www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: BAGAGLIO VOLI INTERNI  (Letto 90362 volte)

Anonymous

  • Visitatore
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« il: 27 Marzo 2006, 09:57:26 »

Ciao, sapreste dirmi quanto e' la franchigia, e il costo per ogni kilo in piu' per i voli interni?
Connesso

Angela Tassi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
bagagli
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2006, 10:46:56 »

Ciao, ho saputo tramite il mio tour operator che la franchigia per i voli interni è di soli 20 Kg per persona e 7 per il bagaglio a mano e non c'è la possibilità di pagare la differenza, potrebbero non imbarcarti l'eccedenza.
Noi viaggiamo con Air France che ha franchigia 23+23 e siamo comunque costretti a stare nel peso per il trasferimento a Raiatea.
Saluti
Connesso
ngela

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2006, 14:11:10 »

Vera la prima informazione, ma l'eccedenza viene accettata, se non è eccessiva. Conviene anzi pagare per i chili extra già a papeete per tutto il viaggio perchè vi fanno un prezzo agevolato.
Per i Sub che esibiscono il brevetto ci sono 5 kg extra.
Noi avevamo 60 kg in 2, con il brevetto di sub, per 10 kg extra abbiamo pagato circa 50 euro per tutto il pass Bora- Tuamotu.

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
eccedenza bagaglio
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2006, 18:53:15 »

noi siam partiti da New York veso Papeete e non ci han detto nulla,ma quando abbiamo cominciato a volare internamente alle isole polinesiane ci hanno spellato bene bene...I bagagli han sempre viaggiato con noi e le ns tasche si sono alleggerite moltissimo..... :oops:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2006, 19:01:56 »

in effetti anche a me avevano chiesto il supplemento solo per il primo volo, ho dovuto chiedere io di dirmi quanto mi sarebbe costato per l'intero itinerario e ho visto che era meno del doppio del singolo tratto, ma considerando che ho visitato 8 isole è convenuto alla grande...
Beata ingenuità Polinesiana, chiamiamola così, ma sicuro sarebbe meglio se proponessero le due alterntive...

noosa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 106
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2006, 09:08:57 »

Quando prenotai io mi dissero che su certi voli interni il bagaglio doveva essere al massimo 10 kg così x sicurezza mi sono portata poche cose...avevo un trolley che pesava 10 kg e non ho avuto nessun problema...
un consiglio... portate poche cose .. non vi serve niente in un posto così.. un pareo, un telo da mare, qualche costume, un paio di pantaloncini e qualche canottiera o maglietta oltre naturalmente ad una lozione solare ad alto fattore di protezione e ad un cappellino perchè il sole è veramente micidiale!!
Connesso
aby

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2006, 19:19:55 »

La franchigia è 10 kg per chi non può esibire un biglietto internazionale, ossia per i locali.

dsgm

  • Visitatore
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2006, 08:31:13 »

La compagnia Polinesiana che serve le isole ha un sito web  :shock:  :shock:  :shock:
Roba da non credersi!!! Sti aborigeni del terzo mondo cosa riescono a fare...

http://www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage
Connesso

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2006, 12:04:39 »

Per il bagaglio a mano il peso non deve superare i 3 kg e le misure 45 x 35 x 20 cm.
Per il bagalio normale max 20kg per persona e comunque non piu' di 32 kg per collo, + 5kg se hai un brevetto per immersioni, la somma delle misure della valigia(altezza + larghezza + profondita') non deve superare i 150 cm.
Ciao.
Connesso

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2006, 16:03:51 »

Un consiglio, porta il più possibile nel bagalio a mano, solo io avevo di attrezzatura fotografica 5 kg (pesati a casa) in uno zainetto e nn me lo hanno mai pesato :wink:
comunque anche la pesata stessa cambia da aeroporto ad aeroporto ( nei piccoli aeroporti hanno le pese a lancetta nn quelle elettroniche) nel senso che a tahiti la valigia pesava 23 kg a fakarava 21 kg e pensare che quello che c'era dentro era puro sporco indi sarebbe dovuta pesare di + nn di -  :lol:  :lol:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2006, 15:59:24 »

Citazione da: "P&S"
Per il bagaglio a mano il peso non deve superare i 3 kg e le misure 45 x 35 x 20 cm.
Per il bagalio normale max 20kg per persona e comunque non piu' di 32 kg per collo, + 5kg se hai un brevetto per immersioni, la somma delle misure della valigia(altezza + larghezza + profondita') non deve superare i 150 cm.
Ciao.




