www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: La Pirogue - Tahaa  (Letto 13370 volte)

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
La Pirogue - Tahaa
« il: 03 Aprile 2006, 12:51:13 »

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi è stato a La Pirogue a Tahaa e sa dirmi com'è..Volevo inoltre sapere visto che si trova su un motu se c'è la possibilità di essere portati sull'isola principale e quali sono i prezzi e gli orari delle navette....grazie!
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
Re: La Pirogue - Tahaa
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2006, 08:21:25 »

Citazione da: "kenyaprince"
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi è stato a La Pirogue a Tahaa e sa dirmi com'è..Volevo inoltre sapere visto che si trova su un motu se c'è la possibilità di essere portati sull'isola principale e quali sono i prezzi e gli orari delle navette....grazie!


Ci siamo stati lo scorso settembre, è un hotel tranquillo gestito da Giuliano e famiglia (uno svizzero che parla molto bene l'italiano), per quanto riguarda il trasporto sull'isola principale basta chiedere a Giuliano sempre disponibilissimo per queste cose
se ti può essere utile http://www.hotellapirogue.com/ puoi anche mandargli una mail e ti risponderà sicuramente noi siamo tutt'ora in contatto ed il prossimo anno andremo a trovarlo. :wink:
hotellapirogue@mail.pf
ciao write :wink:
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2006, 08:59:52 »

Grazie mille!L'ho già contattato e ho visto il sito...volevo sapere un po' dei bungalow e di cosa c'è da fare, pasti etc... insomma com'è?Sai le foto sembrano sempre molto belle poi bisogna vedere...e il motu com'è?
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2006, 09:40:57 »

Allora i bungalows sono molto ben tenuti, puliti, molto spaziosi e ben areati, hanno tutti un terrazzino che guarda il mare con 2 poltroncine ed un tavolino, i teli mare sono compresi, per il mangiare noi avevamo la mezza pensione (colazione da paura c'era ti tutto) a pranzo si ha la possibilità di consumare dei mega panini al bar fatti su misura e al momento, a cena non ti dico.......impossibile raccontare tutto ma non fatevi mancare il filetto di tonno bianco e le patatine fritte (mmmmmmmm), per quanto riguarda il motu, avete la parte interna la laguna dove potete fare il bagno tranquillamente, mentre la parte opposta avrete l'oceano indi niente bagni ma solo lunghe passeggiate lungo la barriera corallina, altra cosa che potete fare è quella di prendervi una canoa e andare a zonzo per i fatti vostri fermandovi dove vi pare a fare il bagno (le canoe sono a disposizione degli ospiti  :wink: ), che altro dire abbiamo fatto altre 3 isole oltre tahaa ma sarà stata l'accoglienza, il clima di semplicità, la tranquillità (ad un certo punto eravamo 2 coppie sul motu), la cordialità di Giuliano e dei polinesiani al suo servizio, insomma........
tahaa ci manca e non poco :cry:

p.s. le foto ti posso garantire che non sono sfalsate, infatti ho anche le mie che sono proprio così :wink:

ultima raccomandazione attenti alle noci di cocco rimanete sempre sul sentiero quando andate in giro x il motu  :lol:
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2006, 09:47:09 »

Perfetto! Noi faremo 3 notti a Tahaa ... prenoteremo alla Pirogue allora!
Connesso

z80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2006, 08:07:48 »

Ciao,
io partirò il 16 di Aprile e soggiornerò, fra le varie strutture anche alla PIROGUE a TAHA'A.
Mi fa molto piacere aver letto questi dettagli dai vostri messaggi.
Non vedo l'ora di partire.........
Ciao
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2006, 08:13:08 »

z80 ciao non sei ancora tornata? Siamo qui che aspettiamo un tuo racconto!
Com'è hotel la Pirogue?
Ramona
Connesso

z80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
hotel La Pirogue
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2006, 10:01:19 »

Ciao a tutti,
scusate ma non avevo ancora avuto tempo di scrivervi.
La PIROGUE è una struttura incantevole e una volta arrivati si ha veramente l'impressione di essere in un altro mondo...... I bungalows sono 8 e tutti molto carini e confortevoli, si mangia benissimo (a differenza delle altre strutture in cui ho soggiornato........) e tutti sono estremamente cordiali, dal proprietario(che parla anche italiano) alle cameriere.
La spiaggia quasi non esiste, però l'acqua è molto bassa e si può tranquillamente fare il bagno o qualche giro con la canoa o la classica piroga.
Di questa struttura ho un bellissimo ricordo e ve la consiglio vivamente.
Un saluto!
Z.
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2006, 10:47:36 »

dove sei stata esattamente?che giro hai fatto?in quali strutture hai alloggiato?
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2006, 11:01:32 »

da quello che scrivi sembra che tu non ti sia trovata bene negli altri alloggi? Dove sei stata? Io farò 2 giorni al Pirogue e 2 giorni al Tahaa Private perchè il vahine era al completo!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
La Pirogue - Tahaa
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2006, 11:50:40 »

Se ricordo bene andava anche a Bora Bora, Fakarava e Rangiroa! Ma non so le strutture!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

z80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
il mio viaggio
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2006, 15:19:08 »

Riciao a tutti!
Premetto che ho scelto tutte strutture turistiche e non di lusso a parte il MAITAI DREAM di Fakarava, poichè è l'unico albergo presente sull'isola escludendo le pensioni ed in tutte avevo la mezza pensione.

