www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^  (Letto 7663 volte)

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« il: 13 Febbraio 2006, 11:47:21 »

Grazie.

Che se no non ci capiamo piu nulla.

E non rispondete a questo msg. Per cortesia!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2006, 10:38:35 »

Allora...
Connesso

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2006, 14:42:58 »

...
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
dopo due anni
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2006, 21:51:36 »

Beh, dopo due anni mi decivo a scrivere.
Dimenticarsi di questo viaggio cmq é impossibile.

Isole visitite, Tahiti, Moorea, Huhine, Bora Bora e infine Rangiroa....

Volo diretto, scalo di due ore a Los Angeles.

Ci siamo fermati 2 giorni a Tahiti. Giro turistico con bussino, autista una donna simpatacissima, Papete chiaramente é caotica, abbiamo preso i famosi Truck, molto economici e divertente girarci, il mercato però é favoloso, parco botanico idem.
Unica pecca, l'uscita per l'immersione, ci siamo beccati dei francesi veramente antipatici, pensando che non capissimo il francese ci prendevano in giro per il fatto di aver portato la nostra attrezzatura sub, non ho risposto perché non ne valeva la pena.

Seconda tappa Moorea.
Che dire favolosa, abbiamo soggiornato al Sofitel, che credo nel frattempo é stato completamente ristrutturato.

Spiaggia favolosa, immersioni anche, praticamente ci immergevamo in  3-4. Bellissimo. Jean Michel il gestore del diving una persona eccezionale.

E stato bellissimo il safari tour, anche se l'autista era molto spericolato, alla fine ci ha portato in un negozio per degli assaggi di liquori, manuia manuia finché non bevevi il tuo bicchierino non ti lasciava andare....

Visto che adoro andare in bici, le abbiamo affittate, beh che dire, pedalare tranquillamente, senza auto, scooter e via dicendo.......

Terza tappa Huahine, a molti non piace, ma se potessi scegliere solo un'isola su cui tornare sarebbe questa. Selvaggia e poco turistica, gente favolosa.
Girarla in scooter é stato bellissimo, una laguna con dei colori indimenticabili.
Anche l'uscita in barca é stata spettacolare, il mare sembrava una piscina enorme.
Non é il massimo però per le immersioni. Cmq non si puÒ sempre avere tutto.
Qui abbiamo comprato un bel pò di vaniglia fresca, che poi abbiamo messo nel rum prodotto in polinesia, una specialità che abbiamo assaggiato proprio qui, hanno portato il cocco tagliato sottile e spruzzato con questo rum alla vaniglia, buonissimo...................


Quarta tappa Bora Bora,

l'isola e la laguna spettacolare, però é molto turistica quindi la gente é meno gentile.

Immersioni però bellissime,

Anche qui abbiamo prenotato un giro dell'isola in jeep, però non é stato cosÌ divertente perché l'autista era francese, trovo che con  i polinesiani ci si diverta di più.


Quinta tappa e ultima Rangiroa,

Non posso dire che non  mi sia piaciuta, l'escursione alla laguna blu e alla sabbia rosa sono state bellissime, però ormai avevo già Huahine nel cuore... immersioni belle e avventurose. Nell'ultima quando ero omai a -10 metri ho visto la mia pinna risalire, ho proseguito cmq, con l'aiuto della guida, é stata dura però é andata.


Ci siamo fermati ancora un giorno a Tahiti, devo dire che ritornare nel caos di Papete non é stato semplice, mi sembrava di vivere in un'altra dimensione.


Ringrazio chi a suo tempo mi ha dato consigli, in particolare apetai, per i consigli sub, beh non credevo che mi sarei appassionata così, pensare che fino a 8 anni fa non nuotavo nemmeno al mare, e ora non ne posso fare a meno.

Mi rendo conto di non aver scritto un gran che, tenete conto però che sono passati oramai quasi due anni.

saluti a tutti

Marilens
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2006, 22:38:27 »

Mi hai preso troppo alla lettera :-)

Nella sezione "racconti di viaggio" solo racconti... non necessariamente in questo  post ;-)

Questo msg ha lo scopo di evitare richieste varie in una sezione che dovrebbe contenere solo racconti :-)

Apri un nuovo post (titolo quello che ti pare) e reincollaci il racconto :-)
Connesso

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2006, 12:42:28 »

Per i duei di comprendonio, uppete...
Connesso

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2006, 13:40:12 »

Uppete!!!

A chi sbaglia sezione,  niente risposte ;-)

Per cortesia postate nell'altra sezione!!!
Connesso

dsgm

  • Visitatore
^^^^^^^QUI, COME DICE IL TITOLO, SOLO RACCONTI^^^^^^
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2006, 09:58:00 »

Uppete
Connesso