www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: periodi e quote  (Letto 12963 volte)

strawberry1

  • Visitatore
periodi e quote
« il: 18 Maggio 2006, 14:37:03 »

ciao a tuti, lo so che vi sembrerà un pò presto, vorrei sapere da voi tutti che ci siete già stati, il periodo ceh mi consigliate per il mio viaggio di nozze il prossimo anno in polinesia.Noi avremmo pensatoa giugno..vogliamo decidere tutto in base al viaggio per cui bisogna che cominciamo a vedere già da adesso. Consigiatemi su tutto, tour operator, costi, posti, periodi e tempi. Volevo sapere anceh come avete voi struttura il vostro viaggio con quale tappe precedenti. la mia agenzia mi ha proposto parigi o san francisco x qualche giorno e poi polinesia perchè fare il tour in australia costerebbe troppo anceh sarebbe stato l'ideale. E' un sogno ceh cullo da quando ho cominciato a viaggiare la polinesia e non vorrei infrangerlo per i costi troppo elevati, per cui vorrei saper da voi come orientarmi.
Vi ringrazio di cuore.Straw!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
periodi e quote
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2006, 15:00:14 »

Ciao!Innanzitutto e come sempre dipende da che tipo di viaggiatore sei...In polinesia ci puoi stare anche un mese con 2.000 Euro volendo..Io parto tra 11 giorni per cui quando torno ti posso dare maggiori informazioni.Come periodo giugno è buono climaticamente e inoltre non è ancora alta stagione e dovresti riuscire a trovare dei voli a prezzi decenti. Per quanto riguarda la spesa dipende molto da quanto tempo vuoi stare via e da dove vuoi soggiornare : tieni conto che nelle pensioni gestite dai locali e nella petite hotellerie spendi in mezza pensione sugli 80-100 Euro al giorno per bungalow con bagno privato e acqua calda. Per un buon albergo i prezzi vanno dai 150 euro a testa al giorno sempre per la mezza pensione fino a cifre astronomiche...Se ti posso dare un consiglio comincia con il comprarti una guida (per esempio la nuova LonelyPlanet polinesia edizione 2006 che nella versione italiana dovrebbe uscire a breve) e comincia a leggerti le varie isole e se in Polinesia troverai quello che cerchi(credimi in molti sono convinti di una cosa e poi rimangono delusi).Comincia a capire quali sono le isole che ti interessano di più e quanti giorni dedicare ad ognuna di esse (secondo me almeno 3-4 notti per ognuna). Una volta fatto questo comincia a guardare gli alloggi per le isole prescelte e fatti un preventivo di massima. Se invece non sei molto esperto ti consiglio di affidarti a una agenzia specializzata che magari non proponga solo i resort lussosissimi ma anche altre sistemazioni più a contatto con la cultura locale;io a Maupiti soggiornerò in una pension de famille gestita da Polinesiani e lo stesso a Rangiroa.
Io mi sono arrangiato in tutto e per tutto : dal volo al pass aereo, ho contattato tutti gli alberghi e pensioni via mail con indirizzi trovati in internet e poi ho prenotato sempre tramite e-mail. Un'altra cosa per il volo : se proprio devi spezzare il viaggio ti consiglierei di fare tappa a New York e poi da li proseguire con Air Tahiti Nui fino a Papeete.
Buona organizzazione e .... auguri!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
periodi e quote
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2006, 15:05:48 »

scusa forse non si capisce bene il passaggio ... quando dico 80-100 Euro per la mezza pensione intendo a testa. Se invece vuoi strutture più "spartane" e mangi alla sera senza esagerare allora spendi sui 50 euro al giorno... poi ci sono anche i campeggi volendo che spesse volte hanno anche dei bungalow...il costo per la tenda è di circa 10Euro e poi ci sono anche pensioncine carine ma meno elaborate in cui pagni per il pernottamento anche 25-30 Euro... se hai un attimo di pazienza inserisco i siti delle strutture così li puoi vedere.
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
periodi e quote
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2006, 15:18:16 »

Ecco.. questi sono i siti delle pensioni e di piccoli hotel ... (per quanto riguarda i grossi resort li trovi un po' dappertutto)

MOOREA
www.faimanovillage.com
www.farearana.com
www.faremaevamoorea.com
www.teorahau.com
www.linareva.com
www.pensionmotuiti.com
www.pensiontifai.pf
www.temanoha.com

