www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - vahineitaria

Pagine: 1 [2]
16
Patchwork / voli blu
« il: 28 Settembre 2006, 09:01:08 »
Ciao
la carta che dici tu dà il diritto a uno sconto sui voli blu che di solito sono quelli che si riempiono per primi. Poi hai uno sconto decrescente secondo i voli ma, soprattutto durante le vancanze locali, si trova posto solo sui voli normali. Il problema é che in polinesia ci sono vacanze scolastiche quasi ogni mese e i voli si riempiono di studenti e professori che vanno o ritornano nelle isole oltre al turismo locale e straniero.
Il mio consiglio é di comprare un pass semplice che probabilmente puoi prenotare anche dall'italia. E a volte sappi che é quasi più conveninte passare da un'agenzia. Ho incontrato molti viaggiatori senza prenotazioni che non hanno potuto visitare le isole perché i voli e i traghetti erano pieni.
Vedi tu

Ciao e apresto

17
Patchwork / acquisto terreni
« il: 28 Settembre 2006, 08:46:31 »
Aggiungo questo messaggio per spiegarvi come funziona l'acquisto di terreni.
Gli stranieri (anche europei non francesi!) non hanno il diritto di comprare terreni in Polinesia Francese.
L'unico modo é trovare un "socio" locale che diventa proprietario al 51%.
Meglio restare in affitto. Per una casa decente bisogna contare circa 1000/1500 euro al mese (non sul mare).

Per riassumere il discorso: qui l'unione europea non é presa per niente in considerazione. La Polinesia francese ha recentemente cambiato politica ed ha ormai una tendenza "indipendentista". Diventerà probabilmente presto come la Nuova Caledonia che é un "paese d'oltremare" e quindi che pone dei limiti anche all'immigrazione francese.

a presto

18
Patchwork / balene
« il: 28 Settembre 2006, 08:34:59 »
Le balene arrivano a metà/fine luglio e se ne vanno a fine ottobre/metà novembre.
Migrano verso l'america del nord e arrivano dall'australia dopo aver partorito. Si fermano a Moorea per riposarsi coi balenotteri (molto curiosi: sono loro ad avvicinarsi di più alle barche).
Ce ne sono molte nello stesso periodo anche alle isole australi.

Ciao e apresto

19
Patchwork / qui non é europa e ci vuole un visto
« il: 27 Settembre 2006, 21:47:17 »
Ciao a tutti,
sono italiana e abito in Polinesia da oltre 10 anni e dopo qualche anno, in seguito al matrimonio con un francese, ho ottenuto il passaporto francese.
Sappiate che qui é un territorio francese ma c'é l'Autonomia Interna e quindi é il governo locale che decide rispetto all'immigrazione e al lavoro.
Gli europei non francesi devono chiedere un visto per soggiornare qui e non hanno il diritto di lavorare se non con un permesso di lavoro che danno solo in casi unici (e cioé se su tutta la popolazione francese non esiste un esperto in un settore specifico).
Per ottenere il visto si deve dimostrare di potersi mantenere senza lavorare (quindi per sopravvivere qui dove la vita é carissima significa avere una rendita di almeno 3000/4000 euro al mese). L'alternativa é creare un commercio (sappiate che in questo momento l'economia é in crisi e il settore turistico anche) e sperare che funzioni, ma anche in questo caso ci vuole un visto e a volte fanno storie per darlo.
Per me é stato molto difficile i primi anni quindi vi evito delusioni e problemi.
Se volete saperne di più, fatemi sapere

a presto

20
Patchwork / gli italiani non possono lavorare in polinesia
« il: 27 Settembre 2006, 21:18:23 »
Ciao,
sono italiana e abito in Polinesia da circa 11 anni. Dopo un matrimonio con un francese e qualche anno di attesa sono riuscita ada avere la nazionalità francese e quindi ora posso lavorare.
Qui esiste una legge per privilegiare il lavoro locale e quindi se non hai un passaporto francese (e soprattutto dei diplomi francesi) é IMPOSSIBILE trovare un qualsiali lavoro. Sappi che malgrado qui sia un territorio francese c'é comunque un'Autonomia interna con tanto di presidente e parlamento e per quanto riaguarda il lavoro e l'immigrazione decide il governo polinesiano. Mi dispiace distruggere il tuo sogno ma io ho avuto molte difficoltà durante i primi anni qui e quindi cerco solo di risparmiarti delusioni.

Se hai bisogno di altre Info fammi sapere

21
Patchwork / nuotare coi delfini
« il: 27 Settembre 2006, 21:02:37 »
Ciao,
io abito a Moorea  dove vive una "colonia" di circa 100 delfini (nella laguna).
Sappi che i delfini non si lasciano avvicinare perché la razza che si trova in libertà é un po piu' selvaggia di quelli che si trovano abitualmente nei dolfinarium in cattività.
Qui a Moorea esiste un posto unico: il Dolphin Center all'interno dell'hotel Intercontinental Moorea. Propongono diversi programmi per bagnarsi coi delfini tra cui uno chiamato Apnea dove nuoti proprio col delfino (tenendo la pinna dorsale). I prezzi sono un po' elevati ma é veramente un'esperianza unica.
I delfini sono in cattività (dalla nascita ereditati dalla Marina americana) e il programma é seguito da un'istruttore. Per informazioni visita www.mooreadolphincenter.com  .
Sappi che tra fine luglio e fine ottobre a Moorea si incontrano le balene (megattere) in libertà ed esistono diverse escursioni per andare a vederle e, se le condizioni lo permettono, di nuotere vicino a loro.
Ti consiglio quindi di prevedere una tappa a Moorea che é una bellissima isola (spiagge più belle di Tahiti e meno turistica di Bora Bora) dove potrai passare 3 o 4 giorni con tante cose da fare e da vedere.

Ciao e a presto

22
Patchwork / tatuaggio a Moorea
« il: 15 Luglio 2006, 07:51:12 »
Per il tuo itinerario ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia. Per soggiornare a Moorea ti consiglio l'Intercontinental: é bello e non lontano dal centro commerciale, gli altri grandi alberghi sono molto isolati. Per il tatuaggio senza dubbio a Moorea vai da Taniera, ha uno studio molto moderno ed é molto paziente e crea un disegno su misura per ogni cliente. In più sua moglie é italiana e qundi niente problemi per capirsi.
Spero di esserti di aiuto
a presto

23
Patchwork / tatuatore a Tahaa
« il: 15 Luglio 2006, 07:27:35 »
Ciao,
a Tahaa c'é un tatuatore molto bravo che si chiama Tavita. Ha lavorato per tanti anni al Tiki Village di Moorea ed ha molta esperienza. Di solito va a tatuare nei migliori alberghi dell'isola quindi quando arrivi chiedi alla reception del tuo albergo e contattalo subito per un  appuntamento.
Ciao e buon tatuaggio

Pagine: 1 [2]