www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ombra  (Letto 33714 volte)

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2006, 10:24:32 »

Carissimi,

mi dispiace se la mia richiesta è stata considerata inappropriata e ringrazio Kia Ora della cortese risposta. Volevo solo sapere se ci sono posti ombreggiati nella maggior parte delle isole (visiteremo Maupiti, Taha, Rangiroa, Fakarava e Rurutu)....soprattutto perchè immagino (sicuramente erroneamente) che nei motu scarseggino..

Mio caro Federchicco...forse noi non saremo degni visitatori della TUA Polinesia e probabilmente tu hai anche ragione......forse dovrebbe viaggiare solo chi non ha problemi di pelle, di stomaco, di ragadi, di mal d'aria, di mal di mare....etc etc.....chi è fisicamente perfetto (?!?)..
.....ma forse anche solo chi sa accettare che le persone sono diverse tra loro e vanno comunque rispetate ed accolte nella loro diversità, perchè ognuno di noi ha i suoi stupidi piccoli grandi problemi....

Sai, io credo che esistano solo  due tipi di vaiaggiatori (visto che il termine turisti in qualche modo ti  offende): chi viaggia nel vano tentativo di fuggire da se stesso ed ai propro demoni e chi viaggia alla ricerca di qualcosa...che può esssere un emozione, un contatto con una cultura differente, una semplice idealizzazione....ma l'unica cosa di cui ha bisogno è aprire il cuore e la mente e lasciarsi scivolare nell'emozione........altrimenti si resta sempre ancorati al proprio piccolo scoglio con gli occhi chiusi ed il panorama è solo uno sfondo...
Ovviamente questa è solo la mia visione personalissima del viaggio.....e finora non sono mai stata delusa.....

....perciò mi scuso in anticipo con te e con chi come te sarà forse  disturbato dalla vista di qualcuno che si gode la  sua Polinesia all'ombra di una pianta, di un giornal di un cappello o di un ombrellino....

Baci

Michi
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #16 il: 06 Giugno 2006, 10:50:01 »

Un hiphip urrà per la mia omonima Michi!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2006, 11:20:09 »

che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?

questa era stata la mia semplice risposta iniziale, assolutamente ne offensiva ne ironica...come qualche utente ha anche sottolineato....

se poi la gente si sente chiamata in causa per vari motivi o se la prende sul personale inutilmente primo non è mio problema secondo poi non è colpa mia...è chiaro che poi le risposte prendono certe pieghe...

io dico che se non volete avere certe risposte che tanto vi pungono sul personale non scrivete certe cose....

a me leggendo la richiesta è venuto spontaneo rispondere così...era giusto un commento ironico...poi dopo possaoanche capire di aver continuato sbagliando...

...come è sbagliato rispondere con il falso moralismo e la solita storielle del turista in pena che cerca la via di fuga e le emozioni o di quello che si vuole solo rilassare bla bla bal bla bla ...le solite chicchere moralistiche!

cara Kia Ora visto che non hai capito il mio commento....innazitutto il primo sul quale non cìera proprio niente da dire e poi la mia spiegazione dove ti è stato ben specificato che non ho nulla contro di te e il tuo operato...ma ho solo mostarto la sostanziale differenza tar me e te.....perchè lo ripeto vuoi o non vuoi....lo accetti o non lo accetti....mettila come ti pare....tu vuoi e devi rispondere, alle varie richieste....io invece posso a mio goudizio adottare la linea che preferisco!
nonc redo di aver mancato di rispetto a nessuno nelle mie risposte, usando sempre un linguaggio motlo tranquillo....sicuramente ironico in alcuni casi....ma ripeto se l'ironia punge non è un mio problema!

alla richiesta dell'ombra ho risposto semplicemente....la conseguente risposta è stata provocatoria....

eviate cmq i discorsetti moralisti e vani atteggiamenti di vittimismo....come la proposta di aprire un topic su di te...Kia Ora...dove posso sfogarmi....perchè credimi non ne ho motivo e bisogno di sfogarmi con te!

per fortuna cmq fra i tanti cè qualcuno che ha capito le mie risposte....
sfido chiunque abbia letto quella richiesta a dire che non ha pensato quello che ho scritto io subito d'impatto!!!!!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2006, 11:27:13 »

ragazzi....che ne dite se la smettessimo con queste botte e risposte che lasciano il tempo che trovano e che sinceramente trovo "infantili"?
dai, torniamo allo spirito per cui è nato questo forum, senza polemiche  e senza  perderci in chiacchere inutili.....ok? :D

avrei una domanda da fare: ma è attendibile  la notizia che ho letto (mi sembra su questo forum) secondo cui a settembre gli USA potrebbero imporre a certi voli provenienti dall'EUROPA di cambiare rotta non concedendo più la possibilità di stop nei principali aereoporti americani?

grazie.

Cri
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2006, 12:29:38 »

Gia, ribadisco che sia inutile cercare di discutere con chi vuole solo polemizzare. In risposta però a Federchicco, volevo solo dirgli che io in Polinesia ci sono stato, avevo anche iniziato a scriver eil mio racconto di viaggio nella parte del forum dedicata appunto ai racconti.