HUAHIHE
www.fare-maeva.com
www.mauarii.com
www.villas-standing.pf
www.huahinebeachhouse.com
www.motelvanille.com

BORA BORA  (ricerca su google per il sito esatto)
Pension Temanuata  (mi pare www.temanuata.com)
www.cheznonobora.com

MAUPITI
http://www.maupiti-kuriri.com/


Sono solo qualche esempio di ciò che puoi trovare oltre al lusso estremo e costosissimo..ovviamente ci sono altre isole e ci sono anche nelle isole che ho specificato tantissime altre soluzioni..inoltre non tutti hanno il sito internet.
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2006, 15:31:55 »

ciao!
io partirò a fine settembre.
per quanto riguarda il periodo migliore per intraprendere un  viaggio in Polinesia credo che sia tra da giugno e ottobre ( dovrebbe piovere di meno: il condizionale è d'obbligo, sai ormai non esistono più le mezze stagioni!) 8)

per il resto, secondo me, prima di scegliere  il tour operator o l'agenzia cui rivolgerti per la prenotazione , dovresti pensare al viaggio in sè, ovvero:

1) documentarti  sulla Polinesia e cercare di individuare le isole che più ti affascinano e ti interessano per le possibilità di escursioni che offrono.
dai un'occhiata su
www.tahiti-tourisme.pf
www.tahiti-tourisme.it
www.tahitiguide.com

per i voli ti consiglio AirFrance e Air Tahiti Nui ( compagnia polinesiana). ad esempio io volerò con Air France, ma di fatto, il mio volo sarà operato, sia all'andata che al ritorno, da Air Tahiti Nui.

i voli interni, invece, sono operati dalla compagnia polinesiana  Air Tahiti www.airtahiti.aero/home.php

2) dopo aver individuato le isole, il secondo passo da fare è decidere la struttura dove pernottare: questo dipende molto dai tuoi gusti, dalle tue esigenze, dalle tue abitudini e dal tuo budget.
potrai optare per le pensioncine oppure per gli alberghi dalle 3 stelle in su.....ampio range di scelta dunque!


3)  in base ai giorni che avrai a disposizione, ti dovresti impostare   itinerario ideale,  flessibile a cambiamenti però, perchè  ovviamente dovrai tenere conto dei orari dei voli interni tra le isole ( che cambiano 2 volte all'anno): per far questo il sito della Air Tahiti ti risulterà molto utile.
sappi che esistono diversi pass interni, il cui costo dipende molto dal numero e dalla collocazione delle isole che sceglierai


4) Tour operator ne esistono tanti. sicuramente molto validi per la Polinesia sono Hotelplan, Carreblu, Viaggi Idea......l'importante però è avere le idee chiare e partire ben informati.

Ad esempio, io mi sono fatta fare ben 7 preventivi, da 7 T.O diversi, di cui 3 all'estero (Svizzera e Francia). alla fine, navigando su questo forum, ho scoperto KIA ORA VIAGGI  www.kiaoraviaggi.it  e mi sono fatta fare un preventivo da Irene : ho ripsarmiato il 10% rispetto agli altri T.O
Irene, la titolare, è molto gentile, disponibile e soprattutto è un'amante dei viaggi e della Polinesia e cerca di venire assecondare tutte le esigenze dei suoi clienti. il chè è importantissimo! :P


cos'altro dirti? io eviterai di fare scalo per qualche giorno negli States....e mi concentrerei solo sulla Polinesia.
non ho idea di quante settimane disponi (immagino almeno 3), cmq sarebbe carino combinare qualche giorno di barca a vela con soggiorni di 3, massimo 4, su ciascuna  isola che sceglierai.
per le crociere dai un'occhiata a questo sito:
www.archipels.com oppure scrivi una mail a Michele Salvatore:
www.viaggiatorionline.com/images.asp?id=433&page=1

io visiterò nell'ordine Tahiti, Tikehau, Bora Bora, Huahine, Tahaa. ti consiglio di non trascurare Tahiti e di passarci almeno 2 notti se non 3. molto affascinanti e sicuramente meno turistiche  devono essere anche le Marchesi e l'isola di Pasqua.....

come vedi di isole ce ne sono tante.sul forum troverai molti spunti interessanti.

al rientro dal mio viaggio sicuramente non mancherò di fare un bel resoconto....magari mi leggerai! :wink:

a presto,

Cristina, Torino
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2006, 16:12:35 »

