www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)  (Letto 69655 volte)

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
isole Marchesi
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2007, 15:11:54 »

Ciao Kaipeka,l'anno scorso sono stata nell'arcipelago della Società e alle Tuamotu,sia per diletto sia per incontrare mio figlio che è stato lì per diversi mesi (zaino in spalla e tavola da surf).Io e mio marito ci siamo perdutamente innamorati della Polinesia Francese.Quest'altro anno vorrei tanto andare alle Marchesi,in special modo a Fatu Hiva.Cosa ne pensi come mezzo dell'Aranui?Ne hai sentito parlare?
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
marchesi x Perla
« Risposta #31 il: 24 Aprile 2007, 10:19:03 »

Ciao Perla,
per quanto riguarda l'Aranui io non so cosa dirti, però con mio marito siamo andati alle Marchesi, precisamente a Nuku hiva e ad Hiva oa con l'aereo air tahiti da Rangiroa perchè ci trovavamo lì, altrimenti lo puoi prendere anche da Papeete, ..... le Marchesi sono favolose, un incanto, completamente diverse dall'arcipelago delle società e delle tuamotu  :shock:  :)  :D
ciao sabrina
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
« Risposta #32 il: 24 Aprile 2007, 13:14:25 »

Ciao Sabry!In che periodo ci sei stata?Avevi organizzato dall'Italia o sul posto?
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
« Risposta #33 il: 24 Aprile 2007, 15:13:49 »

avevo organizzato tutto il viaggio dall'Italia attraverso internet, sono stata dal 15 settembre al 17 ottobre 2006  :)
Connesso

katy08

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
« Risposta #34 il: 17 Novembre 2008, 13:31:58 »

Ciao a tutti, io e mio marito vorremmo andare in Polinesia a metà dicembre, acquistando solo il biglietto e per il resto fai da te con la guida della Lonely planet, come abbiamo sempre fatto nei nostri viaggi. Volevamo avere informazioni generali sul pernottamento in pensioni a conduzione familiare, e soprattutto riguardo a dove acquistare i pass per muoversi tra le isole dei vari arcipelaghi (l'idea è di visitare le principali isole dell'arcipelago della società e quelle delle Tuamotu).
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
« Risposta #35 il: 17 Novembre 2008, 16:34:12 »

Citazione
Ciao a tutti, io e mio marito vorremmo andare in Polinesia a metà dicembre, acquistando solo il biglietto e per il resto fai da te con la guida della Lonely planet, come abbiamo sempre fatto nei nostri viaggi. Volevamo avere informazioni generali sul pernottamento in pensioni a conduzione familiare, e soprattutto riguardo a dove acquistare i pass per muoversi tra le isole dei vari arcipelaghi (l'idea è di visitare le principali isole dell'arcipelago della società e quelle delle Tuamotu).


Ciao, so che sarai delusa dalla mia risposta ma vi sconsiglio caldamente di andare in Polinesia a Dicembre, anche perchè fino ad Aprile-Maggio è il periodo delle pioggie e ti assicuro che piove tanto. Rischiereste di tornare delusi e poco entusiasti della Polinesia, che in un periodo migliore è davvero il Paradiso.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggiare e vivere in polinesia a costi sostenibili :)
« Risposta #36 il: 17 Novembre 2008, 16:51:52 »

Uh, dai Arianna così me li spaventi....
E' vero. E' il periodo più umido, ma non è necessariamente detto che piova continuativamente per 2 settimane. Ti dirò di più: non è detto che se vai nel periodo buono non piova per niente, è sicuro però che spenderete di più.
Ti posso dire che tra i nostri clienti partiti nella stagione sbagliata molti sono tornati contenti e hanno preso poca o pochissima pioggia, però più di qualcuno di quelli che sono partiti a luglio o agosto hanno avuto comunque qualche giorno o molti giorni di pioggia, inoltre vento freddo, mare agitato ecc.
La stagione più consigliata rimane da aprile maggio a novembre, ma il periodo dicembre - aprile può essere comunque buono e sicuramente al sicuro dai cicloni che toccano altre aree del pacifico.
Perlomeno se piove a dicembre non sarà mai freddo, puoi comunque buttarti in acqua che tanto fa caldissimo... un'accortezza: trascorri qualche giorno in più negli atolli, che in genere hanno una piovosità più limitata.
Buona Polinesia!