www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ombra  (Letto 33715 volte)

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
forse si é perso il concetto di forum
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2006, 15:37:04 »

chiedere é lecito, rispondere cortesia.
Si accettino le risposte carine e si dimentichino quelle ironiche.

Certo é che ultimamente alcune persone fanno delle domande veramente stupide, ma credete che in Polinesia vivano ancora nelle capanne e vadano a caccia con la clava?

Mi sembra palese che se qualcuno ha problemi con il sole si deve proteggere, cmq mi chiedo anch'io cosa si va a fare in Polinesia per poi magari starsene rintanati sotto una pianta o sotto il bungalow.

Resta sempre una mia opinione  e non voglio offendere nessuno.
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #31 il: 06 Giugno 2006, 15:39:41 »

:D marilens  :wink:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: forse si é perso il concetto di forum
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2006, 15:50:35 »

Certo é che ultimamente alcune persone fanno delle domande veramente stupide, ma credete che in Polinesia vivano ancora nelle capanne e vadano a caccia con la clava?

Se ti riferisci alla mia affermazione di andare a visitare posti mai visti ed a conoscere culture usi e costumi di altre popolazioni non vuol dire che non li ritengo civilizzati o ancora a livello dell'età della pietra, perchè direi la stessa cosa se andassi in Cina o in Giappone o in Svezia o in qualsiasi altra parte del mondo.

E comunque continuo a sostenere che ognuno ha il diritto di viversi le proprie vacanze come vuole, e dove vuole se uno vuole può anche farsi tutti i 15 giorni a dormire sotto le palme, non sono fatti vostri, voi pensate alle vostre di vacanze.

E inoltre una domanda che per te potrebbe sembrare stupida, per altri non lo è, perchè ci possono essere delle motivazioni di fondo che tu non conosci che hanno portato la persona a fare quel tipo di domanda.
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #33 il: 06 Giugno 2006, 16:01:09 »

lo vedi Gucettina che anche in questo caso non hai capito cosa ti ha scritto Marilens...non si riferiva a te ne a nessuno alltro....parlava in generale!!!

tu invece ti sei sentita tirata in ballo sul personale e hai risposto di conseguenza!

il vostro problema di fondo è solo questo: VI SENTITE ATTACCATI PERSONALMENTE SUL VOSTRO MODO DI ESSERE TURISTI, è strano però sembra come che abbiate tutti la puzza sotto il naso!
subito inveite dicendo che lavorate tutti l'anno e volete godere dei lussi che pagate oppure cè chi dice che quando va in vacanza fa due mesi di volontariato....tutte cose che nessuno vi chiede ma che siete pronti a mostrare!

palese è la tua ultima risposta Gucettina....non hai capito il messaggio generalista di marilens e subito hai attaccato per difenderti!

poi parlate tanto di netiquette e buona condotta!!!inutile parlare perchè siamo tutti sullo stesso livello!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ombra
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2006, 16:13:03 »

vi rimando qui:

http://www.polinesia.it/forum/viewtopic.php?t=976
in particolare ai punti 3, 5, 7.
Grazie per la civiltà e cortesia che alcuni di voi sanno dimostrare... per tutti gli altri fortunatamente il genere umano ha il grande talento di apprendere dai propri errori... se siete della mia idea, come ho già suggerito molto sopra, direi che questo post non merita ulteriori polemiche...

slowhand

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
non resisto
« Risposta #35 il: 06 Giugno 2006, 19:19:07 »