Ottimi consigli Kenyaprince e di cri.pdmu.
Anche io voglio riportare qui la mia esperienza organizzativa che è stata completamente diversa da quelle di Kenya e di Cri per un motivo ben preciso: la lista nozze in agenzia di viaggi. Certo era possibile rivolgersi a Kia Ora Viaggi ma il problema stava nel fatto di dover fare una lista di nozze on line e ho pensato che non tutti quelli che avrebbero voluto "finanziare" il mio viaggio di nozze si fidavano di un sito internet o avevano la possibilità di utilizzarlo. Perciò mi sono rivolta a 3 agenzie della mia città (io mi sposo il 2 settembre e parto il 4). Certo sono partita ben diretta con l'idea di fare sosta prima negli Usa (perchè al mio ragazzo piaceva fare anche un tour) e poi fare sicuramente 3 isole due delle quali erano fisse perchè dopo aver letto attentamente per più di un anno forum e quant'altro mi ero fissata su Rangiroa e Fakarava (che in verità sono atolli e non isole)
Le proposte che ho avuto da queste agenzie sono stata:

- un'agenzia piuttosto piccola (di un'amica di una mia amica) ha preso tutti i miei dati e le mie esigenze, il tour della zona ovest degli Usa (Los Angeles-San Francisco-Las Vegas) + Rangiroa + Fakarava + un'altra isola a scelta loro. Mi ha detto che non ero assolutamente in anticipo, che ci vogliono mesi per arrivare al preventivo e alla tipologia di viaggio che io ho in mente (cosa assolutamente vera, parti con 8-9 mesi di anticipo) e che a breve sarebbero usciti i prezzi dei voli e sarei stata in grado di prenotare con largo anticipo a una cifra non esageratamente astronomica;
- la seconda agenzia, a metà gennaio, mi ha detto che era presto e che dovevo tornare a fine marzo... sai cosa ho fatto? Non ci sono tornata perchè visto che la prima si stava già dando da fare mi ha dato segno di poca serietà e poca voglia di lavorare;
- la terza agenzia, che è un po' più grande, (che aveva organizzato un viaggio in tutta sicurezza nello Yemen per alcuni miei amici), ha ripetuto le stesse cose della prima, cioè che non ero assolutamente in anticipo, e ha raccolto tutti i miei dati.

La terza agenzia è stata quella che più velocemente mi ha fatto avere i primi preventivi da vari tour operator come Kuoni Gastaldi, Naar, Pan Pacific e Viaggidea (tour operator top dell'Alpitour) e il ragazzo che si occupava della mia pratica comunicava con me quasi giornalmente per posta elettronica per avere modifiche agli itinerari, aumento dei giorni in Polinesia e diminuzione dei giorni nel tour negli Usa.
La prima agenzia, più piccola, ha avuto più difficoltà a farmi avere dei preventivi. Con più di un mese di ritardo dalla terza agenzia mi ha fatto vedere preventivi del Caleidoscopio (che è tour operator che fa parte del Gruppo Ventaglio) e poi si era fissata con il Club Paradiso che aveva si ottimi prezzi ma ho letto in giro che non era molto affidabile nè sulle strutture (come a Moorea il kaveka village, solamente una stella) nè come assistenza in loco nè come prenotazioni visto che ho letto di gente che arrivata in Polinesia non ha trovato la prenotazione in albergo. Essendo il mio viaggio di nozze ho rinunciato del tutto al Club Paradiso... alla fine meglio spendere 1.000 Euro in più ma andare sul sicuro.
In conclusione ho prenotato il mio viaggio di nozze, che è costato un botto ma ho la lista in agenzia che finanzia una buona parte, con la terza agenzia, che mi ha seguito e tutt'ora che ho prenotato siamo in contatto, più o meno a metà-fine marzo (quindi ci ho messo 2 mesi ad arrivare ad avere il mio itinerario in mano). Non ho più richiamato la prima agenzia che è 2 mesi che non sento non sa neanche che ho prenotato da un'altra parte, anche questo mi sembra sintomo di poca serietà e di poca voglia di lavorare...visto che la terza agenzia mi tartassava quasi quotidianamente.
In conclusione il mio viaggio con Viaggidea.it è il seguente:

VOLI:

