www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Partenza per la Polinesia  (Letto 30498 volte)

debbie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« il: 25 Aprile 2006, 10:18:24 »

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in un forum ma ne ho veramente bisogno. Sto organizzando il mio viaggio di nozze ma non riesco a trovare un'agenzia che mi quoti questo benedetto viaggio in modo veloce conoscete qualche tour operetor a cui rivolgermi?
Tra l'altro ho scelto come isole polinesiane Bora Bora e Thaa che mi dite come sono? Ce ne sono delle migliori?
Ciao :wink:
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2006, 12:11:53 »

Ciao Debbie!

Per prima cosa, quando intenderesti partire? Il periodo è molto importante....per piu' ragioni: uno,per questioni di clima, due per ragioni di prenotazioni! :lol:

Per farti fare un preventivo, ti consiglio di rivolgerti  alla Sig.ra  Irene dell'agenzia Kia Ora Viaggi (www.kiaoraviaggi.it). Qualora non dovesi trovare il suo sito agibile ( forse ci stanno lavorando), la puoi trovare nell'elenco delle persone iscritte al forum sotto lo pseudonimo KIA ORA.

Personalmente, dopo aver contattato diversi T.0 (tra cui Hotelplan, Carréblue, oltre a T.O francesi e svizzeri specializzati sulla Polinesia) la mia scelta è ricaduta su di lei, perchè mi è sembrati onesta e molto disponibile e poi Irene è stata in Polinesia recentemente e ha buoni contatti sul posto.

Per quanto riguarda invece la scelta delle isole, molto dipende anche da quanti giorni avrai a disposizione.
3 giorni a Bora Bora dovrebbero bastare ( a detta di chi ci è gia' stato, tra tutte le isole, Bora Bora è quella piu' turisticamente sfruttata.....sebbene la sua laguna resti tra una delle piu' belle al mondo e sinceramente spero di non restarne delusa quando ci andro').
Tahaa deve essere stupenda. Forse la piu' bella. 4 giorni tutti! come pernottamenti a Tahaa hai diverse soluzioni:www.hotellapirogue.com, www.letahaa.com, www.vahine-island.com).

Poi ti consiglierei Tikehau o Rangiroa o entrambe ( fanno parti delle Tuamotu).
A Tikehau non c'è nulla, ma il bello è proprio questo: mare  favoloso , spiagge deserte e selvagge, privicy assoluta.....molto romantica....
Rangiroa, invece, offre la possibilita' di effettuare diverse escursioni ( la piu' nota alla Laguna Blu). Pero', da quanto ho letto e ho potuto capire, Rangiroa meriterebbe di essere visitata in barca a vela (dai uno sgurado al seguente sito:www.archipels.com)

Ritornando alle isole della Societa', io ti consiglio di fare un pensierino anche Huahine, perchè al di fuori delle solite rotte turistiche e a detta di amici molto molto intatta!

E come ultimo consiglio, personalmente ritengo  meriti una visita anche la bella  Tahiti. Tahiti andrebbe fatta subito e non alla fine. 2 o 3 giorni pieni sarebbero l'ideale. Qui ti potrai sbizzarrire con le escursioni.....Da Tahiti, poi, si puo' raggiungere in giornata o in volo o in traghetto anche  Moorea e in barca a vela Tetiaora ( nota ai piu' come l'isola di Marlon Brando).
per approfondimenti e ragguagli dai uno su www.tahitiguide.com

Spero di esserti stata d'aiuto,

Cri
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Partenza per la Polinesia
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2006, 17:26:32 »

Dovrei partire ad agosto ma non posso vedere mote isole perchè prima faccio un giro in California.... Per questo ho scelto quelle due sperando di aver scleto le migliori....
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2006, 17:34:41 »

quanti giorni intenderesti stare in Polinesia?
Tahaa è sicuramente splendida....Bora Bora credo vada assolutamente vista, anche se non è piu' l'isola di un tempo.
4 giorni a Tahaa, 3 a Bora bora potrebbero andare.....se poi ti avanza qualche giorno aggiungerei Tikehau o Rangiroa. a Tikehau 3 giorni possono bastare......

ma hai gia' prenotato i biglietti aerei? e per gli alberghi? guarda che per agosto mi sa che non troverai piu' tante occasioni......affrettati! :shock:

Cri
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Partenza per la Polinesia
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2006, 17:40:31 »

Credo di fare in tutto 23 gg di cui 12 in California e i, resto in polinesia il problema reale è ce ho contattato almento tre o quattro circa agenzie un mese fa ed ho ricevuto solo due preventivi fino ad ora che mi sembrano un pò cari stiamo già sui 7000 euro a persona considerando che in California affitto la macchina e la giro per c onto mio per cui mi hanno prenotato solo due notti a San Francisco il giorno in cui arrivo ed una notte a Los Angeles per partire verso loa Polinesia...
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2006, 18:16:46 »

23 gg con i voli? quindi quante notti avresti a disposizione in Polinesia?
7000 euro a persona compresa la California?
che tipo di strutture hai scelto?

