www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: parto il 7 di maggio  (Letto 4423 volte)

Angela Tassi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
parto il 7 di maggio
« il: 24 Marzo 2006, 12:21:37 »

Ciao a tutti. il 7 di maggio partiamo (con 7 amici) e a Raiatea troveremo un catamarano (Bahia 46) che ci aspetta (con il probabile aiuto di un marinaio) e che useremo per girare le 5 isole in 14 giorni (Raiatea, tahaa, Bora Bora, Maupiti, Huahine) sapientemente guidati dai nostri 3 skipper (i mariti).
Logicamente non utilizzeremo nè hotel nè pensioni, quindi dovremo provvedere noi mogli a cucinare. Il nostro Tour operator ci ha riferito che dovremmo obbligatoriamente portarci: la pasta, i sughi, l'olio, il parmigiano, il caffè ecc. Ci ha anche detto che il limite massimo del peso del bagaglio (utilizzando anche la linea interna Air Tahiti) è di 20 Kg per persona. Siamo un po' preoccupate perchè così rischiamo di non poter portare tutto quello che può servire. Il tour operator ci ha proposto una "provisioning list" (lista per gli acquisti da effettuare in anticipo e che troveremo al ns. arrivo direttamente sul cat) che non ha molti prodotti che potrebbero essere utili (anche per il fatto che il peso del bagaglio si abbassa molto se non ti porti shampoo, bagno schiuma, creme solari ecc.), e sto cercando qualcuno che ci dia informazioni precise su quali prodotti troveremo nei negozi al ns. arrivo (il cat è ormeggiato su Raiatea in "Apooiti Bay").
Ho letto quasi tutto il forum ma non ho trovato racconti di viaggio con l'utilizzo di un catamarano in proprio, questo tipo di viaggio noi l'abbiamo già fatto ai Caraibi nel 2004 ed è stata un'esperienza fantastica, ma lì l'approvvigionamento era senza alcun problema, non c'è mai stato giorno che non trovassimo il pane o il latte e saremmo potuti partire senza alcuna provvista e ci saremmo trovati bene ugualmente.
Gradirei qualche consiglio su cosa è meglio non lasciare a casa.
Ringrazio tutti e al mio ritorno prometto di rendere tutti partecipi della nostra avventura.
Angela
Connesso
ngela

BettyBravi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
alimentari
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2006, 13:03:48 »

Ciao Angela
a Raiatea ce un grande magazzino di generi alimentari e altro vicinissimo al porto quello che non so se è lo stesso porto che utilizzerai tu. noi da li siamo stati portati sull'isola di Tahaa e sempre li abbiamo visto le grandi grandissime navi da crociera.
il negozio ha di tutto, ma i prezzi sono alti come quasi dovunque nella polinesia a me sembra di ricordare di avere visto la pasta barilla su tutte le isole ... qualche volta anche la buitoni e la de cecco, quelle che fai tu le abbiamo fatto tutte. il prezzo cica CFP 330 ossia 2 Euro 77 per il mezzo chilo o il chilo ?? non sono sicura perchè mai comperato. i sughi etc. li abbiamo visti pure. noi comperavamo di solito i crackers della barilla una volta della saiwa?
nessun problema per il latte a Tahiti hanno tante mucche che ho visto io stessa..... li abbiamo visto una grande scelta di frutta ! cosa non facile, perche quella locale ognuno ha il suo albero e quasi non viene vendute nei negozi, quella importata dall'australia e nuova zelanda è carissima ( a Tahiti il primo giorno abbiamo quasi speso 100 Euro in frutta era tantissima ha bastato per giorni, senza rendercene conto....... la lezione ci è servita !!)
comperate una sciabola per prendere le noci di cocco direttamente dall'albero.... , sempre se qualcuno si sa arrampicare, quelli a terra state attenti che non siano stato nemmeno toccato dai ratti hanno una malattia che si trasmette anche all'uomo
l'olio d'oliva non ricordo il parmiggiano neppure il caffé ?? portati allora pure la mokka per farlo...... comunque forse trovi tutto.
Fa conto che io a dei italiani ho portato un panettone piccole e poi a Tahiti ho visto il pandoro grande da vendere.......
bagno schiuma etc trovi tutto specialmente marche francesi come garnier etc. prezzo ca. CFP 600 alle 900 dipende da isola. quelle più piccole più costose. io comunque una prossima volta compero tutto a Tahiti stesso e viaggero più legera.... questo e poco ma sicuro, anche se piu caro.
comunque ti posso rassicurare i negozi alimentari etc. li trovi dappertutto.
la baquette francese e sovvenzianata a 47 CFP si esatto a 0.39 Euro !!!
certo dopo mezza giornata ci farei una bruschetta ......
un poco meno costano le cose al carefour di Tahiti ma per arrivarci dall'aeroporto mi sa ci vuole piu di mezz'ora con i truck (bus locali)
oppure vai direttamente al mercato per frutta e verdura è aperto dalle 5 di mattino e trovi di tutto anche tanti souvenir carini
i 20 kg sono esatti noi ne avevamo troppi a una sola volta partendo da Tahiti per Rangiroa ce li hanno fatti pagari, se no mai ...... chi non ha i biglietti internazionali può addiritura portare solo 10 kg......
lasciatevi a casa i vestiti........ io ne ho portati decisamente troppi, anche perche in qualche maniera sempre si riesce a lavare i panni!!
se hai bisogno di piu info volentieri io sono tornata il 10 marzo e ripartirei subito.
Ciao
Connesso