www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia  (Letto 8392 volte)

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« il: 14 Maggio 2006, 14:31:00 »

:cry: eccomi, rientrato dal mio splendido viaggio di nozze...

Ma come si fa a tornare alla vita di tutti i giorni???

Io e Sonia siamo partiti all'inizio ad aprile per 4 settimane da favola. Volevamo abbianare qualcosa alla Polinesia che non fosse il solito Stati Uniti. Tra le varie proposte che ci aveva suggerito l'agenzia c'erano il Giappone e il Cile. La scelta è stata dura, se non che abbiamo scelto il Cile per questioni economiche (il Giappone pareva altrettando bello ma decisamente caro...)

ultima idea che ci è balzata in testa alla fine, quella di rientrare in Italia volando dall'altra parte del mondo. Avremmo dovuto fare scalo a Santiago anche al ritorno così abbiamo deciso di fare scalo dall'"altra parte" a Sydney ( 3 notti).

Cosi il nostro viaggio è iniziato da Santiago del Chile dove abbiamo trascorso un'intera giornata prima di "volare" nel deserto di Atacama... e qui cominciamo a lasciare pezzeti del nostro cuore in giro per il mondo...
Un clima ed un atmosfera incredibile, calma, pacifica, rilassante... la gente poi è qualcosa di incredibile, ospitali, sorridenti, calorosi...
Abbiamo fatto diverse escursioni tra cui i Geyser, le lagune azzurrissime in mezzo a paesaggi lunari, passeggiate tra piccoli paesi degli atacamenos e il bellissimo salar di atacama pieno di fenicotteri rosa!
la sera si cenava sempre accanto al camino... romanticissimo.

Ma prima di arrivare in Polinesia ci aspettava un'altra straordinaria sosta: l'Isola di Pasqua! Unica, mistica, magica, romantica... si, si, quanti tramonti infuocati ci siamo goduti da soli, su praticelli all'inglese ai piedi dei moai (le famse statue) senza nessuno attorno e con le onde dell'oceano che si infrangevano sulla scogliera sottostante...
anche qui le nostre giornate le abbiamo trascorse un po' con escursioni con guide locali e un po' per conto nostro noleggiandoci una jeep.

la nostra Polinesia è stata poi bene o male simile o identica a molti altri viaggio che ho trovato su questo forum:
1 notte a Papeete - 3 notti a Moorea - 3 notti a Bora Bora - 4 notti a Rangiroa e 3 a Tikehau
sistemazioni  : hotel Mandarin*** a Papeete, pensioncina a Moorea, Pearl Beach a Bora Bora, garden bungalow a Rangiroa, Overwater a Tikehau Pearl Beach

la pensione completa l'avevamo sull'isola di pasqua / mezza pensione a Rangiroa e Tikehau.

il tutto per 6200 a testa. Non sono pochi ma sono stati spesi + che bene!

Buona polinesia a tutti!

Marco
Milano
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2006, 07:29:10 »

beh tutto qui... raccontaci un po' di più sulla Polinesia!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
polinesia
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2006, 11:00:59 »

:-) volevo scrivervi qualcosa di diverso dai soliti racconti !  
mi pareva che su Bora Bora, Moorea, Rangiroa e Tikehau aveste gia sentito abbastanza!

appena ho tempo vi scrivo qualcosa in + anche sulla Polinesia

buona settimana a tutti!

Marco
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2006, 11:18:26 »

caro Marco,

anche se non è il sito giusto potresti darmi qualche info in più sul tuo soggiorno in Cile?
con quale compagnia aerea hai effettuato il volo di andata dall'Italia?
ho degli amici che ci sono stati l'anno scorso e mi hanno detto che il posto offre panorami incredibilmente belli e mozzafiato!
mi farebbe piacere avere maggiori dettagli sull'itinerario da te seguito....

Grazie mille,

Crtins

ps: e per dormire?
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2006, 11:19:18 »

la firma è incomprensibile....scusate!
 

Cristina
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
...
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2006, 16:43:07 »

non è che a me interessano solo le sistemazioni alberghiere... anzi... ma ti volevo chiedere come ti sei trovato a BoraBora al Pearl in garden Bung e che escursioni hai fatto? Costo?
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2006, 16:44:15 »

e l'hotel Mandarin com'è? hai fatto in tempo a visitare qualcosa a Papeete?
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Deserto di Atacama, Isola di Pasqua e Polinesia
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2006, 11:46:55 »

Che bello! Marco, mi hai fatto sognare! :D Raccontaci ancora qualcosa, dai! :lol:
Connesso