www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Che si mangia?  (Letto 7371 volte)

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Che si mangia?
« il: 27 Marzo 2006, 08:54:42 »

Che si mangia in Polinesia?
Il mio futuro sposo è terrorizzato perchè ha letto sulla guida lonely planet che nelle isole si mangia il cane, è vero?
Inoltre non ama troppo il pesce.....

...andremo nelle pensioncine locali, come avete mangiato?

Michi
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Che si mangia?
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2006, 09:30:33 »

Allora... il cocktail di benvenuto e' sangue di topo spremuto a freddo...
Da inzupparci dentro ci sono deliziosi scarafaggi...
Il primo piatto sono vermicelli, quelli vivi...
Per secondo, lo sapete gia', il cane... arrosto poi e' una prelibatezza...
Il pesce non li piace? Mangera' le scatolette, sempre del cane...

Gente ma dove credete d'anda? Il terzo mondo siamo noi, mica loro...
Papeete e' a livello di una nostra citta' (di alcune anche meglio)...
Supermercati li trovate su tutte le isole... casomai in quelle un po meno turistiche, TikeHau p.e. , controllate la scadenza della roba prima di comprarla...
Peccato non gli piaccia il pesce...
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Che si mangia?
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2006, 09:42:55 »

Eheheh...mi hai fatto sorridere.
Qualcuno sa indicarmi i negozi dove comprare frutta e qualche panino a Rangiroa, vicino al Kia Ora Village, e Bora Bora (sarò in zona Punta Matira)? Io avrò le mezze pensioni in questi alberghi e la pensione completa a Fakarava al Maitai!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

dsgm

  • Visitatore
Che si mangia?
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2006, 10:05:55 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Eheheh...mi hai fatto sorridere.
;-)

Citazione
Qualcuno sa indicarmi i negozi dove comprare frutta e qualche panino a Rangiroa, vicino al Kia Ora Village,
Lungo la strada o vicino al pass di Tiputa...

Citazione
e Bora Bora (sarò in zona Punta Matira)?

SuperMarket li vicino... 10 min a piedi...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Che si mangia?
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2006, 14:22:27 »

Anche io ho sentito che si mangiano i cani, solo quelli biondi però...  8)
Quello di Michele che gli ha fatto compagnia in Polinesia per un bel po' di tempo era nero e non correva pericoli!!!
In effetti se pensi che originariamente alcuni Polinesiani erano anche cannibali di cosa ti stupisci? Noi mangiamo il cavallo, lo trovi in tutte le macellerie, non siamo tanto meglio...
Comunque se c'è ancora qualcuno che mangia cane, di certo nessuno in Polinesia ha il cattivo gusto di darlo ai turisti... tranquilla. Vedrai poi che di cani, anche biondi, ce ne sono davvero tanti che scorazzano in libertà, pienamente indifferenti verso i turisti e i locali... non sarebbe così se fossero companatico quotidiano dei polinesiani... tantopiù che meno fai fare fatica al Polinesiano più lui è felice: perchè ammazzare i cani, squoiarli, tagliarli a pezzi per cucinarli, quando puoi avere un bel filetto già pronto da mettere sulla griglia? Stessa cosa per i numerosi Polli che in Polinesia scorazzano liberi e belli ...e ti svegliano nel cuore della notte...
La carne arriva surgelata dalla Nuova Zelanda, paese dove l'allevamento è la prima risorsa, i pascoli enormi e la qualità dei prodotti davvero eccezionale, vai tranquilla, non gli mancheranno le bisteccone con le patatine, magari però evitate la pasta e la pizza se non siete da Stefano a Moorea... di cuochi italiani manco l'ombra nelle altre isole...

marghe

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Che si mangia?
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2006, 21:06:03 »

io sono stata in CIna, altro paese dove dicono ti rifilino cani e gatti... be, se li abbiamo mangiati erano buonissimi ! :-)

mangia tutto e non chiederti mai da dove arriva :-)
Connesso

michinick

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Che si mangia?
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2006, 15:09:00 »

guradate che c'è scritto sulla Lonely Planet...!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Che si mangia?
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2006, 15:20:57 »

Si è vero, ma ti ripeto, vai tranquilla, non fa parte delle abitudini di ristoranti o pensioni, anzi sarà più frequente che vi presentino pesce e non carne, ma per quanto riguarda la carne di assicuro che tutto quello che si mangia  è facilmente identificabile... pollo o manzo o agnello... ne "coniglio" (come quello di Pozzetto) ne altre carni indefinibili...
Gli animali selvatici o randagi non piacciono ai Polinesiani perchè la carne è troppo dura, non si mangiano neanche i polli, e si che ce n'è in abbondanza (e di notte più di qualche volta gli tireresti il collo tu...), ma per i Polinesiani vuoi mettere quanto meglio è trovare le coscette già pulite con la carne tenera che si stacca subito dall'osso? I gusti sono molto diversi dai nostri...
Se il tuo ragazzo non mangia pesce sarà bene che lo specifichi subito se soggiorni in pensione, per quanto riguarda hotel e ristoranti, anche i più semplici hai sempre la scelta.
Comunque riguardo a cani biondi e neri non scherzavo... fanno davvero una distinzione... :wink: