www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: PARTO FRA DUE GIORNI!!!!!!!!!  (Letto 6000 volte)

z80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
PARTO FRA DUE GIORNI!!!!!!!!!
« il: 14 Aprile 2006, 14:31:03 »

Ciao a tutti,
Domenica parto per la Polinesia e sono felicissima, ma non riesco a trattenere un pò di agitazione.
Non ho paura di volare però non sò come affrontare nel migliore dei modi un viaggio così lungo......
Vi chiedo tanti consigli, soprattuto a quelli che ci sono già stati!!!!!!!!

Un saluto a tutti
Z.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
PARTO FRA DUE GIORNI!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2006, 14:38:20 »

wow!!!! :D ...beata te!!! Io devo aspettare ancora 3 mesi!  :cry: ..cmq...io ho fatto altri viaggi anche lunghi 12 ore...vai tranquilla...ti bombarderanno di film....portati magari un bel libro...se non hai la "fobia del volo"...vai tranquilla...altrimenti prendi un pò di valium....pensa però solo a dove stai andando...vedrai che passano tutte le paure....
BUON VIAGGIO.. :!:
 :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
PARTO FRA DUE GIORNI!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2006, 16:15:25 »

Se non ce l'hai prenditi un cuscino gonfiabile a U per le cervicali... è un altra vita soprattutto se viaggi in economy. Si trova anche al duty free prima di partire.
Il Valium mi sembra un po' estremo, se non ci hai già pensato piuttosto prenditi della Melatonina e prendila all'ora di andare a nanna in Polinesia: se parti al mattino l'ideale è cercare di dormire il primo volo e stare svegli nel secondo tratto dagli Usa alla Polinesia, dovresti arrivare in condizioni decenti, ma abbastanza stravolta da riuscire a dormire appena arrivi e a prendere bene il fuso.
Per aiutare la circolazione è utile cercare ogni tanto di fare qualche passo per l'aereo o almeno muoversi un po' sul posto e cercare il più possibile di tenere le gambe sollevate. Appena finisce l'imbarco dai un'occhiata se rimane qualche fila libera e spostati velocemente. In ogni caso un'aspirina aiuta a fluidificare il sangue ed evita i famosi gonfiori alle caviglie da lungo raggio...
Per ultimo cerca di bere più che puoi (soprattutto acqua) e anche di metterti un po' di crema idratante (soprattutto al ritorno per non spellarti subito...) almeno una volta per volo di lungo raggio: l'aria in quota è praticamente senza umidità, è molto facile disidratarsi.
Buon viaggio!