Il mio tour è partito da Bora-Bora dove sono stata 5 giorni e 4 notti al Novotel Bora-Bora beach resort (vicino al Club Med). L'isola è meravigliosa, la struttura è accogliente, pulita, c'è una bella spiaggia e si possono organizzare all'interno dell'albergo tantissime escursioni, l'unica nota stonata è il cibo perchè nella cucina polinesiana vengono utilizzate spezie che rendono qualsiasi cosa, anche la più semplice, disgustosa.
Bora -Bora merita sicuramente di essere vista anche se essendo la più turistica è, secondo me, ormai satura di alberghi e vi renderete conto che i tanto sognati bungalows overwater sono quasi fastidiosi. Essendo l’isola più frequentata è anche la più cara e la gente è meno cordiale che nelle altre località.
Bisogna assolutamente andare a Bora –Bora, ma 4 notti sono più che sufficienti per visitarla bene.

La seconda isola dove sono andata è stata Taha’a e la struttura in cui ho alloggiato è stata la PIROGUE di cui vi ho gia parlato (se doveste andarci non perdetevi l’aragosta e gli spiedini di gamberi giganti……..). purtroppo nei 4 giorni e 3 notti trascorsi in questa isola il tempo non è stato clemente e non siamo riusciti a fare l’escursione che avremmo voluto, però il personale della PIROGUE ci ha accompagnati nel “GIARDINO DEI CORALLI” (una delle tappe previste dall’escursione che non abbiamo fatto).
Vi consiglio l’isola e questo meraviglioso albergo per un soggiorno di non più di tre notti.

La terza isola è stata Rangiroa, semplicemente MERAVIGLIOSA…abbiamo soggiornato al NOVOTEL Rangiroa Beach Resort, è una struttura nuova, carina e pulita , non c’è spiaggia ma l’acqua è bassa e trasparente come ………non so come cosa………L’unica aspetto negativo dell’albergo è il cibo, che qui ha toccato il fondo…
Rangiroa è meno cara di Bora-Bora e soprattutto c’è la possibilità di fare due escursioni stupende che vi consiglio di organizzare appena arrivate. Una è l’escursione alla Sable rose e l’altra è quella alla Laguna blu.
Purtoppo, sempre per ragioni metereologiche, abbiamo fatto solo la prima, un’esperienza allucinante quanto bella, ci siamo trovati in mezzo ad un temporale nella laguna…ma abbiamo visto un angolo di paradiso……. Un ricordo bellissimo di quest’isola è l’avvistamento del passaggio dei delfini. Tutti i giorni , infatti, al pass di Tiputa dalle 16.00 alle 17.00  è possibile vedere un grande gruppo di delfini che nuotano sulle correnti che si creano fra le acque dell’oceano e quelle della laguna.
Mi raccomando non perdetevi quest’isola stupenda in cui vi consiglio di sostare almeno 4 notti.

Da Rangiroa ci siamo spostati verso Fakarava, dove abbiamo soggiornato nell’unico hotel dell’isola, il Maiatai Dream che è una struttura di lusso.
C’e’ una grande spiaggia bianca ed un’acqua indescrivibile……
Il tutto è immerso in una pace senza eguali………solitamente è un’isola indicata ai sub perché si possono organizzare immersioni spettacolari ma io la consiglio a tutti perché è ancora “sconosciuta”ed incontaminata rispetto alle altre.
Se pensate di acquistare delle perle nere fatelo in questa isola o in quelle meno conosciute, non vi venga in mente di comprarle e Bora-Bora, Tahiti o Rangiroa perché vi costano il doppio se non il triplo!!!

Il nostro viaggio si è concluso l’ultima notte a Papeete poiché avevamo l’aereo la mattina seguente, quindi di Tahiti ho praticamente visto solo l’aeroporto anche se mi sarebbe piaciuto molto visitare il mercato di cui tutti parlano.

E’ un viaggio meraviglioso da fare assolutamente……lo consiglio a tutti e ai novelli sposi che non hanno ancora figli perché, anche se ho visto molte coppie con bambini anche piccoli, per potersi godere , veramente, ogni angolo di questo paradiso e tutte le escursioni che vi vengono proposte occorre sentirsi liberi.
Buon viaggio a tutti quelli che stanno per partire!!!!
Ciao
Z.
Connesso