www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: escursioni a Tahiti-Iti  (Letto 9136 volte)

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« il: 24 Aprile 2006, 09:06:52 »

ciao!
mi rivolgo a coloro che sono gia' stati in Polinesia......qualcuno di voi ha avuto occasione di esplorare la parte sud dell'isola di Tahit, nota con il nome di Tahiti-Iti?
guardando i programmi offerti dalle agenzie locali, mi sembra che nessuno offra un giro in 4x4 in questa parte piu' selvaggia e meno turisticamente battuta dell'isola.
consigli?

Grazie,

Cri
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2006, 07:42:07 »

possibile che non ci sia proprio nessuno che mi possa aiutare???? 8)
qualcuno ci sara' pur stato a Tahiti Iti, no? :P

fiduciosa, resto in attesa di risposte.....

Cri
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2006, 08:59:50 »

purtroppo non ci va nessuno...perchè nessuna agenzia la proprone!
il motivo è chiaro....nessun grande albergo!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2006, 09:00:41 »

purtroppo non ci va nessuno...perchè nessuna agenzia la proprone!
il motivo è chiaro....nessun grande albergo!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2006, 09:10:15 »

possibile che nessuno organizzi delle escursioni a Tahiti Iti solo perchè' non ci sono grandi alberghi????
mah....sara' come dici tu, sicuramente.
tu ci sei stato?
secondo te ci si puo' avventurare anche da soli affittando una macchina o me lo sconsigli?

grazie...

Cri
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
tahiti 4X4
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2006, 11:29:49 »

Noi abbiamo fatto la traversata dell'isola principale in 4X4 una bella esperienza ed una imeersione nella natura tropicale. Non avevamo prenotato dall'Italia, ma direttamente sul posto tramite l'albergo. Abbiamo impiegato tutta la giornata e siamo arrivati a sera massarati, ma ne è valsa la pena. In realtà quando sei in vacanza in Polinesia pensi sempre al mare e alle palme  :wink: , ma vi posso dire che dopo 15 giorni di mare una giornata fra le montagne polinesiane mi ha stupito veramente piacevolmente: un bagno sotto una cascata, una visita ad un sito religioso/archeologico, uno spuntino al rifugio fra le "vette"  :shock:  :shock:  Per quanto riguarda Tahiti Iti, dove non sono stato, se non ricordo male le strade di accesso erano sterrate (probabilmente non coprivano nemmeno tutto il perimetro) ed effettivamente quasi nessuno ci si avventurava, anche la natura mi è parsa meno rigogliosa. Credo cmq. che chiedendo direttamente in albergo troverai il modo di andarci sicuramente con gli stessi che organizzano il 4X4 (ovviamente si faranno pagare bene  :wink: ). Auguri !!!
zioggio
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2006, 11:32:50 »

graze Zioggio!
ti ricordi con quale compagnia hai effettuato l'escursione in 4x4? in quale albergo hai alloggiato a Tahiti?
altri consigli sulle isole?

un caro saluto,

Cri
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2006, 13:03:10 »

Sono stato ad aprile/maggio 2000 e alloggiavo (al termine della vacanza  :? ) al Meridien che come tutti i grandi alberghi aveva (e sicuramente ha anche oggi) il suo desk per le escursioni. Assolutamente non ricordo il nome della compagnia, ma ricordo che il tizio che ci ha guidato (sulla land rover eravamo 3 coppie + l'autista) era molto esperto. Avventurarsi all'interno dell'isola da soli con la macchina a noleggio à impossibile, col fuoristrada, sempre da soli, da evitare, a meno che tu non lo faccia tutti i giorni  :shock:  :wink:  :shock: qui in Italia. Ovviamente il discorso è diverso per il classico tour perimetrale di Tahiti (tutto su strada asfaltata e mediamente pianeggiante) che richiede almeno un pomeriggio pieno a disposizione e per il quale è possibile usufruire di tour organizzati o di auto / scooter a noleggio. Si lo so che questo non risolve i tuoi dubbi su Tahiti Iti, cmq. ti invio qualche link che potrebbe fare al caso Tuo
http://www.tahiti-tourisme.com/islands/tahiti/sites.asp
http://www.tahiti-tourisme.com/islands/tahiti/100_Things_to_Do_on_Tahiti.pdf

Ciao zioggio
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2006, 13:10:54 »

Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2006, 15:08:58 »

grazie!
sei stato davvero carino.
cmq i links che mi hai mandato li conoscevo gia'.....trovero' sicuramente qualche soluzione!

e tu, quali altre isole hai visitato?
oltra Tahiti, trascorrero' 3 notti a Tikehau, 3 a Bora Bora, 4 a Huahine e 4 a Tahha.

spero questo viaggio si riveli intenso e ricco di emozioni come mi aspetto!

Cri
Connesso

zioggio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
escursioni a Tahiti-Iti
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2006, 14:26:33 »

Ho visitato Bora Bora, Rangiroa e Tahiti (12 notti in tutto).
Un tour classico, ma 6 anni fa non conoscevo il forum e probabilmente non c'erano nemmeno tutte le conoscenze tramite internet che ci sono oggi.
Se avessi la possibilità di un secondo viaggio (no ! non di nozze  :lol:  :lol: ) non mi lascerei sfuggire Maupiti. Ora con due figli ho bisogno di una certa dose di tranquillità  :D  :D  e, da quello che leggo mi pare che sull'isola sia veramente di casa.
Auguri e buon viaggio
zioggio
Connesso