www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: PASSAGGIO AD ORIENTE  (Letto 9804 volte)

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« il: 22 Marzo 2006, 09:55:00 »

Ciao a tutti,
 il 16 Settembre convolerò a nozze ed ovviamente il 17 dovrei già essere in viaggio per quel della Polinesia.
 Visto l'interesse e la curiosità che nutriamo io e la mia ragazza per l'Oriente, abbiamo pensato di fare prima scalo a Tokio e poi, da lì, proseguire per la Polinesia.
  Avrei da sottoporre (a chi sarà così gentile da rispondermi) solo 2 brevi domande:
 1) pensate che sia un tragitto "fattibile", in termini di tempo e fatica?(in realtà non mi pare di aver trovato nessun altro che abbia scelto questo percorso)
 2) visto che abbiamo programmato di fermarci qualche giorno nella capitale giapponese, se dovesimo arrivare in Polinesia verso fine Settembre, c'è il rischio concreto di prendersi una ventina di giorni di pioggia? (a quel punto prenderei in seria considerazione l'ipotesi di suicidarmi dalla rupe più alta di Bora Bora!)   :evil:
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2006, 10:26:39 »

Ciao, io posso dirti di due miei amici che hanno fatto un giro astronomico,  :shock:  sono passati per Honk Kong (si crive cosi? :roll: ) dove si sono fermati qualche giorno poi sono partiti per l'Australia dove sono stati due settimane e poi sono stati 10 giorni in Polinesia....quindi si il giro è fattibile, non so se c'è volo con scalo a tokio.....devi informarti...ciao ciao.... :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2006, 11:42:30 »

Dal Giappone ci sono voli diretti per Papeete, solo che nessuno te li propone perchè più cari della rotta via Stati uniti. Certo che se la tua meta è Tokio le cose cambiano, conviene sicuramente fare un biglietto per Tokio a/r e uno dal giappone alla Polinesia, risparmi un sacco di ore di volo rispetto ad un vero e proprio giro del mondo.
Piogge? In polinesia no, ma credo piuttosto che rischi per il giappone, è stagione ciclonica (come per i caraibi e la florida che sono dallo stesso lato ma nell'oceano atlantico).

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2006, 12:36:16 »

oltre che da Tokyo (3 voli a settimana) c'è anche un volo da Osaka per Papeete una volta a settimana il martedi.Il prezzo del volo dal Giappone a Papeete è di circa 1200 (come se partissi dall'Europa)..per raggiungere Tokyo dall'Italia con partenza 17/09 e rientro 10/10 spendi 984 tasse comprese con Air France via CDG, 998 con British Airways via LHR, 1042 con Swiss via Zurigo...sempre tasse comprese.Se posso darti un consiglio è quello di non stare solo qualche giorno... o stai almeno una decina di giorni e ti fai un piccolo tour o vai direttamente in Polinesia e rimandi il viaggio in Giappone che merita più di qualche giorno!
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2006, 13:04:27 »

Citazione da: "KiaOra"
Dal Giappone ci sono voli diretti per Papeete, solo che nessuno te li propone perchè più cari della rotta via Stati uniti. Certo che se la tua meta è Tokio le cose cambiano, conviene sicuramente fare un biglietto per Tokio a/r e uno dal giappone alla Polinesia, risparmi un sacco di ore di volo rispetto ad un vero e proprio giro del mondo.
Piogge? In polinesia no, ma credo piuttosto che rischi per il giappone, è stagione ciclonica (come per i caraibi e la florida che sono dallo stesso lato ma nell'oceano atlantico).


 Grazie mille per le risposte.
 Effettivamente non avevo considerato la stagione ciclonica in Giappone. Mi sa che rivedremo un pò i nostri calcoli.

  Ciao,
  Claudio :?
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2006, 13:06:07 »

Citazione da: "Marilisa"
Ciao, io posso dirti di due miei amici che hanno fatto un giro astronomico,  :shock:  sono passati per Honk Kong (si crive cosi? :roll: ) dove si sono fermati qualche giorno poi sono partiti per l'Australia dove sono stati due settimane e poi sono stati 10 giorni in Polinesia....quindi si il giro è fattibile, non so se c'è volo con scalo a tokio.....devi informarti...ciao ciao.... :wink:



  Grazie.
 Sei stata molto gentile.
 
  Ciao, Claudio :)
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2006, 13:07:48 »

Citazione da: "kenyaprince"
oltre che da Tokyo (3 voli a settimana) c'è anche un volo da Osaka per Papeete una volta a settimana il martedi.Il prezzo del volo dal Giappone a Papeete è di circa 1200 (come se partissi dall'Europa)..per raggiungere Tokyo dall'Italia con partenza 17/09 e rientro 10/10 spendi 984 tasse comprese con Air France via CDG, 998 con British Airways via LHR, 1042 con Swiss via Zurigo...sempre tasse comprese.Se posso darti un consiglio è quello di non stare solo qualche giorno... o stai almeno una decina di giorni e ti fai un piccolo tour o vai direttamente in Polinesia e rimandi il viaggio in Giappone che merita più di qualche giorno!


  Hai ragione. Forse qualche giorno in più in Giappone non guasterebbe.
  Nippon Banzai  :!:

  Claudio
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2006, 17:17:45 »

se magari vuoi abbinare qualcos'altro alla polinesia puoi andarci via New York o Los Angeles con Air Tahiti Nui oppure puoi anche arrivarci via Santiago del Cile e includere una visita all'isola di Pasqua.
Connesso

valery1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2006, 23:12:16 »

si si via Santiago del Cile...
ti fermi a Santiago un giorno giusto per riprenderti, voli a Calama (che è l'aeroporto ad 1 di strada da San Pedro De Atacama) e ti fermi a San Pedro 3 o 4 notti. E' deserto quindi il clima di giorno è buono e in quel periodo la sera fa freddo/fresco. Qui puoi fare escursioni bellissime tra geyser, lagune azzurrissime, vulcani dalle cime innevate, dune, paesaggi desertici (rocciosi e sabbiosi), paesini che sembrano usciti da un libro della fiabe, fenicotteri rosa e lama... e poi a San Pedro si respira un'aria tutta particolare, rilassante, solare, positiva. La gente è splendida. Poi i voli da Santiago per Papeete si fermano sull'isola di Pasqua dove basterebbero 2 notti, al massimo 3. A volte c'è chi arriva al mattino e riparte la sera successiva (in base all'operativo dei voli di quel giorno) e come "sosta" può cmq bastare.

il nord del Cile si può fare tranquillamente, andrebbe evitato solo in gennaio/febbraio perchè le temperature raggiugono temperature elevatissime.

buon viaggio!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2006, 11:23:29 »

Inoltre con LanChile raggiungi la Polinesia facendo scalo all'isola di Pasqua sia in andata che al ritorno per cui ti potresti fermare 2-3 giorni giusto per vedere l'isola.
Connesso

clacla75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
PASSAGGIO AD ORIENTE
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2006, 16:53:20 »

Grazie, terrò presenti anche i tuoi utilissimi suggerimenti.

  Ciao, Claudio  :)
Connesso