www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: federchicco  (Letto 14751 volte)

slowhand

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
federchicco
« il: 09 Giugno 2006, 14:30:39 »

mi dicono che hanno espulso federchicco dal forum, verosimilmente per il lungo post sulla sciocchezza del sole in polinesia.
chi ha contribuito a questo non merita commenti sia esso medico, di livorno o pseudofatina azzurra.
vi dico subito che se buttate fuori me, non me ne può fregare di meno, cosa che invece credo sia dispiaciuta a federchicco.
vi proprongo quindi un cambio...riammettete federchicco e espellete me .
cmq w la democrazia e gianburrasca
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
che tristezza
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2006, 15:12:00 »

Se uno non é libero di esprimersi in un forum, beh, arrivederci..................................

per quello che può servire mi associo a slowhand

purtroppo é sempre così le persone sincere e spontanee vengono espulse quelle che fanno i propri interessi osannate.

beh ciao a tutti
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
RIDICOLI!
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2006, 17:17:35 »

MA STIAMO SCHERZANDO?????  
in base a cosa sarebbe stato espulso federchicco????
perchè ha osato ironizzare su una banale domanda??? esprimendo tra l'altro il pensiero della maggior parte di chi l'ha letta???
magari, veramente, se ci metteva lo smile nessuno diceva niente, vero???
SIETE RIDICOLI! DAVVERO RIDICOLI!! IL FORUM E' PIENO DI POST SU ROBA I'm an idiot E VI PREOCCUPATE DI ESPELLERE UNA PERSONA IRONICA?!?!
COMPLIMENTI!!!
immagino che qualche lettrice del forum sarà contenta, eh!?!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
federchicco
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2006, 20:23:12 »

anch'io esprimo la mia solidarietà a Federchicco. è vero, a volte il ragazzo prende certi discorsi troppo di petto, scaldandosi, però sono convinta che non abbia mai voluto ferire nessuno.  non è giusto che per  una frase mal posta o mal compresa si arrivi a tanto.

invece di escludere Federchicco bisognerebbe pensare a come fermare gli "intrusi". non se ne può più!

Cristina
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: federchicco
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2006, 22:35:12 »

Citazione da: "slowhand"

chi ha contribuito a questo non merita commenti sia esso medico, di livorno o pseudofatina azzurra.


credo che il moderatore abbia una testa sua.
Se poi qualcuno ha segnalato di "nascosto" il nominativo di federchicco non lo so, ma a mio parere anche senza queste "segnalazioni" private bastava quello che ha scritto sul forum...

per il resto ho gia scritto quello che penso su "Ombra"

In ogni caso, è giusto che ci sia un moderatore. Ho frequentato anche altri forum e vi garantisco che qui si ha solo la fortuna di non aver mai avuto un vero moderatore. In altri forum si viene sbattuti fuori come niente se si usano certi termini, se si offende o si insulta (anche senza usare bestemmie) o se ci si impegan per creare caos. Cose che ritengo giuste.
I moderatori tengono solo al fatto che sul forum tutti si scrivano con serenità... Se uno sa essere educato e sa moderare i termini non deve temere nulla

E mi dispiace che vi sentiate abbattuti per la sua espulsione ma mi chiedo se davvero non comprendete le ragioni del moderatore, se davvero a voi non è mai apparso un po' poco educato nei confronti di chi pacificamente porgeva le proprie domante o scriveva le sue opinioni.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
federchicco
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2006, 09:31:17 »

Ho parlato di questo con Francesco Merenda.
Mi ha spiegato prima di tutto che Federchicco è liberissimo di registrarsi di nuovo con altro nick, nessuno ha chiuso il suo codice fiscale, solo l'utente...
Mi ha anche spiegato che per sua personale esperienza a persone come Federchicco, che magari nella vita hanno tutt'altro atteggiamento che nel forum, è difficile spiegare come comportarsi, si va incontro ad una polemica infinita, e per questo la soluzione più rapida e indolore a suo avviso è quella della cancellazione dell'utente, il quale se ci tiene può registrarsi di nuovo...
sempre sperando che nuovo nome voglia dire anche nuovo atteggiamento...
Non voglio fare quella che tira il sasso e nasconde la mano. Ci sarete forse già arrivati, ma sono stata io a segnalare Federchicco. La segnalazione era solo su un suo atteggiamento "scortese" che meritava un richiamo, o quantomeno una valutazione da parte dell'amministratore del forum. La sua risposta è sembrata a me per prima inaspettatamente dura, al di là delle mie intenzioni e della mia immaginazione... ma Francesco ha spiegato che per sua esperienza le persone come lui non accettano i richiami e le amichevoli "tirate di orecchie". Potete ben immaginarvi che lunga corrispondenza ne sarebbe nata, e a detta sua di solito queste cose finiscono sempre a insulti, con conseguente espulsione del personaggio oggetto del dibattito.
Federchicco ovviamente mi ha subito scritto e se l'è presa con me... inutile spiegagli che non volevo arrivare a tanto e che la decisione di espellerlo non è stata mia... penso possiate immaginarvi le sue parole conoscendo il personaggio... ovviamente lui non ci crede e pensa che io abbia iniziato una mia battaglia personale nei suoi confronti...
Forse comunque la solidarietà non è necessaria, Federico può riiscriversi se lo desidera. Alla fine questo è stato un modo inaspettato per "tirargli le orecchie" e forse l'unico modo per provare a fargli arrivare il messaggio più importante, ossia quello di non dimenticarsi del rispetto e della buona educazione....
Sono daccordo con Marco75 in tutto quello che ha scritto.

