www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: voli e miglia chi mi aiuta?  (Letto 33676 volte)

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2006, 08:07:00 »

iscriversi non costa nulla, io sono iscritto a Flyng Blue,Millemiglia e Miles & More di Lufthansa.. e ora sembra che mi dovrò iscrivere anche ad AAdvantage di American Airlines e è ben specificato che non ci sono costi.
L'alternativa è iscriversi a Club tiare di Air Tahiti Nui, ma quello mi pare che ha un costo variabile tra i 25$ e i 50$
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2006, 09:21:22 »

Ciao!! Ieri sera presa da dubbi terribili sul fatto che dopo sarebbe stato troppo tardi mi sono iscritta ad AAdvantage di American Airlines! Non alcun costo e mi è già arrivata l'e.mail di conferma con il numero (che comunque ti danno subito appena invii on lines il questionario compilato). C'è voluta un pò di pazienza xchè dopo aver inserito tutti i dati ti dice che gli devi specificare l' "home airport" (xchè x me di roma ci sono due scelte) e dopo ti trovi a dover riscrivere tutti i dati! comunque è facile!
    Buona iscrizione a tutti e se servono altre notizie sono quì!
Ciao!! :D
Connesso
ti pihifare

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2006, 07:14:06 »

Volo anche io con AF e Air Tahiti Nui, avete scartato alla fine il programma worldperks?
Sono curiosa di sapere cosa è meglio (io ho già le millemiglia)
Grazie
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2006, 08:55:03 »

curiosita': volando con Ait Tahiti tra isola e isola e' possibile raccogliere miles? qualcuno di voi sa per caso se qualche albergo in Polinesia ha aderito al programma Flying Blue dell'Air France?

grazie mille,

Cristina
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #34 il: 06 Aprile 2006, 09:14:21 »

dato che ho delle miglia con Alitalia è possibile trasferirle sul programma Flying Blue? se si' come?

grazie.

Cri

ps: sono entrata nel sito dell'Air France e ho visto che ci sono diverse catene alberghiere presenti anche in Polinesia che consentono di partecipare al programma di raccolta di miles. lo stesso vale in caso autonoleggio.....
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #35 il: 06 Aprile 2006, 10:28:00 »

Scusate se ripeto quanto ho già scritto in altro topic, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

"Da quanto letto sul sito di Air Tahiti Nui mi pare di aver capito così.

Esistono due tipi di carta club Tiare, una individuale chiamata Tahia dal costo di 25$ ed una familiare denominata Fetii, che costa 50$.
Con l'acquisto della prima regalano 8.000 miglia individualmente, con la seconda regalano 8.000 miglia a famiglia.
Inoltre c'è da considerare che i voli fanno guadagnare miglia diverse a seconda della classe di viaggio, ad esempio se le miglia da Parigi a Papeete sono 9.691 a tratta chi viaggia nelle classi di prenotazione economiche B/L/Q/V ne guadagna soltanto il 50%.

In definitiva due persone che volano da Parigi a Papeete in classe economica guadagnano:
Con la Tahia 8.000 + 9.691 = 17.691 a testa
Con la Fetii 8.000 + 9691 + 9691 = 27382 a famiglia
Ovviamente i biglietti premio per chi ha la carta Tahia "costano" meno miglia rispetto a chi ha la carta Fetii, ad esempio un Parigi - Los Angeles per chi ha la Tahia costa 25.000, per chi ha la Fetii costa 51.000.
In definitiva ritengo che in 2 persone convenga di più fare la carta individuale Tiare Tahia, in 3 persone dovrebbe convenire quella familiare.
Che ne pensate?

P.S. Non sono molto esperto di programmi di accredito miglia, sono iscritto solo a quello di Alitalia, perciò se ho capito male aiutatemi, grazie."
Connesso