www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006  (Letto 35572 volte)

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« il: 27 Marzo 2006, 16:11:17 »

Ciao a tutti,
  partirò in viaggio di nozze il 17 settembre .Avrei finalmente pensato a questo itinerario:

 - MOOREA 5 giorni, presso il Beachcomber ( o HUAHINE, Resort Te Tiarè... è l'unica indecisione che ancora ci resta   :P )
 - BORA BORA 5 giorni (Hotel Pearl Beach, sistemazione in camera standard (quelle con la piscinetta, per capirci ) :wink:
 - MAUPITI 4 giorni (Kuriri Village. Qui in realtà avevo pensato alla pensione Rose des Iles, ma hanno i servizi in comune e la mia ragazza non apprezza molto (sto però cercando di convincerla  :!: )
 - RANGIROA 6 giorni, presso il Kia Ora Village con sistemazione in overwater

  Collegamenti aerei permettendo... Vi pare un programma fattibile? So che è soggettivo, ma c'è qualcosa che cambiereste? In questi giorni ho cercato di leggere più post possibili ma non si finisce mai di imparare ...

   Grazie a tutti,
  Claudio
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2006, 16:30:58 »

Ciao! Non ho sentito parlar bene del Beachcomber di Moorea...troppo artefatto e innaturale!...poi tutto è soggettivo!!! :shock: ...Stupenda invece Huahine sia per il resort, perfettamente inserito nel contesto naturale dell'isola...e dell'isola stessa, selvaggia, genuina! A te la scelta! :wink:
                                                                     Rosanna
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2006, 16:46:38 »

farei un giorno in meno a Moorea e lo aggiungerei alle Tuamotu facendo 4 notti a Rangiroa e 3 magari a Tikehau o Fakarava
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2006, 19:03:20 »

Citazione da: "Rosy76"
Ciao! Non ho sentito parlar bene del Beachcomber di Moorea...troppo artefatto e innaturale!...poi tutto è soggettivo!!! :shock: ...Stupenda invece Huahine sia per il resort, perfettamente inserito nel contesto naturale dell'isola...e dell'isola stessa, selvaggia, genuina! A te la scelta! :wink:
             

                                                        Rosanna


    Grazie. In effetti sono ancora un pò dibattuto. Se non ho capito male, come isole dovrebbero essere piuttosto simili, cioè montagnose e lussureggianti e non atolli stile Maldive (come invece dovrebbe essere Rangiroa). Correggimi se sbaglio.

   Ciao, Claudio. :)
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2006, 19:05:24 »

Citazione da: "kenyaprince"
farei un giorno in meno a Moorea e lo aggiungerei alle Tuamotu facendo 4 notti a Rangiroa e 3 magari a Tikehau o Fakarava


 In effetti anche Fakarava pare essere splendida ed imperdibile.
 Mannaggia ai soldi ed al tempo, dovrei fermarmi 2 mesi!  :cry:

   Grazie, Claudio.
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2006, 09:50:49 »

Non ho ancora potuto ammirare tutto dal vivo, ma da tutti i documentari visti, foto e racconti letti, ne escono due isole molto simile strutturalmente ma profondamente diverse! Moorea, gemella di Tahiti, ma dai ritmi più lenti e tranquilli, poche "vere e proprie spiagge"...molti resort le hanno riprodotte artificialmente...Se non erro, le poche "vere" e proprie spiagge di Moorea si trovano nei pressi della Baia di Cook :roll:
Huahine, invece, ancora selvaggia e incontaminata...2 isole in 1 in cui trovare non solo lo splendore della laguna ma anche la bellezza di paesaggi interni :wink:
Io nel mio itinerario ho inserito entrambe, quindi mi permetto di darti un consiglio:
4 gg a Moorea ma non al Beachcomber
4 gg a Huahine Al Te Tiare resort :P
4 gg a Bora Bora...andrò anch'io al Pearl
4 gg a Maupiti...come ti invidio...io non ho potuto inserirla :cry: !
4 gg a Rangiroa al Kia Ora
Spero di averti dato qualche utile spunto! A presto
                                                                          Rosanna :wink:
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2006, 10:09:56 »

E' un'impressione tutta personale ma io metterei Fakarava al posto di Moorea soprattutto se fai immersioni! :D
Connesso
ti pihifare

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2006, 11:14:09 »

