www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: mezza pensione?  (Letto 6300 volte)

Anonymous

  • Visitatore
mezza pensione?
« il: 12 Aprile 2006, 17:36:31 »

partiremo per polinesia il 27 giugno p.v...viaggio di nozze organizzato da T.O. ...dato che è la prima volta che usciamo dall'italia, così siamo + tranquilli, ma come dicono tanti sul forum qs ci costerà parecchio anche perchè vgliamo proprio il relax totale e x qs abbiamo scelto hotel 4 stelle.
iter:
1 notte papeete
3 moreea
3 huahine
2 bora bora
3 tikehau
2 rangiroa
2 san francisco..per spezzare il viaggio e vedere 1 angolo d'america

Il mio dubbio + grande è se prenotare la mezza pensione xè è carissima...
qualcuno sa dirmi in quale isole possiamo trovare una cena (tipica e/o altro, ma non panini) anche fuori dall'hotel...
in alternativa è + economico prenotare la cena in hotel in loco o dall'italia.
grazie! :?:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
mezza pensione?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2006, 14:01:13 »

Personalmente penso che se uno vuole fare la cena per bene (e considerato che a pranzo uno si arrangia con uno snack e la frutta a cena mi pare il caso di mangiare normalmente) non credo che il risparmio sia tanto perchè in Polinesia tutto è molto caro. Io ho preferito prenotare la mezza pensione fin da ora poi staremo a vedere... :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
mezza pensione?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2006, 14:58:29 »

io ho prenotato mezza pensione a Maupiti,Tahaa (siamo su un motu) e Rangiroa, mentre a Bora Bora e Moorea dove ci sono + locali abbiamo preso solo l'alloggio. Bye!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
mezza pensione?
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2006, 12:24:03 »

grazie per le vs risposte.
Anch'io pensavo di fare solo alloggio nelle isole della società e MP nelle tuamotu perchè mi sembra di aver capito che qui ci sono meno possibilità all'esterno degli alberghi.

Se qualcuno che è già stato là puo dirci la sua sara molto ben gradita.solo l'esperienza già vissuta può dirci qualcosa di +!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
mezza pensione?
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2006, 12:48:45 »

a Rangiroa si sta bene anche solo con l'alloggio...ci sono market e snack bar...ma da quanto leggo non vi interessa....a Tikeahu prenota propiro la pensione completa perchè oltre ad un piccolo marjet non cè proprio nulla e poi se avete scelto l'albergo a 4 stelle starete su un motu lontano dal villaggio e quindi è impossibile arrivarci....
...quindi o saltate un pasto o fate la pensione completa!

io se fossi in voi l'idea degli snack bar la valuterei con max 15/20 a pesona mangi molto bene e puoi assaggiare degli ottii piatti tipici spesso molto più buoni degli stessi alberghi o ristoranti....
Connesso

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
mezza pensione?
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2006, 08:59:22 »

Secondo me tutto dipende molto anche dalla posizione del vs. hotel sulle varie isole. Ovviamente se siete in un motu  o in una zona isolata lontana dai paesini e quindi dai ristoranti siete costretti a scegliere la mezza pensione. Se siete in zone più "animate" (si fa x dire..) invece conviene arrangiarsi.... noi a Bora Bora, a tahiti e a Moorea (novembre 2004) cenavamo fuori ogni sera in ristorantini o alle roulotte con circa 10 euro a testa (pizza o bistecca + contorno veramente  ottimi)
Connesso
aby