www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ombra  (Letto 33709 volte)

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
ombra
« il: 05 Giugno 2006, 08:38:34 »

Carissimi,

mio marito è terrorizzato dal sole polinesiano, che voi sappiate ci sono poti ombreggiati  o è meglio portarsi un ombrellino per il sole?

Grazie

michi
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2006, 09:14:20 »

che ci vai a fare in polinesia se il sole è un problema?
Connesso

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2006, 11:31:39 »

già...grazie per la riflessione....quasi quasi disdico e mi prenoto le docce in un solarium....

nessun'altro ha una risposta un po' più intelligente?
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2006, 14:11:54 »

cara Michi....
non te la prendere, però a parte tutto  Federchicco non aveva tutti i torti nel risponderti come ha fatto.

quando si va in posti come la Polinesia, le Maldive, le Seychelles si sa già in partenza che il sole picchierà e quindi è altrattanto ovvio che ci sia bisogno di creme e capi d'abbigliamneto per proteggersi dai forti raggi del sole!
posti riparati li troverai sicuramente....credo sia sufficiente l'ombra delle palme o di qualche altro arbusto.....
per quanto riguarda l'ombrellino per il sole.....non credi faccia  troppo turista occidentale????
un cappellino, una buona dose di creme ad alta protezione, un pizzico di buon senso e vedrai che il tuo maritino non si scotterà!

buon viaggio,

Cri
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2006, 15:43:42 »

Ciao Micki.
In effetti in Polinesia non credo si riesca a trovare tanta ombra. Cmq per quanto riguarda gli ombrelloni... non credo che ti entri in valigia e inoltre tieni in considerazione anche la franchigia bagagli che per chi ha un biglietto di ritorno internazionale ammonta a 20 kg... non è molta se ci metti anche un ombrellino la superi sicuramente. Forse dipende un po' dalle isole che visiterai ma io credo che l'ombra di una palma la trovi sempre... certo una spiaggia piena di ombrelloni tipo Rimini non credo proprio.
Buon viaggio!
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2006, 18:56:38 »

no lei non vuole portarsi un ombrellone da mare....ma un ombellino personale di quelli che riparano la testa, tipo quelli che vendono sulle spiaggie che ha un cerchietto e si mette sulla testa....di quelli ridicoli insomma...l

....ma che siete due nobili aristocratici del 700?

dai questa richiesta è ridicola....uno che in un posto da mare cerca l'ombra....coem se poi la polinesia fosse tutta terra battuta e scogli....

...ma sai almeno dove vorresti andare? se non vuoi risposte poco intelligentei...fai anche domande intelligenti!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ombra
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2006, 19:30:14 »

Caro Federchicco, permettimi una piccola osservazione, è la prima che te ne  faccio una dopo aver letto molti tuoi interventi, so già che mi risponderai a dovere, ma non importa... in altri forum le tue risposte potrebbero essere censurate perchè non rispettano la "netiquette", qui come si è notato spesso non intervengono moderatori purtroppo. Questo è uno spazio democratico dove tutti possono educatamente dire la loro, senza per questo essere così direttamente attaccati da risposte come le tue... mi domando se sei davvero così anche di persona e se avresti il coraggio di dirle in faccia certe frasi, o se ti mascheri dietro una tastiera...
Non ci vedo nulla di male a fare queste domande, a te può sembrare ridicolo, stupido, da ignoranti o quello che ti pare, ma forse certe informazioni non sono così scontate, soprattutto per chi in Polinesia non c'è ancora andato... se non ritieni che un messaggio sia degno di attenzione semplicemente evita di rispondere, è molto più elegante...
Come vedi molti messaggi non ricevono risposte, a volte perchè scontati (ma non sempre), raramente perchè davvero ridicoli, più spesso perchè i postatori sono stanchi di ripetersi sugli stessi argomenti e sperano che lo faccia qualcun'altro...
Rispondo ora alla domanda:
Per quanto riguarda la possibilità di trovare ombra, se eviti di fare delle crociere in barca non ti mancherà mai l'opportunità di ripararti dal sole. In realtà molto più spesso ci si è lamentati del problema contrario: in Polinesia le spiagge sono piccole e strette e se il sole è alle spalle spesso non c'è posto al sole, ma all'ombra ce n'è in abbondanza. L'ombra delle palme è comunque un riparo leggero, una buona crema ad alta protezione, cappello e maglietta faranno adeguatamente il resto del lavoro. Lascia magari Rangiroa per ultima, così sarai abbastanza abbronzato e potrai permetterti qualche ora di sole diretto per andare a vedere la Laguna Blu!
Buon viaggio!