devo confermare che l'inizio del post era normale : una domanda  e una ironica risposta..poi la signora ha comiciato LEI a non essere proprio carina...("nessun'altro ha una risposta un po' più intelligente...") e la cosa si è complicata con l'intervento della saccentissima Kiaora che dispensa pillole di vita, di savoir faire e quant'altro, che ha ovviamente contravvenuto al tanto richiamato punto 7 della netiquette (Non pubblicare messaggi ....che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione) ed esprimendo giudizi ed opinioni su federchicco sicuramente immotivati dall'andamento della discussione.
Chi ha cercato di rispondere alla domanda non ha poi che potuto ripetere delle banalità così ovvie che valgono in polinesia quanto a cefalù (bandane,cappelli, creme solari e quant'altro,con l'unica differenza delle noci di cocco che cadono sulla testa di chi cerca di ripararsi dal sole: per questo forse ci vuole anche un elmetto!);
non commento ovviamente chi ha tenuto a raccontare la sua vita nello spazio di qualche post (tutte le vite sono da rispettare e non è necessario MAI ostentare la propria) e neanche chi ricerca "motivazioni di fondo" nella domanda iniziale: forse vale la pena di speculare su qualcosaltro....
Devo fare notare infine che il futuro sposo in questione , che spero sia all'oscuro di come viene qui descritto, a  maggio era "terrorizzato perchè ha letto sulla guida lonely planet che nelle isole si mangia il cane, è vero?
Inoltre non ama troppo il pesce....."..
a giugno come è noto "terrorizzato dal sole polinesiano" e nel frattempo senza accorgersene è già stato in polinesia "Carissimi,
ormai mancano poco più di due settimane alla partenza e sto iniziando a preparare le valigie " ( 2 maggio 2006) in un viaggio di 21 giorni che costa 9500 euro in due comprendente 2 gg di crociera con uno skipper solo per noi....con Manureva Tours!"
concordo con l'amica che ha scritto..."Si accettino le risposte carine e si dimentichino quelle ironiche
Certo é che ultimamente alcune persone fanno delle domande veramente stupide".
Siamo tolleranti e sufficientemente ironici. In fondo la cosa più fastidiosa è essere spocchiosi come chi ha  scritto quasi dalla cattedra e con la penna rossa e blu..."direi che questo post non merita ulteriori polemiche..." pur avendo prima scritto "io non risponderò... ti avviso... "
Dixi et salvavi animam meam
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
mihhhhhhhhhhhh qua non ci capiamoooooooooooooooooo
« Risposta #36 il: 06 Giugno 2006, 21:01:50 »

non intendevo attaccare nessuno,

già soffro di alzeimer precoce, non mi ricordo cosa ho mangiato a mezzogiorno, figuriamoci se mi ricordo chi ha scritto cosa e quando.

parlate tanto di accettare di qua di rispettare di la, ma poi se vi si risponde in maniera diversa da quello che vi aspettate apriti cielo.

la risposta iniziale di chicco l'ho trovata simpatica e corretta.
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #37 il: 06 Giugno 2006, 21:20:14 »

eh bravo slowhand....tu si che hai colto alla perfezione la questione...la vera questione!!!!

la chicca della paura del marito di poter mangiare il cane in polinesia

Citazione da: "michinick"
Che si mangia in Polinesia?
Il mio futuro sposo è terrorizzato perchè ha letto sulla guida lonely planet che nelle isole si mangia il cane, è vero?
Inoltre non ama troppo il pesce.....

...andremo nelle pensioncine locali, come avete mangiato?

Michi


già l'avevo colta personalmente...ma evitai allora una risposta e ho voluto evitare di riportarlo ora in questo ambito per non andare oltre...visto come è stata accolta una semplice battuta!
meno male che ci hai pensato tu!

non parliamo poi dei consigli sperperati dai moralisti del forum....non ho mai visto tante persone adoperarsi per una richiesta come in questo caso...vedo richieste di persone che spesso non hanno neanche una risposta...o magari al massimo gli viene detto che non la devono fare nella sezione dei racconti...

però rispondiamo a tali richieste....badate bene nulla di personale con la signorina e suo marito in questione....però quando si scrivono tali cavolate abbiate alemeno la decenza di accettare battute!


e finitela con scrivere frasi fatte e rifatte sull'educazione, sulla netiquette, sul rispetto, quando poi rispondete a tono senza peli sulla lingua mettendovi in mostra...

cmq sono più convinto che mai: se tuo marito ha problemi con il sole, paura di mangiare cane e soprattutto non gli piace il pesce....risparmiagli questa pena della Polinesia!!!!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
ombra
« Risposta #38 il: 07 Giugno 2006, 14:31:34 »

Avete rotto il cazzo con queste stronzate di inutili polemiche.
Mi avete fatto leggere 3 pagine di merdate.
Stupido io che le ho lette. Ora per cortesia finiamola qui.