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
federchicco
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2006, 10:31:55 »

Io invece la vedo in un modo diverso... l'espulsione non gli ha "tirato le orecchie", gli ha dato piu' forza!! secondo me non c'è modo peggiore di risolvere una questione come quello di zittire una persona. Alla fine se è vero com'è vero che Federchicco poteva limitarsi a non rispondere ad una domanda che riteneva studipa, la stessa cosa potevate fare voi facendo finta di nulla e non buttando benizina sul fuoco... anche in considerazione del fatto che cmq avrebbe voluto l'ultima parola.
Pensare che Federchicco possa modificare il proprio atteggiamento solo perchè "vittima" di una censura mi pare obiettivamente fuori dal mondo.. anche in considerazione del fatto che, secondo me, lui è convinto di essere dalla parte del giusto.
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
federchicco
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2006, 10:41:54 »

ciao ragazzi,

ho letto tutte le discussioni nate dalla richiesta e poi inevitabilmente degenerate...e appreso della decisione dell'espulsione di federchicco e vorrei semplicemente esprimere la mia opinione come aveta fatto voi senza però che nessuno si arrabbi o quant'altro....visto anche che il post è prettamente dedicato all'argomento.

al di là della questione se la risposta fosse ironica, offensiva e poco educata...che credo sia molto soggettiva e di difficile valutazione....ritengo alquanto esagerato aver cacciato federchicco! potrà avere anche sbagliato in quest'occasione ma ho sempre letto i suoi interventi come quelli di KiaOra, e anche se hanno concezioni diverse sicuramete sono stati sempre utili entrambi!
non è affatto vero che sia stato uno che voleva attacare discussioni e fare caos continuamente...altrimenti non sarebbe rimasto nel forum per un anno intero! non ho notato atteggiamenti da attaccabrighe!
poi siamo in un forum...una vera e propria piazza pubblica virtuale....dove si parla di tante cose sulla Polinesia e dove discussioni possano nascere e dato che siamo persone diverse e ognuno risponde a modo suo è inevitabile che poi la discussioni prendano certi versi!
ma come nascono finiscono e non capisco a che cosa sia servita la sua espulsione! direi alquanto poco democratica!

cmq ragazzi è solo la mia opinone!!!!

però un appunto a KiaOra vorrei farlo....perchè dici che non hai fatto niente se poi tu stessa affermi di aver segnalato lui al moderatore e aver spinto per dei provvedimenti?

scusa ma in quest'occasione sei stata molto ambigua, come mai avevi fatto prima! e data la tua posizione unica in questo forum credo proprio che avresti dovuto evitarlo!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Per Riccia
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2006, 11:12:08 »

Perchè dici che io non posso avere un'opinione personale? In fondo non ho nessun ruolo ufficiale qui dentro, scrivo liberamente così come tutti voi, mi sono data delle regole che alla fine sono circa le stesse della Netiquette che ho pubblicato, ossia soprattutto di non fare pubblicità diretta, per questo sono da considerare alla stregua di tutti gli altri.
Inoltre per quanto riguarda la segnalazione di federchicco sappiate che la mia è stata una segnalazione generale di varie questioni da risolvere, prima di tutto quella dello spam, secondo quella del disordine nell'insemento dei post nelle varie sezioni e collegato a questo anche un certo disordine perchè spesso si ripetono le stesse richieste senza agganciarsi mai a post precedenti, ultimo punto ho segnalato una certa scortesia e ho fatto il nome di federchicco ad esempio di un atteggiamento scorretto. Non ho spinto per provvedimenti drastici, ho solo detto che la persona a mio avviso non si comportava male...
E' capitato anche a me di essere censurata in un itervento di forum: avevo pubblicato del materiale informativo dettagliato sul matrimonio al Tiki Village, questa parte è stata cancellata con un commento in rosso perchè ritenuta comunicazione pubblicitaria, al che ho modificato il post scrivendo al posto del commento rosso che su richiesta avrei potuto dare maggiori informazioni, ma che non potevo pubblicarle sul post. Onestamente mi sarei aspettata più una cosa simile... quello che penso di Federchicco è altra cosa rispetto a quello che mi aspettavo gli fosse detto o fatto... l'opinione personale è una cosa, le decisioni prese verso un utente da parte dell'amministratore sono un altra... io dico che posso capirle e per certi versi condividerle, anche sottolineando il fatto che Federchicco può tornare quando vuole con Federchicco2 o quello che gli pare...
Ma insomma, preferite che questo posto diventi una giungla?