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2006, 19:53:19 »

Cara Kia Ora tu sei sempre diplomatica e tanto gentile con tutti....per carità giustissimo atteggiamento il tuo e soprattutto inappuntabile...però se non erro questo è il tuo lavoro di tutti i giorni e forse èp anche nel tuo interesse essere così con tutti!
Bada bene non travisare le mie parole....non sto dicendo che tu ti faccia solo il tuo interesse personale....sia ben chiaro....ma voglio semplicemente esprimere la differenza tra me e te...tu aiuti tutti perchè vuoi e devi....io scelgo di aiutare chi ritengo abbia bisogno veramente di un aiuto...anche se poi riconosco che la mia sia solamente una scelta personale!

però ascolta su questo forum ci sono tante richieste e di tutti i tipi...se come dici hai letto i miei post sai benissimo che idea ho io della polinesia....e sai anche che dopo una bella discussione di qualche tempo fa....ho chiesto scusa a tutti e ho evitato di ricadere in determinate situazioni....fermo restando che ho sempre continuato a scrivere!

non credo di aver scritto nulla di offensivo....magari sicuramente ironico...questo si...e non ho alcun problema a dire in faccia le cose alle persone...ma sinceramente questo è un'altra cosa e un osservazione che non capisco cosa c'entri in questo contesto....

come dici tu siamo in uno spazio democratico....e le risposte devono essere accettate tutte...ti ripeto se hai letto i miei post sai bene che di consigli ne dò e dato che abbiamo visto anche delle stesse isole, saprai giudicare da te il valore di questi...


cmq come hai vsto cè qualcun altro che la pensa come me....magari posso aver esagerato con l'ironia...lo riconosco...ma la richiesta mi è sembrata, mi sembra e mi sembrerà sempre ridicola....


e ribadisco ancora Kia Ora....nulla contro di te e contro nessuno...spero che tu possa capire bene quello che ti ho scritto senza travisare i contenuti!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ombra
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2006, 20:17:31 »

Citazione da: "KiaOra"
so già che mi risponderai a dovere, ma non importa...

Buon viaggio!


Sai, a volte certe cose dette in faccia lasciano il tempo che trovano e non offendono nessuno, ma se le scrivi è un altra cosa... esiste una certa "espressività" :roll: che ti può aiutare a far trasmettere il tono delle tue espressioni ironiche o scherzose  :wink: , altrimenti il consiglio amichevole che ti do è di non scrivere come parli perchè qualcuno potrebbe fraintendere e restarci male  :( , magari tu non volevi offendere nessuno, ma ti tiri dietro le antipatie di tutta la comunità... è meglio se poi eviti di andare troppo sul personale, cosa che forse ti diverte, ma che non diverte nessun'altro... soprattutto perchè ci tieni a rispondere a tutti così premurosamente...  :wink:  Penso che una critica su un argomento sia sana, rispondere criticando la persona che te la fatta mi sembra un eccesso di aggressività che non porta da nessuna parte.... se proprio ci tieni lancia il post "cosa ne pensate di Kia Ora" e sfogati, altrimenti credo che sia un po' fuori tema...

Non aggiungo altro, altrimenti non la finiamo più... tu continua pure pure se vuoi... o vediamo se una volta tanto riesci a fare più bella figura e a non replicare... io non risponderò... ti avviso...  
Cordialmente,

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2006, 20:39:24 »

se proprio ci tieni lancia il post "cosa ne pensate di Kia Ora" e sfogati, altrimenti credo che sia un po' fuori tema...