4 settembre volo lufthansa: firenze ore 12.50 - monaco ore 14.10
4 settembre volo lufthansa: monaco ore 15.50 - san francisco ore 18.40
6 settembre volo american airline: san francisco ore 17.15 - los angeles ore 18.30
12 settembre volo air tahiti nui: los angeles ore 16.10 - papete ore 21.30
Voli interni Polinesia: Taumotu  Pass
24 settembre volo air tahiti nui: papete ore 22.00 - los angeles ore 9.10 del 25 settembre
25 settembre volo lufthansa: los angeles ore 18.40 - francoforte ore 14.15 del 26 settembre
26 settembre volo lufthansa: francoforte ore 16.35 - firenze ore 18.05

PERNOTTAMENTI

4 e 5 settembre: 2 notti all'hilton san francisco - standard room solo pernottamento
6 settembre: 1 notte all' hilton los angeles - standard room solo pernottamento
Inizio del tour l'oro dell'ovest pulman guida italiana
7 settembre Los Angeles - Phoenix/Scottsdale (km 594)
Al mattino incontro con l’accompagnatore e partenza
verso sud-est attraverso lo stato dell'Arizona. In serata
arrivo a Phoenix e sistemazione presso l’hotel
Doubletree Paradise Valley.
8 settembre Phoenix/Scottsdale - Grand Canyon (km 366)
In mattinata visita al castello Montezuma, vecchio
centro indiano. Si prosegue per Sedona e l’Oak Creek
Canyon. Arrivo nel pomeriggio al Grand Canyon, una
delle meraviglie del mondo. Pernottamento presso l’hotel
Quality Inn Grand Canyon.
9 settembre Grand Canyon - Monument Valley - Lake Powell - Kanab (km 621)
In mattinata si prosegue verso la zona sud del
Grand Canyon per giungere fino alla Monument
Valley e il Lake Powell. Arrivo a Kanab e pernottamento
all'hotel Shilo Inn.
10 settembre Kanab - Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas (km 562)
In mattinata visita allo splendido anfiteatro naturale
del Bryce Canyon; proseguimento verso lo stato del
Nevada con visita allo Zion National Park. Nel tardo
pomeriggio arrivo previsto a Las Vegas e pernottamento
all’hotel Sahara.
11 settembre Las Vegas - Los Angeles (km 430)
Mattinata a disposizione per visite ed attività individuali.
Nel pomeriggio partenza per Los Angeles.
Arrivo previsto in serata e pernottamento all’hotel Airport Hilton.
12 settembre: 1 notte al tiare tahiti camera standard solo pernottamento
13 e 14 settembre: 2 notti al Le maitai di bora bora camera vista oceano mezza pensione
15, 16, 17, 18 settembre: 4 notti al kia ora village Rangiroa in beach bungalow deluxe mezza pensione
19, 20, 21, 22, 23 settembre: 5 notti al Le maitai dream di Fakarava bungalow spiaggia mezza pensione

Il prezzo in due è astronomico: 12.500 euro, ma per una volta farò la Signora!
Ciao e buona organizzazione del tuo viaggio di nozze (a me ha stressato molto, anche una o due notti insonni, per paura di non farcela e con il pensiero che forse era meglio cambiare destinazione... ma poi alla fine ha prevalso il sogno che avevo nel cassetto).

Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2006, 21:50:56 »

ciao Martina!

sinceramente, per i preventivi non ho avuto tutti questi problemi.......nel giro di massimo una settimana, anche meno,  sia Hotelplan che Carreblu ( molto valido come t.o) mi hanno fatto avere i loro preventivi super dettagliati con possibilità immediata di prenotazione dei voli.
all'estero poi sono ancora più veloci!
cmq anch'io mi sono mossa per tempo......a ottobre ho iniziato a cercare su internet, a comprare libri, a prendere i primi cataloghi nelle agenzie......


nel mio caso, c'è da dire che il grosso del lavoro l'ho fatto personalmente: prima di presentarmi in agenzia e richiedere un preventivo avevo già studiato nel dettaglio l'itinerario,  le isole che  avrei visitato, le strutture dove avrei voluto pernottare....e non da meno , controllato tutte le coincidenze dei voli tra un'isola e l'altra.
questo lavoro porta via molto tempo e tante energie, però consente   di sveltire di parecchio  le cose, dando a chi le fa tanta soddisfazione.

l'unico consiglio  che mi sento di dare  a chiunque  stia progettando un viaggio in Polinesia è quello di documentarsi e di scegliere le isole con la propria testa e con accuratezza, informandosi sulle attrattive del posto, sulle possibilità di escursioni, perchè anche se le agenzie viaggi sono utilissime, i viaggi devono nascere dentro di noi, dobbiamo "partorirli" e sentirli come nostri fino in fondo.

