www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma i tatuaggi ...  (Letto 10393 volte)

fantinfint

  • Visitatore
ma i tatuaggi ...
« il: 17 Maggio 2006, 09:08:05 »

ciao a tutti,
parto a inizi giugno per australia e polinesia.
vorrei avere informazioni circa i tatuaggi che si fanno li.
chi ha avuto esperienze, ma ci si può fare il bagno coni tatuaggi dopo fatti?
oppure è necessario stare attenti e no prendere sole?
Mi dite dove lo avete fatto?

Ciao e grazie
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2006, 11:58:19 »

Io parto ad Agosto so che il più famoso è Roonui a Moorea se non sbaglio...io ho 2 tatuaggi e belli grandi, posso dirti perciò che NO...non si fà il bagno e non ci si deve assolutamente prendere il sole appena fatto...io il secondo l'ho fatto d'estate sulla pancia e l'ho portato bendato per non fargli arrivare il sole...quindi se vuoi fartelo fare in Polinesia cerca di farlo nell'ultimo posto dove andrai o cmq prima di partire....non credo valga la pena non farsi il bagno in Polinesia per un tatuaggio.... :wink:
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
tatau
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2006, 11:50:27 »

...scelsi Moorea come ultima isola appositamente ed il penultimo giorno io e mio marito avevamo l'appuntamento con Roonui....io l'ultimo bagnetto l'ho fatto senza alcun problema alla sera dopo aver chiesto consiglio alla moglie Linda (assolutamente non nell'acqua clorata ma ok in mare) ma mio marito ha preferito non farlo....è il mio settimo tatuaggio ed è rimasto perfetto... :-)


Ciao
Elena
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2006, 14:02:31 »

Ma dai!  :shock: ...a me l'aveva assolutamente sconsigliato.... :roll: ...mmmhhhh.... :?
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2006, 16:04:17 »

Boh….a me aveva procurato un notevole sollievo perché il polso mi bruciava parecchio (ho un bracciale alto circa 8 cm ) e l’acqua della laguna di Moorea non è il nostro Adriatico….  :wink:
Ma premetto che ho la pelle poco sensibile pur essendo pallida….la “base” ideale per qualsiasi tatuaggio  :D

Mio marito - che si è fatto fare una bella "spallina" - mi ha già detto che vuole farsene fare un altro....economico.... :?  

Ciao

Elena
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2006, 13:57:04 »

Sicuramente il migliore è Roonui a Moorea!senza alcun ombra di dubbio!
Per il bagno anche a me Linda ha detto che un bagno prima di partire nell'oceano potevo farlo tranquillamnete bastava poi pulire bene il tatuaggio.
Il sole però è meglio evitarlo!
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2006, 18:07:31 »

Ma perchè i tatoo li vedete come status symbol e non vi informate almeno sui significati dei SEGNI(chiedo scusa per l'espressione usata) che vi ritroverete impressi  sul corpo per il resto della VITA? Aurelio   molto tatuato:?:
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Significato dei segni
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2006, 19:23:29 »

.....magari gli altri il tatuaggio polinesiano lo hanno anche studiato, tu non puoi saperlo ;-) questo post non è abbastanza ampio e questo forum non è relativo a tale argomento....  8)

Ciao
 
:D
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2006, 14:38:15 »

Citazione da: "relio"
Ma perchè i tatoo li vedete come status symbol e non vi informate almeno sui significati dei SEGNI(chiedo scusa per l'espressione usata) che vi ritroverete impressi  sul corpo per il resto della VITA? Aurelio   molto tatuato:?:


...non mi sembra che stessimo parlando di questo.... :roll: ..cmq ho comprato un libro che parla solo ed esclusivamente della tradizione e del significato dei tattoo proprio perchè voglio sapere il significato di tutti quei "scarabocchi"...come li chiama la mia nonnina  :lol:  ...
 :wink:
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma i tatuaggi ...
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2006, 16:50:44 »

Purtroppo il significato dei simboli marchesiani a noi non potrà mai essere chiaro perchè sono tipici della loro cultura....molti si fanno il tatuaggio come ricordo del viaggio....altri come semplice moda....io consiglio a chi è interessato di dare qualche piccola indizazione al tatuatore sulla propria personalità e vita e poi di lasciare fare tutto a lui....alla fine poi vi spiegherà  il significato dei simboli che ha scelto per voi!

spesso cè chi va li con l'idea di volersi far tatuare dei motivi o significati personali ben precisi ma spesso questo non è possibile perchè ogni simbolo può essere tatuato solo su dina determinata parte del corpo e non su di un'altra....quindi lasciate fare a loro....è la loro cultura e solo loro sanno dargli un vero valore!

per chi volesse io consiglio Roonui di Moorea il migliore della polinesia in assoluto....non sono io a dirlo...ma i riconoscimenti a livello mondiale che ha ricevuto nel corso della sua carriera! un vero fenomeno dela tatu polinesiano e soprattutto un vero polinesiano!
Connesso