Kia Ora non hai capito le mie parole...peccato davvero!
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
x Kia Ora
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2006, 22:25:02 »

finalmente!!!!!!!!!!
hai scritto parole giustissime, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!!!!!
Sabrina  8)
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
x Kia Ora
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2006, 22:29:37 »

Kia Ora ti prego non rispondere più a quest provocazione sa ragazzini... abbiamo gia assistito abbastanza alle risposte poco pertinenti di Federchicco... non è una novità. Ma dalle risposte si può anche capire l'eta del ragazzo e qui si spiega tutto. Lascia perdere davvero, è una che vuole avere sempre l'ultima parola.
C'è chi, alle domande come quella con cui è stato iniziato questo post, riesce a rispondere da persona normale e civile, e chi no.
Questo è stato in Polinesia una volta e spara a zero su tutto, manco fosse a capo dell'ente del turismo polinesiano...
Kia Ora, rispondi solo alle persone con le quali vale la pena intrattenere una discussione intelligente e costruttiva.
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2006, 22:55:16 »

e tu ci sei stato visto che parli?

che ti da fastidio che un ragazzino ci è stato e tu ancora no?

parlo perchè ho visto e vissuto....cè chi invece si permette di parlare solo perchè leggi i racconti di altri....o chi parla ancora prima di andare....o chi parla solo perchè hai visto due foto in agenzia!

io dico quello che voglio e lo scirvo senza problemi....sono libero di farlo perchè considero assurdo chiedere sul forum se si può trovare ombra in Polinesia oppure come due mesi fa chiedere come erano le piscine del Kia Ora a Rangiroa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vai in polinesia e ti preoccupi delle piscine e del sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi si sente urtato dalle mie risposte è perchè forse forse si sente chiamato in causa dai miei attacchi a tutti quei turisti snobbini....andate in Sardegna con Briatore lasciate stare la Polinesia!!!!!!!
Connesso

slowhand

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2006, 05:48:51 »

nella sostanza ha proprio ragione federchicco . la sua prima risposta era sufficientemente tranquilla ed era veramente difficile rispondere intelligentemente ad una domanda del genere.Poi il tutto ha preso una strana piega quasi personale e forse eccessiva.
Su un'altra cosa federchicco ha ragione :il tipo di risposte che vengono date che in alcuni casi francamente lasciano il tempo che trovano.
Io modestamente ho fatto due domande semplici semplici e molto concrete a cui tuttoggi non ho avuto risposte altrettanto concrete e certe.
Molte risposte come dice federchicco derivano da letture, internet ect ect...e alcune francamente come è successo a me sono veramente inutili anche se dimostrano una disponibilità generale che è sempre apprezzabile.
spero cmq di vedere qualche foto di un signore con l'ombrellino in polinesia e magari con i guanti bianchi come le giapponesi....
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
ombra
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2006, 07:43:07 »

Premetto che io non sono mai stata in Polinesia, ci andrò in viaggio di nozze a Settembre, mi permetto solo di dire che se una persona ha fatto una domanda del genere è perchè ha le sue buone ragioni, ridicole oppure no, ma a noi non interessa e non trovo giusto dire che se ha problemi con il sole non deve andare in Polinesia, perchè privarsi della possibilità di visitare il paradiso in terra, basta trovare delle soluzioni come sta facendo la Signora per suo marito e poi sfido tutti stare tutto il giorno sotto il sole cocente della Polinesia.
L'unica cosa che le posso consigliare e non come presa in giro è di dire di stare attento a suo marito se si ripara sotto una palma ho letto che ci sono molti incidenti causati dalla caduta del cocco dalle palme e cosa scontata portare creme ad alta protezione (io ho la pelle chiara penso di portare una prot.30 per i primi giorni e una 20 o una 20 e una 10, bo non so mi farò consigliare), cappellini o bandane e occhiali da sole.
Connesso