Ciao Federico, qualche tempo fa mi hai dato qualche consiglio proprio su Maupiti (riferimento a Settembre 2006 - Viaggio di nozze); ne approfitto per ringraziarti di nuovo.
Ecco come la penso sul tuo punto di vista: Innanzi tutto dovrei sapere se hai provato entrambe le opzioni.. ossia, residenza in pensioni (come mi pare di capire che hai già fatto), ed in grandi alberghi.
Credo che solo dopo averle provate entrambe si possano avere le idee più chiare in merito.
La mia posizione, oggi, si avvicina a quella di Marilisa, nel senso che, a mio modestissimo parere, la camera, la pensione o il resort di lusso sono solo una parte del viaggio; poi sta a ciascuno di noi, in base ai propri interessi, sviluppare il resto della vacanza come meglio crede. Quindi uno può togliersi lo sfizio di soggiornare in alberghi di lusso e poi cercare costantemente il contatto con gli abitanti delle varie isole.. Non credo che chi soggiorna in certi alberghi venga tacciato di snobbismo, e quindi sistematicamente ignorato dai residenti
Altra cosa, e poi chiudo, ritengo che una delle poche occasioni per frequentare certe strutture (almeno per chi come me sta bene, ma non naviga certo nell'oro) sia proprio il viaggio di nozze! Personalmente non ho mutui per la casa, non ho bisogno di roba x la casa, e posso concentrare tutta la mia lista nozze sul viaggio! Questi aiuti (regali) mi daranno la possibilità di provare ciò che in futuro difficilmente potrò riprovare, visti i costi proibitivi.
Chissà poi che un giorno non potrò tornare in questo paradiso e viverlo come tu dici! solo allora potrò capire la differenza :lol:
Ciao