www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Condividete questa idea???  (Letto 5245 volte)

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Condividete questa idea???
« il: 10 Maggio 2006, 14:16:56 »

Ho riportato un parere su delle escursioni da Rangiroa, qualcuno che c'è stato sa dirmi cosa ne pensa, per aiutarmi a scegliere che escursioni fare, visto che c'è tanto da vedere e poco tempo, e voglio sfruttarlo al meglio.

"....Qui ci sono varie escursioni da fare:laguna blu,laguna verde,sable rosee e ile du recif.Dovendo scegliere e non potendo farle tutte x un discorso economico vi consigliamo l'ile du recif come del resto consigliano loro,è un escursione molto completa,quello che c'è da vedere sono queste formazioni coralline emerse dal mare molto suggestive, è una zona dove ci sono molti pesci quindi ottimo snorkeling e ritornando indietro ci si ferma a vedere i delfini o a fare il bagno nel pass in corrente capirete lì che cos'è non voglio togliervi il gusto della scoperta.Laguna blu ce l'hanno sconsigliata perchè i pesci sono molto meno quindi spendi un sacco di soldi per vedere solo i colori del mare,le sable rosee è una spiaggia resa rosa dal tipo di corallo e ci vogliono circa 2 ore di barca ma soprattutto 100€ a testa x andarci e se il mare è mosso cosa molto frequente potrebbe essere un'esperienza da dimenticare!!!!!

Per godervi al meglio questo paradiso portatevi innanzi tutto pinne e maschera se non fate sub ma soprattutto delle scarpette di gomma perchè il mare è poco praticabile a piedi nudi,creme solari ad alta protezione,repellenti x zanzare in particolare per chi le attira in modo particolare altrimenti non è necessario,attrezzatura fotografica, eccedete con i rullini se siete ancora amanti delle foto manuali lì costano uno sproposito soprattutto le macchinette usa e getta subacquee e poi tanti costumi e un vestitino carino x andare a cena se siete in alberghi di lusso ma comunque non necessario tanto alla sera se fate tardissimo sono le 21,30!Dimenticavo tanti libri se il fuso orario vi infastidisce.

Mi raccomando regola d'oro in acqua guardare e non toccare se non avete una conoscenza profonda dei pesci e dei coralli,di pericoli ce ne sono vari basta documentarsi e avere estremo rispetto x la natura!Prima di rientrare a casa abbiamo spezzato il viaggio fermandoci 2 giorni a Las Vegas tentando il botto al casinò ma vi stò scrivendo quindi continuerò a sognare di poter tornare al più presto in Polinesia!Spero di poter essere stata utile a qualcuno nel caso vogliate qualche informazione più dettagliata scriveteci lunettes@tin.it !Buon viaggio ai prossimi fortunati!.... "
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Non sono d'accordo
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2006, 08:36:51 »

Secondo me chi si perde la Laguna Blu torna a casa senza un pezzo di Polinesia.
La Polinesia e' famosa sopratutto per i suoi colori del mare che dificilmente trovi da altre parti quindi secondo me vale la pena vedere la Laguna Blu.
Non penso che ti capiti tutti i giorni di trovarti in una piscina naturale dai mille colori di blu e con gli squaletti che ti girano intorno ....
Lo snorkeling invece lo puoi fare ovunque !

Ho girato un po' e non ho mai visto niente di simile da altre parti.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Condividete questa idea???
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2006, 13:57:24 »

io penso che andare li e perdersi le escursioni per non spendere 100€ di più....allora risparmia sull'albergo ma cerca di vedere il più possibile....opinione personalissima.... :wink:
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Condividete questa idea???
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2006, 18:22:28 »

Io consiglio tantissimo anche la lagon vert: è a soli 5 min di barca da avatoru, costa pochissimo, non ci sono molti turisti e... beh, è proprio verde!
Connesso