www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Idee escursioni  (Letto 6374 volte)

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« il: 24 Maggio 2006, 12:41:08 »

Ciao a tutti. Vi chiedo consigli sulle escursioni, sulle cose da fare, da provare, etc.. nelle seguenti isole:
- Bora Bora
- Rangiroa
- Thaiti

Vi ringrazio anticipatamente
 :)
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2006, 14:52:27 »

Posso aggiungere anche a queste tre Fakarava? Perchè ho sentito parlare di escursioni a Bora Bora e a Rangiroa, ma a Fakarava, buio più totale! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2006, 16:05:43 »

ciao Marco, ciao Vic!
premetto: io non sono ancora stata in Polinesia, partirò a fine settembre, però, mi sono molto documentata in questi mesi e grazie all'aiuto di altri viaggiatori e conoscitori di queste isole sono riuscita a raccogliere parecchie info interessanti.

per quanto riguarda Rangiroa e Fakarava purtoppo non posso esservi d'aiuto, visto che non le ho  incluse nel mio itinerario.

allora, partiamo da Tahiti.
l'isola offre diverse escursioni interessanti, ovviamente dipende anche dal tempo di cui si dispone: per prima cosa consiglierei un giretto di primissima mattina al mercato coperto di Papeete. credo che qui ci sia da persersi....

in truck o noleggiando una macchina potreste spingervi lungo la costa ovest dell'isola. a 15 km da Papeete, in località PUNAAUIA, trovete il MUSEO DI TAHITI. qui potrete avere un primo contatto con la cultura e la storia di questa terra e del suo popolo.
proseguendo, lungo la costa in direzione PAEA troverete le indicazioni che vi condurranno al MARAE DI ARAHURAHU, che, a detta degli esperti, dovrebbe essere il marae più bello e meglio conservato di tutta l'isola.

riprendendo la  strada costiera se vi spingete in prossimità di MATAIEA potrete visitare il GIARDINO BOTANICO e il MUSEO DI GAUGIN: in entrambi i casi, il biglietto d'ingresso  dovrebbe costare  600CFP a persona e l'orario di visita è tra le 9 e le 17.

se continuate a seguire la strada vi spingerete fino alla parte sud dell'isola nota come TAHITI-ITI.
qui potrete inoltrarvi fino i distretti di TOAHOTU, VAIRAO e TEAHUPOO.

se da Papeete, invece, seguite la costa est, nei pressi di ARUE troverete lo Yacht Club di Tahiti, in una bella baia riparata e non lontano da qui la tomba di Pomare V , ultimo re di Tahiti, è un luogo molto apprezzato dagli appassionati di storia. Il municipio di Arue vale una visita: classificato  "il più bel municipio della Francia". riprendete la strada costiera e seguite le indicazioni per la baia di Matavai:ai piedi dello scoglio di Tahara'a  arrivò il capitano James Cook... ed è sulla spiaggia della PUNTA VENUS che arrivarono anche i primi missionari protestanti alla fine del XVIII secolo.

se avrete voglia spingetevi fino a TARAVAO: qui incontrerete 2 strade.
- una per l'interno, che vi porterà fino all' ALTOPIANO DI TARAVAO da cui si  gode una magnifica vista.
- una che costeggia la costa e che vi porterà fino al villaggio di pescatori di TAUTIRA.

interessanti sicuramente le escursioni nell'interno dell'isola in 4x4: tra le agenzie più quotate la TAHITI SAFARI EXPEDITION  www.tahiti-safari.com e la TAHITI NUI TRAVEL  www.tahitinuitravel.com


per quanto riguarda BORA BORA io consiglierei solo un giretto in catamarano dell'isola. date un'occhiata su questo sito:  www.boraboravoile.com ( 6600 CFP a persona per una crociera di 1/2 giornata all'interno della laguna). poi sicuramente non escluderei un giretto per il villaggio di VAITAPE e una puntatina alle belle spiagge di PUNTA MATIRA.


spero di esservi stata d'aiuto!

Cristina
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2006, 17:08:53 »

Citazione da: "cri.pdmu"
per quanto riguarda BORA BORA io consiglierei solo un giretto in catamarano dell'isola. date un'occhiata su questo sito:  www.boraboravoile.com ( 6600 CFP a persona per una crociera di 1/2 giornata all'interno della laguna). poi sicuramente non escluderei un giretto per il villaggio di VAITAPE e una puntatina alle belle spiagge di PUNTA MATIRA.


spero di esservi stata d'aiuto!

Cristina


Ciao Cristina.
Ho mandato una mail a 3 diversi organizzatori di tour a Bora Bora perchè mi piacerebbe fare un'intera giornata di escursione al lagoonarium, e siccome facciamo solo 2 notti a Bora Bora (al Maitai, quindi a Punta Matira e vicino a Vaitape), pensavo una giornata di dedicarla interamente a questa escursione, però pensavo di prenotarla prima perchè avendo così pochi giorni a disposizione a Bora Bora, rischio di non trovare posto nell'escursione. Così ho mandato a TEIVA TOUR, BORA BORA VOILE e CHEZ NONO, la seguente e-mail, secondo voi capiranno?

Hi.
I'll be in Bora Bora for 2 days next september (13-14 september) and I'll stay at "Le Maitai Polynesia". I'd like to do one excursion on 14th september all day long in the lagoon. I'd like to have more information about your excursions, the prices and the way to book it. Moreover I'd like to know if you can bring us from "Le Maitai" to your location and from your location to "Le Maitai".
Sorry my english, I'm from Italy.
Hear you soon.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2006, 12:04:20 »

Grazie Cristina!! su Thaiti direi che sono decisamente a posto.. Adesso vediamo se e cosa mi cnosigliano su Rangiroa.
Da Bora Bora pensavo di fare un'escursione anche a Maupiti
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Idee escursioni
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2006, 12:31:07 »

ciao Marco!
quanti giorni pensi di stare a Bora Bora?
in precedenti messaggi che ho letto ho visto che sconsigliavano il tragitto Bora Bora per Maupiti in aliscafo....a causa del mare che spesso è movimentato!

cmq, considera che se riesci a fare già un tour nell'interno di Tahiti ti sconsiglio di ripeterlo a Bora Bora: troppo simili.

se a Tahiti stai più giorni, invece, puoi pensare di fare un salto in giornata a MOOREA in catamarano veloce. in 1/2 sei arrivato e ti puoi affittare una macchina.


a presto,

Cri
Connesso