questo  forum per me è stata una grande scoperta.....perchè mi ha consentito di trarre informazioni e consigli  preziosi e unici.

speriamo che presto nascano altri siti come questo su altre destinazioni.

a presto,


Cristina, Torino

ps:nessuno parte a fine settembre????  :(
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2006, 07:21:10 »

Citazione da: "cri.pdmu"
ciao Martina!

sinceramente, per i preventivi non ho avuto tutti questi problemi.......nel giro di massimo una settimana, anche meno,  sia Hotelplan che Carreblu ( molto valido come t.o) mi hanno fatto avere i loro preventivi super dettagliati con possibilità immediata di prenotazione dei voli.
all'estero poi sono ancora più veloci!
cmq anch'io mi sono mossa per tempo......a ottobre ho iniziato a cercare su internet, a comprare libri, a prendere i primi cataloghi nelle agenzie......


nel mio caso, c'è da dire che il grosso del lavoro l'ho fatto personalmente: prima di presentarmi in agenzia e richiedere un preventivo avevo già studiato nel dettaglio l'itinerario,  le isole che  avrei visitato, le strutture dove avrei voluto pernottare....e non da meno , controllato tutte le coincidenze dei voli tra un'isola e l'altra.
questo lavoro porta via molto tempo e tante energie, però consente   di sveltire di parecchio  le cose, dando a chi le fa tanta soddisfazione.

l'unico consiglio  che mi sento di dare  a chiunque  stia progettando un viaggio in Polinesia è quello di documentarsi e di scegliere le isole con la propria testa e con accuratezza, informandosi sulle attrattive del posto, sulle possibilità di escursioni, perchè anche se le agenzie viaggi sono utilissime, i viaggi devono nascere dentro di noi, dobbiamo "partorirli" e sentirli come nostri fino in fondo.

questo  forum per me è stata una grande scoperta.....perchè mi ha consentito di trarre informazioni e consigli  preziosi e unici.

speriamo che presto nascano altri siti come questo su altre destinazioni.

a presto,


Cristina, Torino

ps:nessuno parte a fine settembre????  :(


Viaggidea mi ha fatto avere i preventivi in meno di una settimana e pure Naar e Kuoni Gastaldi. I problemi li ho avuti con la prima agenzia che essendo molto piccola veniva messa in una coda di attesa tra le ultime. Mentre la terza agenzia che è più grande ed è anche punto di riferimento dell'Alpitour nella mia città, è stata molto celere e molto gentile. Da quanto mi asfissiava... tutti i giorni mi chiamava per modificare il mio itinerario, perchè come ha detto anche Cristina, il mio agente mi diceva che il viaggio doveva essere il mio viaggio dei sogni e non era giusto voler risparmiare 1000 o 2000 euro per non realizzare quello che ho sempre pensato come il mio viaggio di nozze.
Anche io sapevo già che avrei voluto fare Rangiroa e Fakarava e sapevo già che volevo alloggiare al Kia Ora Village (e non al Sauvage perchè voglio fare le escursioni) e al Maitai Dream, e non in piccole pensioni familiari perchè visto che mi arrangio sempre per una volta nel mio viaggio di nozze voglio godermi il massimo.
Io purtroppo Cri parto i primi di settembre!
Un bacione
Marti
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2006, 08:10:40 »

ciao Marti!
vedrai che farai un viaggio splendido.
che tu sappia esistono altri forun come questo su altre destinazioni? tipo le Seychelles, l'africa, Cina, Giappone ecc.....?

di dove sei?

Cri
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2006, 08:25:24 »

Citazione da: "cri.pdmu"
ciao Marti!
vedrai che farai un viaggio splendido.
che tu sappia esistono altri forun come questo su altre destinazioni? tipo le Seychelles, l'africa, Cina, Giappone ecc.....?

di dove sei?

Cri


Ciao...puoi dare un'occhiata sul sito www.turistipercaso.it nella sezione "Viaggi" trovi i racconti di viaggio di tutto il mondo... :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2006, 08:35:15 »

Si anche io frequento Turisti Per Caso e anche Il Giramondo.net che momentaneamente è inattivo per problemi di server però è un bellissimo forum con destinazioni di ogni paese!
Si sono convinta anche io di fare un viaggio super...
Io Cri sono di Siena.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
periodi e quote
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2006, 10:51:33 »



viaggiidea


a me piaceva anche questo itinerario di viaggiidea
Connesso