www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: creme solari e repellenti x insetti  (Letto 18592 volte)

lo'

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« il: 24 Aprile 2006, 17:32:32 »

ragazzi,
finalmente il progetto polinesia e' stato confermato.
abbiamo prenotato la nostra luna di miele..
ora vorrei chiedere consiglio a chi c'e' gia stato?
quale protezione solare e' necessaria? quale avete usato voi?
e x gli insetti? i nono polinesiani sono davvero cosi' tremendi ed affamati?
ci sono anche di giorno?
forse e' meglio portarci solari e dopo sole senza alcun profumo in modo da evitare punture?
insomma accetto consigli!
 :)  grazie.
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2006, 21:02:30 »

oh un bella domanda pratica ed utile per tutti...

....guarda i nono ci sono solo alle marchesi e assai raramente nelle altre isole...quindi non sono un problema....le zanzare invece secondo i posti e le isole sono assai numerose...ma tutto può essere trascurato comprando semplicemente il favoloso olio monoi alla citronella e fiori di tiare che troverai in ogni dove in Polinesia...è favoloso te lo spalmi prima di andare a dormire e nessuna zanzara ti toccherà...

per le creme solari usa quelle con alta protzione del tipo 20 e poi abbassala piano piano....dopo 10 giorni io usavo lo lo stesso olio di monoi per l'abbranzatura che è qualcosa di davvero spettacolare!

quando arrivi compri entrambi e non avrai problemi! Fidati!!!!
Connesso

lo'

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2006, 09:06:02 »

Ma non ci sono problemi con le creme profumate europee ? cioè , come mi è capitato in oriente o in venezuela , che i nostri prodotti (shampoo bagnoschiuma e creme solari - doposole ) che sono studiati per le nostre zone siano troppo invasivi e profumati ed attirino zanzare e  nono ?
Per il fattore protettivo , basta davvero partire de una protezione 20 ?  :P
 :?: Forse non ho capito ....un olio di monoi alla citronella  e uno ai fiori di tiare?  :?:
Ciao e grazie
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2006, 15:20:12 »

non non credo attirino niente o comunque non mi è successo....cmq olio di monoi....che è fatto con i fiori di tiare... ciao ciao
Connesso

lo'

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2006, 16:47:48 »

altre esperienze in merito?
Connesso

dsgm

  • Visitatore
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2006, 10:12:15 »

Creme solari con protezione altissime... poi dipende dalla pelle... mozzarella milanese o cioccolata siciliana?
Dopo solo? olio di monoi...
quello che serve e' lo spray per le zanzare... Autan (blu) o Off... ci ammazzavo anche gli scarafaggi :-)
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2006, 10:32:19 »

Citazione da: "dsgm"
Creme solari con protezione altissime... poi dipende dalla pelle... mozzarella milanese o cioccolata siciliana?
Dopo solo? olio di monoi...
quello che serve e' lo spray per le zanzare... Autan (blu) o Off... ci ammazzavo anche gli scarafaggi :-)


quoto in toto :wink:
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2006, 08:42:24 »

Concordo pienamente con quanto detto da dsgm. Consiglio creme con protezione molto elevata ma soprattutto molto buon senso x non rischiare di rovinarsi la vacanza spalmandosi al sole immediatamente e ustionandosi subito.
Io ho usato tutto il tempo la protezione 20 (non ho la pelle chiara ma nemmeno nera .. diciamo che sono una via di mezzo... vado molto al mare quindi la pelle è abituata al sole e da noi non mi brucio mai nemmeno senza protezione) e non sono mai stata stesa al sole ad abbronzarmi perchè scottava troppo. Nonostante questo sono tornata a casa nerissima e senza bruciacchiarmi.
Per quanto riguarda le zanzare non è un grosso problema.. a parte Tikheau e Maupiti non ne abbiamo trovate molte. Noi ci eravamo portate l'Autan e anche gli zampironi ma in molti alberghetti ce li hanno forniti loro oppure c'era la macchinetta elettrica antizanzare attaccata alla presa di corrente in camera.
Non ti preoccupare x così poco... la Polinesia è un tale paradiso che anche se devi sopportare qualche zanzarina ne vale la pena!!!
 :wink:
Connesso
aby

dsgm

  • Visitatore
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2006, 09:09:42 »

Mi era sfuggita una cosa.Non scordatevi che esistono anhe le insolazioni e li sono facile da prendersi. Quindi anche un cappellino puo' far comodo.
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2006, 10:00:25 »

Citazione da: "dsgm"

quello che serve e' lo spray per le zanzare... Autan (blu) o Off... ci ammazzavo anche gli scarafaggi :-)


Scusa, che intendi ci ammazzavano anche gli scarafaggi?!?!?! :shock:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2006, 11:09:23 »

Citazione da: "fabius81"
Citazione da: "dsgm"

quello che serve e' lo spray per le zanzare... Autan (blu) o Off... ci ammazzavo anche gli scarafaggi :-)


Scusa, che intendi ci ammazzavano anche gli scarafaggi?!?!?! :shock:


Quello che ho detto :-)
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2006, 11:34:02 »

Citazione da: "dsgm"
Citazione da: "fabius81"
Citazione da: "dsgm"

quello che serve e' lo spray per le zanzare... Autan (blu) o Off... ci ammazzavo anche gli scarafaggi :-)


Scusa, che intendi ci ammazzavano anche gli scarafaggi?!?!?! :shock:


Quello che ho detto :-)


Scusate la mia ignoranza, in Polinesia gli scarafaggi volano?!?!?! :shock:  :shock:  :shock:
Connesso

dsgm

  • Visitatore
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2006, 11:45:32 »

Chiarisco... siccome gli scaraffgi sono una delle poche cose che mi fa schifo e spiaccicargli piu' che mai, preferivo "addormentarli" con quegli spry :-)
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2006, 12:01:39 »

Citazione da: "dsgm"
Chiarisco... siccome gli scaraffgi sono una delle poche cose che mi fa schifo e spiaccicargli piu' che mai, preferivo "addormentarli" con quegli spry :-)


Lo chiedevo proprio perchè ho il tuo stesso problema, detesto gli scarafaggi e sopratutto spiaccicarli.
Connesso

lo'

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
creme solari e repellenti x insetti
« Risposta #14 il: 08 Maggio 2006, 14:43:39 »

chiedevo xche' a los roques abbiamo usato protezione 40 la prima settimana e poi sempre 30 fino alla fine..
pensavo fosse necessaria la protezione cosi' alta anche x la polinesia...
Connesso