E se la somma è più di 150 cosa succede?

La mia agenzia dovrebbe sapere queste cose? Per avere la certezza chiedo a loro? Se no cosa posso fare?

Io devo acquistare la valigia e pensavo di prendere lo shuttle della roncato che ha queste misure cm 58x80x34 (somma = 172)


Ciao e grazie
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
eccedenza bagaglio
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2006, 18:53:25 »

Io nel dubbio ti consiglio di limitare moltissimo l'eccedenza bagaglio,perche' te la fanno pagare tutta.... :?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2006, 19:01:07 »

Molte compagnie aeree intercontinentali, tra cui Alitalia e air Tahiti Nui stanno limitando il peso massimo consentito per pezzo, dai 32 kg di prima ai 23 di ora. Significa che ogni passeggero può spedire al massimo 2 valigie da 23 kg ciascuna, ma se avete 32 kg in due si pagano 9 kg di extra bagaglio sul volo intercontinentale.
 Air Tahiti ragiona ancora in chili pro capite per i voli interni, non ci sarebbero problemi ad avere un valigioneda 40 kg in due, tanto pesano tutto insieme, ma il costo dell'extra bagaglio sui voli intercontinentali è cosa più onerosa...
Tenendo bene a mente questa novità. Io sconsiglio di acquistare valigie particolarmente grandi, piuttosto prendetene due di piccole per persona se proprio dovete portarvi tanta roba... anche perchè le valigie rigide pesano tanto anche vuote...
Ricordo sempre che non occorre portarsi troppa roba da vestire in Polinesia, tanto le cose più semplici vanno per la maggiore e passerete buona parte della giornata in costume da bagno.

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2006, 20:46:35 »

Cara Irene ( Kia Ora),
purtroppo questa storia delle valige non mi è ancora del tutto chiara.
tu scrivi:"molte compagnie aeree intercontinentali, tra cui Alitalia e air Tahiti Nui stanno limitando il peso massimo consentito per pezzo, dai 32 kg di prima ai 23 di ora. Significa che ogni passeggero può spedire al massimo 2 valigie da 23 kg ciascuna, ma se avete 32 kg in due si pagano 9 kg di extra bagaglio sul volo intercontinentale".

ma che cosa intendi per 32 kg in due? un'unica valigia condivisa in 2?

io cercherò di attenermi ai regolamenti che ho letto sia sul sito della Air Tahiti Nui, sia della Air Tahiti. l'unico problema è che, anche se mi prendo una valigia più piccola, non so se riesco a stare nei 150 cm totali...in fondo si tratta pur sempre di un viaggio intercontinentale, di 3 settimane fuori casa.....
mica si metterano a misure altezza, larghezza e profondità della valigia....  :?:

ad impensierirmi sono i voli interni.....spero solo che il personale non sia così  fiscale con il bagaglio a mano e il resto.  :roll:

Cristina
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
eccesso di peso
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2006, 22:31:44 »

32 kg in due significa che anche se per caso doveste avere 30 valigie,il peso complessivo deve essere di 32 kg e non di piu'...POi potete mettere 32 kg di abiti in una valigia sola oppure dividerla in piu' borse.. :wink:
Come dice Kiaora non servono molti vestiti in Polinesia.La sera non c'e' vita mondana,quindi non e' necessario mettersi in ghingheri..A meno che tu non sia in un grande albergo,tipo intercontinental oppure similare,allora qualche vestito carino ci vuole,ma di solito son tutti molto casual!! :wink:

Per la misura della valigia da accettare al check in per il volo intercontinentale non la considerano,a meno che tu non decida di partire con il baule della nonna,ma non credo sia il caso.Magari anche il peso,di solito sui grossi aerei chiudono un occhio a volte.Dove fanno storie e' sui voli interni,li' se la valigia e' troppo grande ti fanno storie,sia per la misura che per il peso.Percio' e' meglio portarsi dietro una valigia dalle dimensioni normali e il peso avere sempre un paio di chili in meno,che poi al rientro ce ne son sempre tanti in piu'.. :wink:
Connesso