www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma davvero  (Letto 10491 volte)

claudina3

  • Visitatore
ma davvero
« il: 21 Aprile 2006, 12:49:38 »

La Polinesia è la realizzazione di un Sogno? Ve lo chiedo (a chi c'è stato) perchè il mio sogno (e del mio futuro marito) è sempre stato quello di andare in Polinesia! Beh, proprio ieri andiamo in agenzia per "sondare il terreno" e, appurato subito che per questa destinazione c'è tanta ignoranza anche per chi si definisce "del settore" (ne sapevo sicuramente io che da mesi e mesi leggo e navigo su internet), mi sento dire: beh, le stesse spiagge sono alle Maldive! Andate lì, risparmiate in tempo e in soldi!
Siamo usciti dall'agenzia un poò arrabbiati e depressi....
E vi chiedo: ma la POlinesia, è veramente quel posto mitico che ho sempre sognato?

Clò
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
ma davvero
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2006, 13:04:37 »

ciao.io non ci sono ancora stato in Polinesia ma i discorsi che ti hanno fatto in agenzia spesso si sentono in giro. Io dico sempre che dipende ognuno cosa cerca dal viaggio che fa.Se la sua idea è quella di arrivare e stare tutto il giorno in spiaggia e avere di fronte un mare fantastico non c'è dubbio che le Maldive,il Mar Rosso e la stessa Sardegna sono delle mete eccezionali. Ma se uno dal viaggio cerca altro, per esempio il contatto con la natura,con la gente del posto,con le tradizioni e le usanze dei vari luoghi con i profumi, le sensazioni sono diverse in ogni angolo di questo pianeta. Si tratta solo di capire se si parte per una vacanza o per un viaggio. Il viaggiatore di solito rimane sempre meno deluso perché è cosciente che se anche tutto non è perfetto sta vivendo la realtà di quel paese e della sua gente.Se hai la passione della Polinesia da tanto tempo vacci senza preoccuparti di non aver fatto la scelta giusta.E poi le Maldive sono talmente "vicine" che potrai sempre andarci in un'altra occasione no? ciao!!!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
spiagge
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2006, 13:57:21 »

Io sono stata sia in Polinesia che alle Maldive.
In Polinesia, di spiagge ce ne sono veramente poche.

gli atolli in polinesia sono abbastanza grandi come anche le isole.
Alle Maldive gli atolli sono enormi però composti da piccolissime isole.

Sicuramente come contatto con la popolazione é stato meglio in Polinesia, semplicemente perché sono due culture completamente diverse.

Il mare é splendido sia in Polinesia che alle Maldive. E' anche vero che io sono stata alle Maldive due settimane in crociera, e non volendo mai scendere non ho visto come sono le spiagge dei villaggi.
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2006, 14:24:16 »

cara Claudina,

dal mio punto di vista la Polinesia sara' la realizzazione di uno dei tanti sogni che ho nel cassetto ( dove per sogni intendo posti nuovi da scoprire).
come giustamente ti ha fatto notare Kenyaprince dipende da cosa ti aspetti da questo viaggio.
io partiro' per la Polinesia a fine settembre e sono carica di aspettative.....per me la Polinesia rappresenta un ottimo mix di mare, sole, relax, avventura, scoperta di una cultura diversa dalla mia e di un mondo lontano anni luce dalla frenesia e dal caos a cui siamo ormai abituati quaggiu'!

se ti piace il mare, la natura, la cucina esotica, la "semplicita' ", l'arte, i colori accessi, credo che la Polinesia non ti deludera'.....e poi basta scegliere il giusto mix tra le isole.

Ad esempio.....se mi improvvisassi T.O. ti consiglierei 3 notti  a Tahiti 8 per iniziare ad acclimatarti ed assaporare la cultura polinesiana, ma anche per riprenderti dalle fatiche del lungo viaggio), mini crociera in barca a vela  a Rangiroa o 3/4 notti a Tikehau, 3 notti a Bora Bora, 3/4 notti a Huahine per concludere in bellezza con 3/4 notti a Tahaa.

2 anni fa sono stata alle Maldive.le ho trovate davvero belle......ma la' esiste solo la vita in villaggio o in barca....il mare è stupendo, le spiagge sono candide e morbide come borotalco.....pero' come ti ha detto Marilens alle Maldive ci puoi andare quando vuoi, 1 settimana è sufficiente.....la polinesia è un po' piu' lontana e caruccia!

Cri
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2006, 14:40:39 »

ancora una cosa.....

...prima di rivolgervi a qualunque  agenzia viaggi, il consiglio che posso dare a te e al tuo fidanzato, è quello di  raccogliere bene le idee, crearvi da soli il vostro itinerario ideale  e individuare personalmente le sistemazioni che piu' vi aggradano....
il resto lo fara' l'agenzia!

baci e non disperare!

Cri
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2006, 10:25:51 »

Beh, io intanto chiederei all'agenzia a cui ti sei rivolta se loro ci sono stati in Polinesia o se parlano solo x sentito dire ...

Perche' tante volte emettono giudizi senza essere mai stati veramente nei posti che consigliano/sconsigliano.

