www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Shark finning e shark feeding  (Letto 8139 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Shark finning e shark feeding
« il: 05 Maggio 2006, 09:47:09 »

Finalmente una buona notizia :
 
Il governo polinesiano ha interdetto lo shark finning e lo shark feeding . E' una prima mondiale .

Shark Feeding consiste nell'attirare gli squali con bocconi di cibo per farli vedere in snorkelling o in immersione ai turisti, ma crea disturbi alle abitudini alimentari degli squali (che di certo non hanno problemi a trovare da mangiare in Polinesia...) i quali si abituano a trovare cibo in presenza dell'uomo e finiscono per essere un gran problema per i pescatori.
Shark Finning è una pratica criminale che consente nel catturare gli squali per tagliargli la pinna dorsale, rilasciandoli poi a morire in acqua dopo lunghe ed enormi sofferenze. Questo solo per vendere le pregiate pinne ai giapponesi o cinesi che sono ghiotti della nota zuppa di pinne di pescecane... una delle numerose pratiche di cui potrebbero fare a meno. Ho particolarmente il dente avvelenato con i giapponesi sia perchè si mangiano le Balene che sono in via di estinzione e anche perchè si stanno mangiando tutti i tonni del mondo, ammazzando tante povere bestie per estrarne spesso solo il filetto scartando buona parte della polpa... che si mangino il loro cemento e le loro fabbriche...
Almeno in Polinesia, già da tempo santuario delle balene e delfini non possono fare molto, fortunatamente l'estensione delle acque territoriali è enorme...

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
Shark finning e shark feeding
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2006, 10:03:00 »

Evviva!Finalmente la natura trionfa!!!
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: Shark finning e shark feeding
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2006, 10:21:39 »

Citazione da: "KiaOra"
Finalmente una buona notizia :
 
Il governo polinesiano ha interdetto lo shark finning e lo shark feeding . E' una prima mondiale .

Shark Feeding consiste nell'attirare gli squali con bocconi di cibo per farli vedere in snorkelling o in immersione ai turisti, ma crea disturbi alle abitudini alimentari degli squali (che di certo non hanno problemi a trovare da mangiare in Polinesia...) i quali si abituano a trovare cibo in presenza dell'uomo e finiscono per essere un gran problema per i pescatori.
Shark Finning è una pratica criminale che consente nel catturare gli squali per tagliargli la pinna dorsale, rilasciandoli poi a morire in acqua dopo lunghe ed enormi sofferenze. Questo solo per vendere le pregiate pinne ai giapponesi o cinesi che sono ghiotti della nota zuppa di pinne di pescecane... una delle numerose pratiche di cui potrebbero fare a meno. Ho particolarmente il dente avvelenato con i giapponesi sia perchè si mangiano le Balene che sono in via di estinzione e anche perchè si stanno mangiando tutti i tonni del mondo, ammazzando tante povere bestie per estrarne spesso solo il filetto scartando buona parte della polpa... che si mangino il loro cemento e le loro fabbriche...
Almeno in Polinesia, già da tempo santuario delle balene e delfini non possono fare molto, fortunatamente l'estensione delle acque territoriali è enorme...


Benissimo Irene, una notizia ottima!
Finalmente qualcuno che mostra un pochino di civiltà.
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Shark finning e shark feeding
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2006, 18:59:12 »

Citazione da: "KiaOra"
Finalmente una buona notizia :
 Finalmente una buona notizia!!!

 Come può considerarsi civilizzato un popolo che pratica ancora certe barbarie?
 
 Quando vedo certi servizi alla tv sono prepotentemente tentato di iscrivermi a Green Peace!

  Un saluto a tutti.  :evil:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Shark finning e shark feeding
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2006, 08:19:07 »

Citazione da: "clacla75"
Come può considerarsi civilizzato un popolo che pratica ancora certe barbarie?
 
 Quando vedo certi servizi alla tv sono prepotentemente tentato di iscrivermi a Green Peace!

  Un saluto a tutti.  :evil:


Le barbarie le portano i popoli civilizzati.
Il feeding lo fanno per i turisti.
Il finning penso lo facciano per il mercato orientale.

Cmq buona Notizia :-)

P.S. Io ho assistito ad un feeding "naturale" ;-) A Manihi, su una spiaggia, un pescatore puliva il pesce in riva al mare e buttava gli scarti in acqua. Sotto aveva una ventina di squali :-)
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Shark finning e shark feeding
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2006, 15:07:31 »

Capita spesso anche a me quando faccio cat feeding con la mia gatta... io pulisco il pesce e lei lo mangia.. uno spettacolo!!  :lol:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Shark finning e shark feeding
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2006, 08:08:31 »

Citazione da: "mferrari76"
Capita spesso anche a me quando faccio cat feeding con la mia gatta... io pulisco il pesce e lei lo mangia.. uno spettacolo!!  :lol:


 :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Connesso

kaipeka

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Re: Shark finning e shark feeding
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2006, 18:25:34 »

"trent'anni di turismo han devastato il mondo più di trecento di colonialismo" (Paul Theroux)

evviva! ho assistito una volta allo shark feeding, assieme a cinque coppiette entusiaste... è davvero uno show tristissimo.
Connesso