www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: agi e disagi?  (Letto 4948 volte)

maxim

  • Visitatore
agi e disagi?
« il: 25 Marzo 2006, 08:01:15 »

Esiste qualche sito dove si possa scaricare la cartina dettagliata dei cinque arcipelaghi della polinesia francese?
Qualcuno è informato se a Torino in questura, si sono attrezzati per fare i passaporti con foto digitale?
Le tariffe di volo più economiche per la polinesia, quali compagnie le praticano?
Sono le prime tre problematiche da risolvere,per organizzarmi il viaggio a settembre, dove per sei settimane visiteremo 6 località dei cinque arcipelaghi,una settimana per isola, per capire gli usi ed i costumi dei locali,e per allacciare rapporti umani con le popolazioni.Partiremo senza quasi bagagli, uno zainomedio ed uno piccolo per pinne maschera e boccaglio.come sempre nei nostri viaggi, Turisti fai da te.Sicuramente vi posso dire i posti che non visiterò, perchè sitiamo valutando in base alle nostre esigenze personali di scartare completamente i posti super turistici,dove vedi passare spesso motonavi e navi da crociera, come ad esempio su quasi tutto l'arcipelago delle isole della società.
Se qualche persona che ama la natura estrema ed ha anch'egli vissuto il tipo di viaggio a cui mi presto ad efffettuare,sarà gradito il proprio racconto di viaggio, in cui non si parli di agi e categorie di alberghetti, ma di angoli di paradiso ed interessanti avventure e disagi a cui sono andati incontro.
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
agi e disagi?
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2006, 10:02:45 »

ciao Maxim!
anch'io sono di torino e partiro' a fine settembre per la Polinsia.
che isole hai intenzione di visitare?


Cri
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: agi e disagi?
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2006, 17:09:33 »

Citazione da: "maxim"
Esiste qualche sito dove si possa scaricare la cartina dettagliata dei cinque arcipelaghi della polinesia francese?
Qualcuno è informato se a Torino in questura, si sono attrezzati per fare i passaporti con foto digitale?
Le tariffe di volo più economiche per la polinesia, quali compagnie le praticano?
Sono le prime tre problematiche da risolvere,per organizzarmi il viaggio a settembre, dove per sei settimane visiteremo 6 località dei cinque arcipelaghi,una settimana per isola, per capire gli usi ed i costumi dei locali,e per allacciare rapporti umani con le popolazioni.Partiremo senza quasi bagagli, uno zainomedio ed uno piccolo per pinne maschera e boccaglio.come sempre nei nostri viaggi, Turisti fai da te.Sicuramente vi posso dire i posti che non visiterò, perchè sitiamo valutando in base alle nostre esigenze personali di scartare completamente i posti super turistici,dove vedi passare spesso motonavi e navi da crociera, come ad esempio su quasi tutto l'arcipelago delle isole della società.
Se qualche persona che ama la natura estrema ed ha anch'egli vissuto il tipo di viaggio a cui mi presto ad efffettuare,sarà gradito il proprio racconto di viaggio, in cui non si parli di agi e categorie di alberghetti, ma di angoli di paradiso ed interessanti avventure e disagi a cui sono andati incontro.


Ciao ,non sò se la tua vita è così complicata,ma partire per la Polinesia con le tue cognizioni (o convinzioni)
cito....Partiremo senza quasi bagagli, uno zainomedio ed uno piccolo per pinne maschera e boccaglio.come sempre nei nostri viaggi, Turisti fai da te.Sicuramente vi posso dire i posti che non visiterò, perchè sitiamo valutando in base alle nostre esigenze personali di scartare completamente i posti super turistici,dove vedi passare spesso motonavi e navi da crociera, come ad esempio su quasi tutto l'arcipelago delle isole della società.

....mi sembra ..per dirla... strana .
La polinesia secondo me è si un posto caro , ma che ti ripaga di tutto perchè chi ci và ,normalmente(intendo ..nò superricco)viene colpito nel pieno dei sensi(profumi intensi,sorrisi smaglianti ,ospitalità,colori ,bellezza della natura ....isole della società...Tuamotu...Marchesi...tre mondi completi  ma diversissimi)
Anche sbagliando giudizio,e nel qualcaso ne chiedo venia,direi che per te ,che hai già dei problemi di informazioni sul passaporto presso la tua questura e vuoi anche risparmiare e pensi sopratutto di andare nel ,non dico terzo ,ma addiritura quarto mondo consiglio proprio le isole Marchesi...(natura estrema)e se ti porti dietro  dei chiodi ruggini e degli specchietti .. allaccerai sicuramente dei buoni rapporti umani
Auguroni
P.S.Comunque se stai attento nel forum  troverai sicuramente tutte le risposte
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: agi e disagi?
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2006, 09:44:55 »

Citazione da: "maxim"
Esiste qualche sito dove si possa scaricare la cartina dettagliata dei cinque arcipelaghi della polinesia francese?

Sulla guida lonely planet c'era scritto dove reperirle...
Citazione
Qualcuno è informato se a Torino in questura, si sono attrezzati per fare i passaporti con foto digitale?
Non lo so...
Citazione
Le tariffe di volo più economiche per la polinesia, quali compagnie le praticano?
Penso Air France/Air Tahiti Nui...
Citazione
Sono le prime tre problematiche da risolvere,per organizzarmi il viaggio a settembre, dove per sei settimane visiteremo 6 località dei cinque arcipelaghi,una settimana per isola, per capire gli usi ed i costumi dei locali,e per allacciare rapporti umani con le popolazioni.
Siete missionari?
Citazione
Partiremo senza quasi bagagli, uno zainomedio ed uno piccolo per pinne maschera e boccaglio.come sempre nei nostri viaggi, Turisti fai da te.
Fate bene...
Citazione
Sicuramente vi posso dire i posti che non visiterò, perchè sitiamo valutando in base alle nostre esigenze personali di scartare completamente i posti super turistici,dove vedi passare spesso motonavi e navi da crociera, come ad esempio su quasi tutto l'arcipelago delle isole della società.
Questo non e' proprio vero...
Citazione
Se qualche persona che ama la natura estrema ed ha anch'egli vissuto il tipo di viaggio a cui mi presto ad efffettuare,sarà gradito il proprio racconto di viaggio, in cui non si parli di agi e categorie di alberghetti, ma di angoli di paradiso ed interessanti avventure e disagi a cui sono andati incontro.
Portatevi una canna da pesca, che se vi piace il pesce siete apposto... ;-)
Connesso