pearl di Bora Bora e il Kia Ora di Rangiroa

Ciao

19
Patchwork / Consigli resort...
« il: 26 Settembre 2006, 15:22:21 »
Hai detto benissimo Massimo! anche io ho vissuto l'attesa nella convinzione che il private fosse la punta di diamante (o la Perla, visto che siamo in polinesia) della catena Pearl. Avendo vissute entrambe invece posso dire che
 avrei sicuramente apprezzato di più il private se lo avessi vissuto prima del pearl di Bora Bora; appunto perchè quello di Bora Bora mi è piaciuto di più.
Veniamo ai motivi:
1. la laguna. Quella di Bora Bora, a parer mio, è di gran lunga migliore! Per lo meno la parte dedicata al Pearl è da favola! acqua pulita (non c'è un'alga o un rifiuto che sia uno!), colori, ambientazione.
Al private mi hanno detto che c'erano tante alghe e soprattutto tanta sporcizia (bottiglie, cartacce, sigarette, etc...) perchè nei giorni prima era piovuto molto e c'era stata mareggiata... mah... resta il fatto che in tre giorni ho vissuto molto la piscina e poco il mare... avendo l'overwater forse la cosa migliorava, ma persone conosciute che avevano l'overwater venivano in piscina perchè dicevano che si crepava dal caldo (essendo l'overwater molto chiuso)
2. pulizia. Come dicevo al pearl di bora bora non ho trovato una cartaccia o un alga sulla spiaggia in 6 giorni; cosa che non posso certamente dire del private.
Noi abbiamo addirittura chiesto lo spostamento  in overwater per poter godere di più del mare, ma era tutto pieno. Abbiamo però poi appreso di coppie disperate che erano sull'overwater e che hanno chiesto la disinfestazione in camera perchè invase dagli scarafaggi... per uno che spende più di 900 euro al giorno non è male e?! Io ero al private nel periodo che va dal 13 al 16 settembre... per cui posso rispondere e testimoniare solo per questo periodo. Caso mai in altri giorni o in altri periodi questo problema non c'è... non lo so..
3. Servizio. Per quello che si paga, sinceramente mi aspettavo che fosse efficiente come quello del pearl di Bora Bora, ed invece mica tanto!! poca scelta nel mangiare, 2 ristoranti di cui 1 su prenotazione e NON compreso nella mezza pensione o pensione completa (mi viene da dire... ma non vi sono bastati i soldi che ci avete già succhiato!??!); a differenza del pearl di bora bora dove invece quello su prenotazione è sempre compreso nelle pensioni (mezze e complete).
Poi andando nelle sottiliezze (perchè si è in ferie, e quindi non c'è problema) se ne può sottolineare anche la lentezza... di buono c'è che non ti fanno piantare il mangiare sullo stomaco!!
 :P
4. Varietà delle escursioni proposte e relativi costi... per la varietà non hanno colpa... la laguna di bora bora propone molto di più; per i costi... che dire... dovranno prenderne ancora di più per coprire le spese.. mah!!  :shock:

In conclusione vi espongo quella per il private è stata la mia personalissima sensazione...
ho avuto la netta sensazione che si sentano arrivati; e come dargli torto, visto che tutti me ne hanno parlato e me l'hanno proposta come il massimo dei massimi in tema di resort. A fronte di questo, credo che ci abbiano un po' mollato nei vari servizi perchè tanto il pieno lo fanno lo stesso ed i soldi li prendono uguale.
Viceversa si può palpare nel Pearl di Bora Bora la voglia di dare il massimo ai proprio clienti; però ripeto, queste sono impressioni altamente personali.. non voglio spaventare nessuno!!
Probabilmente se avessi avuto meno aspettative dal posto me lo sarei goduto molto molto di più  :)

Per altri chiarimenti sono a disposizione, come sempre.
Marco

20
Premetto che concordo sulle cose negative espresse sul Kia Ora, però io il caffè/tè/cioccolata al mattino non l'ho mai pagato (ero in mezza pensione). A cena si, ma a colazione non ho pai pagato un franco
ciao

21
Patchwork / Consigli resort...
« il: 25 Settembre 2006, 16:19:47 »
Io consiglio ASSOLUTAMENTE il Pearl di Bora Bora... se non è paradiso, poco ci manca... ma molto molto poco!!!!
Laguna da paura e PULITA!
Resort da paura
Servizio da paura
Voto 10!!
Io ero su over water, ma ho conosciuto gente che era in Beach bungalow e garden bungalo ed erano altrettanto entusiasti.

Io sono rimasto parzialmente deluso dal private di taha'a; se ti interessa ti spiego le motivazioni

ciao

22
Racconti di viaggio / IA ORANA
« il: 25 Settembre 2006, 16:16:33 »
Sono appena tornato dal paradiso!!
Ho iniziato a scrivere tutte le esperienze e le impressioni vissute; molto presto saranno on line!!
A presto..

23
Patchwork / Programma Viaggio di Nozze
« il: 22 Agosto 2006, 13:26:13 »
Io martedi parto! ed il 19 settembre torno a casa.. vi saprò dire come sono le strutture ed i posti che visiterò  :)

24
Sarà una rottura, è vero... ma non è con gli americani, in questo caso, che ce la dobbiamo prendere sencondo me. Però questo è un mio personalissimo punto di vista, e che tra l'altro nulla centra con la Polinesia, scusate.  :)

25
Patchwork / come si prenota a maupiti??
« il: 18 Agosto 2006, 10:33:40 »
Mi ha tolto un bel peso Irene, grazie!  :D

26
vi voglio bene!!!!!!!!!  :D

queste notizie mi confortano a lot!!!!

vi abbraccio

27
Patchwork / Carte di Credito \ Bancomat
« il: 17 Agosto 2006, 08:04:50 »
anche io e la mia topa!  :P

28
Patchwork / come si prenota a maupiti??
« il: 17 Agosto 2006, 08:02:30 »
che fortuna... per non usare altre parole... quindi se uno, in settembre, volesse andare a Maupiti non ne ha la possibilità?! è in regime di monopolio questa Maupiti Express?!
ciao

29
Patchwork / RESTRIZIONE E CONTROLLI VOLI
« il: 16 Agosto 2006, 13:32:12 »
Sono alla ricerca di notizie certe sulla possibilità di portare o meno cineprese e macchine fotografiche a bordo di aerei Alitalia (verso New York) ed Air Tahiti Nui (da New York vs Papeete)
Ringrazio in anticipo
Marco

p.s.
un "ringraziamento particolare" a tutti quegli idioti, veramente malati, che con i loro spam contribuiscono ad infettare questo splendido sito!!
 :evil:

30
Patchwork / snorkeling
« il: 01 Agosto 2006, 14:20:02 »
Esattamente! pinne, boccaglio, maschera e polmoni  :P

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8