Federchicco, usa le emoticons per far capire quanndo vuoi far ironia.
 :D  :)  :(  :o  :shock:  :?  8)  :lol:  :x  :P  :oops:  :cry:  :evil:  :twisted:  :roll:  :wink:  :|  :mrgreen:
KiaOra, io ti appoggio sempre, pero', e' vero che quando scappa scappa, ma se dovevi dire qualcosa a federchicco potevi utilizzare un PM. ;-)

Scusate il linguaggio. Cerchiamo di essere utili agli altri. Non facciamo diventare questo posto un Far West.

Fate gli adulti per questa volta. Dimenticatevi di questo post, come se non fosse mai esistio. Vorrei non trovare risposte dopo la mia. Grazie :-)
Connesso

slowhand

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
una ripicca
« Risposta #39 il: 09 Giugno 2006, 14:42:29 »

dopo l'espulsione dal forum di federchicco, così mi ha scritto, non potevo certo almeno lasciar concludere il post con la vittoria della stupidità sull'ironia...
nel nome della rosa..
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #40 il: 09 Giugno 2006, 22:17:39 »

non si tratta di vittoria della stupidità sull'ironia.
Solo che, come accade in un milione di forum in questo mondo, ci sono dei moderatori che possono decidere di bloccare un utente quando questo appare maleducato o usa termini poco appropriati per la natura del forum stesso.
Ora, a mio parere, e ti ripeto, A MIO PARERE la prima risposta di Federchicco su quest post non mi sembrava ironica. E come me l'ha pensato anche qualcun'altro. Quindi ci troviamo con due "correnti di pensiero" differenti. Cosa che può capire, giusto?
Bastava semplicemente che al messaggio successivo cambiasse tono e provasse a rispegare il tutto  con un altro tono in modo che nessuno potesse fraintendere nuovamente le sue intenzioni.
Seccede anche in altri post e mi pare che altre persone riescano a rispondere in modo educato e cortese con dei semplici "mi spiace che si stato frainteso" o " scusami, non volevo assolutamente darti dello scemo"...
Bastava veramente poco.
Lui poi è uno di quelli contro agli hotel 5 stelle. Che sia nel giusto o nel torto, ma perchè dare degli "stupidi" a chi sceglie queste sistemazioni?? E 'un forum sulla Polinesia in generale, uno può chiedere informazioni + tecniche come informazioni sulla cultura di un posto. Se il post non ti interessa, non rispondi.
E' un peccato che nascano queste discussioni, ma evidentemente ci vogliono perchè non tutti sanno moderare i termini. Per me è solo questione di educazione, magari invece è solo un problema perchè può capitare che leggendo poche righe su un forum la cosa possa essere fraintesa. Benissimo.
A me diaspiacerebbe se qualcuno fraintendesse le mie parole e subito riponderei con uno "scusa" e con tutt'altro tono per cercare di far capire quello che volevo trasmettere.

Ci credi che non riesco a trovare nessun'altro utente da bloccare oltre a lui? Tutti gli altri mi sembrano sempre molto pacati e cordiali nei toni e riescono a scherzare in altro modo...
Chiedere scusa è una cosa che si deve imparare a fare nella vita e, leggendo i suoi post, secondo me molte volte avrebbe dovuto farlo...

Pace a questo forum che è sempre stato utile e tutti
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #41 il: 12 Giugno 2006, 17:55:43 »

Ferderchicco è stato espulso per esser stato semplicemente ironico ma tu dsgm che usi quel linguaggio dovresti rimanere nel forum?si può benissimo dire di farla finita usando altre parole che non siano volgari!

Forse non lo sai ma su altri forum si è espulsi per quello che hai scritto tu!!

Se non ti andava di leggere "merdate" potevi non visitare quel post!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
ombra
« Risposta #42 il: 12 Giugno 2006, 20:11:13 »

Hai ragione.

Vi saluto tutti. Raggiungo federchicco nel limbo

Addio.
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
...
« Risposta #43 il: 13 Giugno 2006, 10:15:50 »

BASTA CON QUESTA STORIA....!!!! DSMG NON ANDARTENE!
Connesso