Sono stata sia alle Maldive che in Polinesia e a parte che il mare che ho visto in Polinesia alle Maldive non l'ho trovato ... comunque le emozioni e i ricordi che ho della Polinesia superano di gran lunga quelli delle Maldive.
La scelta comunque rimane pur sempre personale.
Segui il cuore ...
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2006, 15:51:17 »

Anch'io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia. Sono due posti splendidi entrambi ma secondo me non ci sono dubbi assolutamente... la Polinesia è molto più bella, soprattutto perchè si possono vedere diverse isole nello stesso viaggio senza spendere un capitale (al contrario di quello che ti dicono in agenzia!!) basta avere un po' di tempo ed organizzarsi tutto da soli.
(io ho fatto 6 isole diverse in 16 gg effettivi più il viaggio e ho speso circa 2800 euro in tutto)
Inoltre in Polinesia le isole sono completamente diverse una dall'altra, vi sono isole verdissime con montagne anche molto alte e isole completamente piatte come le Tuamotu.
Il viaggio ovviamente è più lungo ma a mio parere lo vale tutto in pieno.
L'importante della Polinesia secondo me è non fare lo sbaglio di fare 22 ore di aereo e spendere cifre astronomiche come fanno alcuni per poi sistemarsi in un megaresort di lusso su una o 2 isole solamente.
se è questa la vostra intenzione allora meglio le maldive...
 :!:
Connesso
aby

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2006, 16:05:39 »

il mio consiglio personale è di informarsi prima un pò da soli e poi proprio se si deve  ma proprio solo se si è costretti entrare in una agenzia a chiedere!
io ero partito dall'idea di prenotare solo il viaggio aereo e il pass interno in agenzia....ma appena ho messo piede mi sono sentito sparare prezzi assurdi per il solo volo e mi hanno detto che per il pass non sapevanocome fare....praticamente mi è stato detto che non sapevano lavorare!

il volo aereo me lo sono trovato da soloi poi sul sito dell'Air france al minimo possibile e il pass me lo sono prenotato da solo cont utta clama e facilità!

sembrà che il viaggio sia difficile da organizzare ma vi assicurò che farlo da soli da una soddisfazione grandissima!

in fondo pensateci anche i grandialberghi di lusso si possono prenotare da soli....basta andare sul sito e vi assicuro che otterrete quello che volete risparmiando anche in questo caso!

ci sono agenzie che solo per la prenotazione del volo vi chiedono 50 euro....figuratevi per organizzarvi il viaggio in tutti i particolari!

dalle mie parti si dice che ci prendono sopra una bella stecca! :lol:
io ho lavorato 4 mesi per andarci e sinceramente mi rodeva un pò anche solo regalare 50 euro ad un'agenzia!
 :wink:

rimane sempre solo un parere che non vuole chiamare in causa nessuno! che sia chiaro :D ciao a tutti!
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2006, 16:33:34 »

Grazie a tutti per i vs preziosi consigli! Come ho già scritto: E POLINEIA SIA! Nei miei 16-18 gg in POlinesia sogno di perdermi in tre isole: Bora BOra (da cui magari fare un "salto a Maupiti), Taha e Ranghiroa! Non voglio alberghi di lusso ma desidero solo pulizia, cortesia, non rimanere affamata e poi..... svegliarmi con il rumore del mare, vedere una notte stellata dall'altra parte del mondo, perdermi nel profumo dei fiori, e poi.... vedremo!

Ragazzi, continuate a darmi dritte, consigli, pareri... anche su alberghi nelle 3 isole da me scelte!
A presto
Clà
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ma davvero
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2006, 17:01:03 »

il periodo in cui vorresti andare?
cmq, per gli alberghi potresti dare un'occhiata al sito del VAHINE LODGE a Tahaa ( www.vahine-island.com ) o alla pensioncina La Pirogue ( www.hotellapirogue.com ), per Rangiroa, ti consiglio la crociera di 3 o 4 giorni in catamarano con l'Archipels (con 800/900 EURa persona avresti compresa  la  pensione completa a bordo con bevande durante i pasti, tutti i servizi alberghieri di base in cabina doppia, i trasferimenti tra aereoporto e catamarano, le escursioni ed animazioni come da programma): non male direi!
per Bora Bora  o l'Hotel Matira ( www.hotel-matira.com ), il Maitai di Bora Bora oppure un po' piu' caruccio il Sofitel di Bora Bora. ho trovato poi se ti interessa una pensioncina che deve essere molto carina: Bora Vaite . è una casa predisposta a B&B.
In ogni caso, se vai sul sito www.tahitiguide.com e cerchi sotto Bora Bora ( o sotto le altre isole) , cliccando sulla mappa, potrai visulaizzare tutte le sistemazioni esistenti a seconda del prezzo e categoria.


Cri
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: ma davvero
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2006, 19:17:37 »

Io sono stato allle Maldive 5 anni fa. In Polinesia andrò a fine Settembre.

Nulla da dire, gli atolli maldiviani sono stupendi ed il mare è da cartolina.
Ma lì fai solo vita da villaggio e la vegetazione si limita a qualche palma e poco altro. Ne è dimostrazione il fatto che la durata ideale di una vacanza è di 7/10 giorni...di più parsseresti dal relax alla noia (o quasi).

In Polinesia, dalle idee che mi sono fatto e che sono sicuro non verranno smentite  :lol: , oltre al mare perfetto c'è dietro tutto un Mondo: i colori, la vegetazione, i picchi vulcanici che si stagliano sullo sfondo di lagune mozzafiato, la gente, una cultura per noi sconosciuta, cucina e tradizioni da scoprire.

Probabilmente una vacanza in Polinesia ti cambia un pò dentro...una alle Maldive non credo, anche se ti lascerà ricordi stupendi.

Ciao, Cla.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
maldive
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2006, 20:40:42 »

Sono entrambi luoghi affascinanti, sono stata in Polinesia due anni fa, sicuramente indimenticabile.
Ti garantisco però che anche le Maldive nono sono così noiose, indubbiamente devono piacerti gli sport acquatici, altrimenti da fare non c'é molto, io sono stata due settimane in barca, ti garantisco che non mi sono mai annoiata e ho visto spiagge migliori di quelle viste in Polinesia, forse perché non ho visitato le isole giuste.

Cmq non credo siano paragonabili.

ciau ciau
Marilens
Connesso