Citazione da: "Rosy76"
Non ho ancora potuto ammirare tutto dal vivo, ma da tutti i documentari visti, foto e racconti letti, ne escono due isole molto simile strutturalmente ma profondamente diverse! Moorea, gemella di Tahiti, ma dai ritmi più lenti e tranquilli, poche "vere e proprie spiagge"...molti resort le hanno riprodotte artificialmente...Se non erro, le poche "vere" e proprie spiagge di Moorea si trovano nei pressi della Baia di Cook :roll:
Huahine, invece, ancora selvaggia e incontaminata...2 isole in 1 in cui trovare non solo lo splendore della laguna ma anche la bellezza di paesaggi interni :wink:
Io nel mio itinerario ho inserito entrambe, quindi mi permetto di darti un consiglio:
4 gg a Moorea ma non al Beachcomber
4 gg a Huahine Al Te Tiare resort :P
4 gg a Bora Bora...andrò anch'io al Pearl
4 gg a Maupiti...come ti invidio...io non ho potuto inserirla :cry: !
4 gg a Rangiroa al Kia Ora
Spero di averti dato qualche utile spunto! A presto
                                                                          Rosanna :wink:



 Grazie Rosanna.
 In effetti, in queste ultime ore sto rivalutando Huahine (con sistemazione al Te Tiarè, che dicono essere splendido)

  Ti farò sapere e grazie ancora  :D

Claudio.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2006, 16:08:02 »

L'intercontinental di Moorea non è male, ha ampi spazi ed è una struttura, buona, confortevole, piacevole e bene organizzato per le attività extra e le escursioni. Molti clienti si sono trovati benissimo. Quello caldamente sconsigliato è prendere gli overwater, che non sono veri e propri overwater perchè hanno un lato sulla riva e sempre qualche svantaggio: acqua troppo bassa o passaggio di barche vicino, o rumore per via del delfinario... non se ne salva neanche uno!
se vai via a settembre non avrei dubbi e su quel livello prenderei il Sofitel: sarà completamente nuovo, i bungalow bellissimi (ho visto il demo l'anno scorso) e la spiaggia senza dubbio la migliore dell'isola e tra le più belle della Polinesia.

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2006, 16:44:29 »

Citazione da: "KiaOra"
L'intercontinental di Moorea non è male, ha ampi spazi ed è una struttura, buona, confortevole, piacevole e bene organizzato per le attività extra e le escursioni. Molti clienti si sono trovati benissimo. Quello caldamente sconsigliato è prendere gli overwater, che non sono veri e propri overwater perchè hanno un lato sulla riva e sempre qualche svantaggio: acqua troppo bassa o passaggio di barche vicino, o rumore per via del delfinario... non se ne salva neanche uno!
se vai via a settembre non avrei dubbi e su quel livello prenderei il Sofitel: sarà completamente nuovo, i bungalow bellissimi (ho visto il demo l'anno scorso) e la spiaggia senza dubbio la migliore dell'isola e tra le più belle della Polinesia.


 Grazie mille.
 Credo, però, che alla fine andremo a Huahini invece che a Moorea
  :wink: e per la precisione al Te Tiarè in un bungalow overwater
     
 Ps. A propositodi isole e sistemazioni, hai per caso qualche notizia della pensione Fare Pae'oo a Maupiti?

 Un saluto,
  Claudio.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2006, 16:52:18 »

E' buona, l'ho venduta spesso, vai tranquillo... ovvio che è una pensione, non un hotel, è molto più spartana, non c'è l'acqua calda, a cena si mangia abbondantemente ma senza scelta di menù... ma l'esperienza è sicuramente da fare...

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
ciao
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2006, 16:02:48 »

Anche io mi sposerò in settembre.... precisamente il 9 e il 12 partirò per il mio viaggio di nozze....

Faremo:
3 giorni a New York: Hotel Jolly Madison
Poi voleremo il 15 a Papeete e arriveremo il tarda serata all'hotel Mandarin...
Poi a Tahaa al Vahine Hotel per 3 notti in mezza pensione in overwater bungalow.
Poi andremo a Bora Bora al Pearl Beach in garden bungalow per 3 giorni sempre in mezza pensione.
Poi al Kia Ora di Rangiroa per 4 notti in overwater bungalow ½ pensione.
E infine ultimi 3 giorni a Fakarava al maitai in premium beach bungalow ½ pensione.
Al ritorno ci fermeremo una notte a Los Angeles per spezzare il viaggio.

Il tutto prenotato con Kia Ora Viaggi e Vacanze.
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: ciao
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2006, 17:49:09 »

Citazione da: "ramopak"
Anche io mi sposerò in settembre.... precisamente il 9 e il 12 partirò per il mio viaggio di nozze....