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
belle parole....
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2006, 14:46:53 »

Però personalmente preferisco che una persona possa rispondere liberamente.

se qualcuno si offende per una risposta é perché fondamentalmente sa di aver chiesto una stupidata.

Ognuno ha la sua opinione, ma non sarà che quelle di federchicco non collimano con quello che tu vuoi vendere?
Ho letto alcuni commenti suoi, lui difende le sue idee come altri vogliono difenderi le loro. Cmq preferisco una persona schietta come lui.

Con questo concludo la discussione che si é protratta anche troppo.

Sperando di poter continuare a dire la mia opinione senza essere oscurarta perché qualcuno non gradisce le mie risposte.
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
PER KIAORA
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2006, 20:56:47 »

premetto che la cosa non mi crea alcun problema (ANZI CI VORREBBERO MOLTI PIU' OPERATORI APPASSIONATI COME TE!)  però scusami KIAORA, ma non puoi dire che non fai pubblicità!!
Connesso

Eri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
federchicco
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2006, 23:04:02 »

:shock:  :shock:  :shock:
Se per fare pubblicità si intende ammettere di essere un agente di viaggio allora ti do ragione. Ma altrimenti non capisco...

Ma scusami, oltre ad essere stata in Polinesia, Kia Ora lavora in un agenzia specializzata su POlinesia, quindi di gente ce ne manderà parecchia. Questo le permette anche di avere moltissimi pareri ed aggiornametni sulle strutture che magari non ha fatto in tempo a vedere personalmente proprio grazie e quello che le trasmetto i suoi clienti.
Chiamasi ESPERIENZA che uno si fa con anni di lavoro.

Ora, se avesse solo voluto farsi pubblicità, non avrebbe speso parole per tutte quelle persone che stavamo prenotando in un altra agenzia di viaggi o su internet.   Se si voleva far pubblicità, a quello che chiedeva
- "com'è questo albergo che mi ha consigliato la mia agenzia?"
avrebbe risposto " che hotel di cacca, ma in che agenzia sei finito???"
invece rispondeva " se vai in questo magari è meglio"

e il tizio tornava nella sua belle agenzia e concludeva la pratica grazie ai consigli di KiaOra. E fino a questo punto, lei non ci sta proprio guadagnando nulla.

Ha semplicemente ammesso il lavoro che fa ma non mi sembra che sminuisca il lavoro delle agenzie a cui si affidano quelli che chiedono info su questo forum...

risponde come tutti gli altri, con la differenza che è una delle poche che sa rispondere praticamente a tutti, quindi di suoi messaggi se ne trovano molti...

se poi uno che entra nel forum decide di acquistare il suo viaggio da lei non credo che lo faccia perchè sia stao ipnotizzato/drogato ma semplicemente perchè avrà trovato quello che cercava... ma se c'è qualcuno che è stato ipnotizzato/drogato/ricattato perchè alla fine comprasse il viaggio da lei si faccia avanti e dununci la strega  :D

io chiederei in quanti hanno avuto suoi consigli e poi hanno prentato altrove... per me sono parecchi....
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
per ERI
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2006, 10:30:15 »

...devi essere un bravo avvocato cara IRE.... :wink:
ma visto che non mi piace polemizzare su un forum (e non vorrei incorrere in brutte sanzioni)    :oops:  :cry: ...mi daresti il tuo indirizzo e-mail così ne parliamo inter-nos?  :D  :)  :P  :wink:

grazie!
Connesso

Eri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
federchicco
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2006, 16:09:11 »

..IRE?... ERI ! :)

puoi mandarmmi anche mp... cmq nn è tanto essere avvocato  :shock: ma quanto aver risposto semplicemente al tuo post dove sostenevi che KiaOra si facesse pubblicita...

cmq i mp nel caso li posso ricevere
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: belle parole....
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2006, 07:41:09 »

Citazione da: "marilens"
Però personalmente preferisco che una persona possa rispondere liberamente.

entro sempre certi limiti di rispetto :wink:


Citazione da:
se qualcuno si offende per una risposta é perché fondamentalmente sa di aver chiesto una stupidata.

nessuna domanda si può considerare "stupida" se serve a chiarire le idee dell'interessato specialmente su di un viaggio :wink:

premetto che quello che leggerete da qui in poi, è solo la mia idea
essendo mod. di altri forum, sò benissimo che gestire una situazione del genere da parte del moderatore non è semplice e per non arrivare a uqeste situazioni è semplicissimo, ogniuno deve essere un pò più "umile" con gli altri ma sopratutto con se stesso cercando di instaurare un clima di serenità e non di conflitto
vedi unico intervento da me fatto nella discussione "ombra"

e con questo termino pure questa discussione :wink:
Connesso