E sappia pure, caro Federchicco, che nonostante io e mia moglia siamo medici e abbiamo alle spalle mesi di volontariato in africa e centro america (passiamo cos' generlamente i nostri due mesi di vacanze che ci prendiamo ogni anno) per il nostro viaggio di nozze abbiamo pure scelto degli overwater. Pensa un po'... questo non ha influito sul fatto che stavano in giro tutto il giorno ma il tramonto ce lo volevamo godere sul ns overwater.
Pensa, Federchicco, lavoriamo e decidiamo di spendere i soldi come + ci pare e piace... e siamo, credimi, tra le ultime persone a questo mondo che puoi giudicare come NON INTERESSATE a vivevere la cultura locale.
Gia, abbiamo pure ben usufruito della SPA, non perchè eravamo in Polinesia ma ben si perchè ci andava.

E' molto rischioso mio caro Federchicco tiare conclusioni come le tue su come deve essere vissuto questo paese
E ti consiglio anche di riflettere sul fatto che sei si su un forum dove ognuno può dire la propria opinione, ma senza mancare di rispetto e di educazione.
Sono regole banalissime ma evidentemente l'educazione per alcuni non è così scontatata.
Se la domanda ti pare stupida, evita di rispondere, fai + bella figura
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2006, 12:44:08 »

Ragazzi capisco tutte le vostre impressioni e opinioni ma penso che dovremo smetterla di polemizzare su questo argomento, ormai è andata.
Riprendiamo il giusto spirito del forum e basta!!  :wink:
Baci a tutti e buon viaggio  :D
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2006, 12:49:55 »

Citazione da: "michinick"
Carissimi,

mi dispiace se la mia richiesta è stata considerata inappropriata e ringrazio Kia Ora della cortese risposta. Volevo solo sapere se ci sono posti ombreggiati nella maggior parte delle isole (visiteremo Maupiti, Taha, Rangiroa, Fakarava e Rurutu)....soprattutto perchè immagino (sicuramente erroneamente) che nei motu scarseggino..


Non ti devi scusare la tua richiesta non è per niente inappropriata, se poi qualc'uno non ha la cortesia di rispondere in modo adeguato.............perdonalo (e non dico altro su questo argomento)

non è detto che sui motu scarseggi l'ombra :wink:  alla pirogue per esempio (che è su di un motu di tahaa), trovi più ombra che sole, cioè se non vai in spiaggia ti ritrovi costantemente all'ombra delle palme :wink:
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2006, 14:02:15 »

Urka... di badilate nei denti ne ho viste tante, ma quella rifilata da Marco75 a Federchicco mi pare degna di nota!! mama mia...
Solitamente cerco di non entrare in questo tipo di polemica, ma in questo caso il mio punto di vista si avvicina decisamente a quello di Marco.
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2006, 14:12:06 »

nessuno risponde alla mia domanda? :cry:
 
è attendibile la notizia che ho letto (mi sembra su questo forum) secondo cui a settembre gli USA potrebbero imporre a certi voli provenienti dall'EUROPA di cambiare rotta non concedendo più la possibilità di stop nei principali aereoporti americani?

Cri
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ombra
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2006, 14:16:56 »

Cara Cristina, c'è un altro post aperto con questo argomento dove ho già risposto: http://www.polinesia.it/forum/viewtopic.php?t=965

Non c'è da preoccuparsi comunque nel caso dei viaggi per la Polinesia.

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2006, 14:18:17 »

grazie Irene.....
vado subito a vedere la tua risposta!

a presto,

Cri
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
per Cri
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2006, 14:21:14 »

ciao Cri,
scendi sui messaggi e vai a leggere:"urgono presto rotte aeree alternative" c'è una risposta di Kia ora, anche io ero un pò preoccupata, ma sembra sia tutto ok
saluti a tutti
Sabry  :lol:
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
sole in testa
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2006, 14:27:31 »

Concordo con il sugerimento di Kia Ora.
Anche io che sono un pallidino ho patito il sole solo all'escursione alla Laguna Blu di Rangiroa (circa 3-4 ore di barca + passeggiata nella splendida laguna). Però ricordo con sommo piacere i pomeriggi trascorsi in relax sulle amache stese all'ombra delle palme !!!

Portate una buona crema protettiva, un cappello, un paio di occhiali con buone lenti protettitve, ma soprattutto fate buon viaggio godetevi il sole, l'ombra e la Polinesia

zioggio :D  :D  :D
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2006, 15:13:07 »

Caro Marco a me sinceramente di quello che fai con tua moglie mi importa ben poco e non ti ho mai chiesto di dirmi se fai del volontariato e in che maniera lo fai....

e ancora non credo di averti criticato per come spendi i soldi ma ho solo risposte al tuo messaggio sul mio conto...e ti ho risposto usando il tuo stesso tono...

....non scrivere di ignorarmi se poi continui a darmi delle risposte perchè te lo ripeto non ho mancato di rispetto a nessuno con questa frase....

che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?

forse se avessi aggiunto una faccina sareste stati tutti più contenti e magari avreste capito anche il tono della mia risposta?
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2006, 15:24:20 »

Dato che continui a sostenere che non eri polemico va bene ti do il beneficio del dubbio ti dico che ci credo, però renditi conto che continuando a rispondere così ti tiri la zappa sui piedi e continui a polemizzare, cogli al volo il consiglio di Marco, fai più bella figura se smetti di rispondere e chiudiamo questa polemica, vuoi che ti rispondo io alla domanda "che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?":
vado a visitare luoghi che non ho ancora visitato, a conoscere usi e costumi di una popolazione che ha usanze diverse dalle mie, vado a rilassarmi......devo continuare?!?!?!...... penso sia più ridicolo pensare di andare in Polinesia solo per il sole, anche se ognuno ha diritto di fare quello che vuole.

Ciao a tutti e buon conto alla rovescia per chi come ha iniziato a farlo.
Connesso