Cri
ps: ma sei Debbie?
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Partenza per la Polinesia
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2006, 20:00:40 »

I 7000 euro comprendono:i voli, 2 notti a San Francisco, 1 a Los Angeles, mi sembra 5gg a Bora Bora al pearl beach o all'intercontinental, e 4 notti a Thaa all'hotel private island and Spa

Debbie
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2006, 07:58:34 »

ciao Debbie!
sinceramente per l'itinerario che mi hai detto 7000 euro a testa mi sembrano un po' tanti. (soprattutto considerando che negli States di fatto paghi solo 3 notti e l'affitto della macchina)

al Pearl che sistemazione hai scelto? bungalow o overwater? b&b o mezza pensione?
e al Tahaa? io al Le Tahaa Private per 4 notti in beach villa (che è leggermente piu' cara del Tahaa overwater) in mezza pensione paghero'378 euro a notte a persona + 102 euro per la mezza pensione .....per un totale di 3840 euro (4 notti per 2 persone)

a Bora Bora io ho scelto il nuovo Thalasso Intercontinental (aprira' a maggio)......qui in overwater Emerald a notte pago 294 euro a testa mezza pensione inclusa ( la 1/2 pensione è offerta fino al 31 dicembre e  per chi come me è riuscito a prenotare entro il 28 febbraio l'albergo proponeva un prezzo ridotto). ricapitaolando per 3 notti a Bora Bora in 2 spendero' 1764 euro.


con che compagnia voleresti? partenza da Roma vero?
io volero' con Airfrance, anche se di fatto il volo sara' operato con airbus della Air Tahiti Nui ( meno male.....). per i voli, prenotati a febbraio , partenza da Torino (sempre con Airfrance), scalo a Parigi e Parigi -Papeete (con stop a Los Angeles) pago 1210 euro a/r a persona tasse incluse.



hai provato a contattare Irene del Kia Ora Viaggi?

Cri
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2006, 08:12:28 »

è anche vero pero' che sommando le cifre che ti ho indicato, inclusi i voli, per 7 notti in 1/2 pensione inclusa a testa verresti a pagare 4012 euro.
si fa in fretta ad arrivare a 7000 euro......

ma perchè fare 5 notti a Bora Bora ( che oltretutto è una delle isole piu' care)? non potresti fare 3 notti a Bora Bora, 4 a Tahaa e 2 a Moorea?( o a Tahiti?).
e optare per una crociera in catamarano con l'Archipels? in questo modo potresti fare Bora Bora, Tahaa e Huahine in barca e aggiungerti 3 notti . risparmieresti sicuramente qualcosa.....

io sono sincera, se fossi in te eviterei il giro in California e mi farei solo Polinesia......oppure solo la California con una puntatina alle Hawai!

Cri
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2006, 08:17:38 »

perdo i pezzi.....
QUELL'AGGIUNGERE 3 NOTTI era riferito a Tikehau.......in sistemazione premium bungalow con la mezza pensione io paghero' in tutto per 2 persone 1476 euro.
considera che 7gg/6notti con l'Archipels (tutto all inclusive, comprese le escursioni previste ) verresti a pagare  apersona in cabina con letto matrimoniale 1880 euro.

pensaci.

a presto,

Cri
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2006, 09:12:22 »

Ciao! Ho visto che sei di Roma, potresti provare a rivolgerti all'agenzia Manureva (www.manureva.it) che sta proprio a Roma, io mi sono rivolta a loro, parto a giugno e spero che fili tutto liscio! Hanno senza dubbio buoni prezzi e Jean Pierre conosce molto bene la polinesia (ci ha vissuto molti anni), puoi chiedere un preventivo, a me lo ha mandato in tempi rapidi. Affrettati perchè per agosto è già tardi!! Puoi farne tre di isole con i giorni che hai: io farei due isole della società e una tuamotu (tieni presenti anche fakarava e maupiti, anche se quest'ultima è molto piccola sembra sia un gioiello!). Quanto al volo ti consiglierei l'air tahiti nui pare sia la compagnia migliore! Buoni preparativi!
Connesso
ti pihifare

Anonymous

  • Visitatore
Partenza per la Polinesia
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2006, 12:58:02 »

X DEBBIE

ciao debbie leggo delle tue problematiche  e visto che anche noi novelli sposi siam di roma se ti servisse aiuto scrivimi che fra romani ci si aiuta sempre.
ti posso dare una indirizzo di agenzia di viaggi che mi ha fatto il tutto
( 1 Tahiti + 3 bora + 3 tahaa + 3 rangiroa)
affrettati perchè per agosto si va riempiendo tutto.

saluti JIMBO

P.s.
siam di Roma .....ma FORZA Lazio!! :lol:  :lol:  :lol:
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2006, 13:01:30 »

ops non avevo loggato


sorry debbie


Citazione da: "Anonymous"
X DEBBIE

ciao debbie leggo delle tue problematiche  e visto che anche noi novelli sposi siam di roma se ti servisse aiuto scrivimi che fra romani ci si aiuta sempre.
ti posso dare una indirizzo di agenzia di viaggi che mi ha fatto il tutto
( 1 Tahiti + 3 bora + 3 tahaa + 3 rangiroa)
affrettati perchè per agosto si va riempiendo tutto.

saluti JIMBO

P.s.
siam di Roma .....ma FORZA Lazio!! :lol:  :lol:  :lol:
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Partenza per la Polinesia
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2006, 14:56:50 »

A Bora Bora ho selto o l'intercontinental thalasso & spa o il lagoon in mezza pensione non overwater perchè un mio amico che è andato lì l'anno scorso mi ha detto che a Bora Bora l'acqua è bassa per cui non conviene prenderlo allora  ho deciso di prendere l'overwater al Tha'a privite island & spa sempre con mezza pensione. La scelta del giro in California è perchè tanto ci dobbiamo passare per forza quindi ho detto prerchè no entrambi non ci siamo nmai stati....
Comunque ho contattato Irene di Kia Ora spero che mi faccia il preventivo in fretta perchè io parto ad agosto ma mi sposo il 9 giugno e questa sarebbe la mia lista di nozze........ :(
Connesso

debbie

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Partenza per la Polinesia
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2006, 14:58:48 »

Scusate non mi sono firmata sono sempre debbie
Connesso