Faremo:
3 giorni a New York: Hotel Jolly Madison
Poi voleremo il 15 a Papeete e arriveremo il tarda serata all'hotel Mandarin...
Poi a Tahaa al Vahine Hotel per 3 notti in mezza pensione in overwater bungalow.
Poi andremo a Bora Bora al Pearl Beach in garden bungalow per 3 giorni sempre in mezza pensione.
Poi al Kia Ora di Rangiroa per 4 notti in overwater bungalow ½ pensione.
E infine ultimi 3 giorni a Fakarava al maitai in premium beach bungalow ½ pensione.
Al ritorno ci fermeremo una notte a Los Angeles per spezzare il viaggio.

Il tutto prenotato con Kia Ora Viaggi e Vacanze.


  Grazie.
 Complimeti per il Vahine Hotel a Tahaa. Dicono sia eccezionale. Noi, purtroppo, per questione di voli/tempo non siamo riusciti ad inserirlo  :cry:

   Ciao,
 Claudio.
Connesso

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2006, 00:49:46 »

Ciao Claudio,
io e mio marito partiremo da Roma per il viaggio di nozze con air france il giorno 16 settembre 2006, noi faremo questo itinerario
Partenza 16 September da CDG arrivo a Tahiti Faa a Int airport of Papeete il 16 Sept h. 2130

1 notte Pension Puea IN 16 OUT 17

17 domenica Da Tahiti a Manihi    
                           h.1110  arrivo 1315 (1 stop)
                          17 IN  3 notti
20 mercoledì Da Manihi a Rangiroa
                          h.1510 arrivo 1545
                          20 IN  3 notti
23 sabato Da Rangiroa a Hiva Oa
                      h.0940 arrivo 1555 (1 stop)
                      23 IN  3 notti
26 martedì Da Hiva oa a Nuku hiva
                        h.1200 arrivo 1235
                        26 IN  2 notti
28 giovedì Da Nuku hiva a Tahiti
                       h.1310 arrivo 1555
                       1 notte  Pension Puea
                       28 IN – 29 OUT
29 venerdì Da Tahiti a Maupiti
                        h.0600 arrivo 0725 (1 stop)
                        29 IN  4 notti
3 martedì Da Maupiti a Raiatea
                      h.0745 arrivo 0805
                      3 IN  3 notti
6 venerdì Da Raiatea a Huahine
                      h.1530 arrivo 1545
                      6 IN  3 notti
9 lunedì Da Huahine a Bora
                    h.1045 arrivo 1105
                    9 IN  2 notti
11 mercoledì Da Bora a Tahiti
                       h. 1455 arrivo 1540
                   11 IN  4 notti

Ritorno da Tahiti Faa a International Airport of Papeete il 15 october e arrivo il 17 october a Parigi CDG h.0825  con coincidenza alle 11 circa per Roma.
Io ho scelto strutture che ho contattato direttamente io via mail, sono pensioni molto carine a conduzione familiare dove si mangia benissimo e hai la possibilità della M/P e dei trasferimenti aeroporto-pensione e viceversa.
Chissà magari ci incontriamo per caso in Polinesia............
tanti auguri anche a voi
ciao Sabry
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
PROGRAMMA VIAGGIO DI NOZZE SETTEMBRE 2006
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2006, 08:30:22 »

Ragazzi ci siamo, abbiamo deciso, abbiamo trovato il viaggio dei nostri sogni, tour operator Viaggidea, eccolo qua sotto:

Piano Voli:
05/9 Firenze Francoforte 7.05 - 8.45
05/9 Francoforte Los Angeles 10.05 - 12.35
12/9 Los Angeles Papete 16.10 - 21.30
PASS PER LE ISOLE POLINESIANE
24/9 Papete Los Angeles 22.00 - 9.10 +1
25/9 los Angeles Monaco 16.15 12.30 + 1
26/09 Monaco Firenze 13.00 14.40
 
5/9 2 notte a los angeles - Hilton Los Angeles solo pernottamento
7/9 tour l'oro dell'ovest - solo pernottamento (Phoenix/Scottsdale, Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell, Bryce Canyon, Zion, Las Vegas)
11/9 1 notte Hilton Los Angeles - solo pernottamento
12/9 Papete - 1 notte Tiare Tahiti - solo pernottamento
13/9 2 notti - Bora Bora - Le Maitai - Mezza pensione Beach Bungalow (ho chiesto la camera vista ocenao visti i vostri commenti sui beach bungalow con la strada che passa dietro)
15/9 4 notti Rangiroa - Kia ora - Mezza pensione beach bungalow
19/9 5 notti Fakarava - Le maitai dream - mezza pensione bungalow spiaggia
 
Totale preventivo 11.600,00 Euro

SONO FELICE!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]