www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze settembre 2006  (Letto 44154 volte)

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2006, 14:56:09 »

Vedi anche noi abbiamo optato per il fly&drive e sicuramente si risparmia rispetto al tour organizzato, magari con la stessa cifra riesci a mettere un isola in più facendo gli stessi giorrni. Ti dico solo che noi per l'affitto della macchina (6 giorni i due a S. Francisco gireremo con i mezzi) 2 notti a S. Francisco (ma pensavamo di farne tre) 2 notti a Los Angele e 3 a N.Y. (a ritorno dalla polinesia) ci costano al'incirca € 2.000 con alberghi a 3-4 stelle   :!: ...nel restante tour quando scenderemo da S. Francisco a Los Angeles ci fermeremo dove vogliamo, ma (avendolo già fatto) è possibile dormire anche con 30 dollari a notte...pensaci magari.... :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2006, 08:29:29 »

Ragazzi io mi sono fatta fare anche il preventivo con Fly & Drive e apparte che il prezzo era più alto quando l'ho proposto al mio ragazzo non è piaciuto affatto l'idea di fare il fly & drive me l'ha scartato a priori. Cmq sto aspettando anche altri 2 preventivi dal Club Paradiso. Spero solo che arrivino in tempo perchè ho veramente paura che alzino i prezzi dei voli e la prendo nel così detto... di dietro  :lol:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2006, 08:46:52 »

Cosa ti hanno incluso nel fly & drive ? Solo volo e noleggio auto o anche gli alberghi ?
Se ti hanno messo anche le sistemazioni e' ovvio che viene di piu' xche' ti scelgono sempre hotel di un certo livello. Il bello del fly & drive e' che te lo cerchi tu da dormire e di solito si va nei motel non negli hotel di lusso !
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2006, 09:11:52 »

Sottoscrivo...
Quando ci sono andato io la prima volta, dall'Italia ho prenotato:
- volo
- macchina
- alberghi nelle varie tappe del viaggio (LosAngeles,Spring,Scottsdale,Page,Grand Canyon,LasVegas,Yosemite park,Valle della morte,San Francisco)
Chiaramente FrancoRosso (il pacchetto viaggio era il suo) aveva prenotato tutte le catene rinomate, quali Best Western, Ramada ed holiday inn, etc...
Bene, ho speso veramente tanto tanto tanto!!!!
Come dicevo negli anni successivi ho prenotato:
- volo
- macchina (in questo caso conviene sempre perchè gli americani sono maniaci delle promozioni, quindi spesso prenotando prima risparmi)
- SOLO prima notte in albergo (x avere l'appoggio sicuro).
Dopo è chiaro che se in loco cerchi le catene alberghiere, spendi cmq tanto! il bello però è che ti viene offerta una quantità di alternative, in termini di motel, impressionante!! ...e che motel!! sembrano dei bilocali molto spesso, con tanto di forno micro-onde in camera; con televisione, parcheggio davanti alla camera, etc... non cadrai mai male, fidati!!
Altra cosa... una piccola finezza che ho imparato è questa:
come ti dicevo gli americani sono spesso maniaci delle promozioni; troverai quindi in giro per le strade delle riviste gratuite sui motel. Se riesci a programmarti le tappe un giorno per l'altro, e prenoti il motel di destinazione al mattino, invece di cercarlo la sera quando arrivi nel posto, otterai dei prezzi di favore. Il listino infatti spesso aumento nel pomeriggio.
Ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2006, 09:32:18 »

Lo so che in quel modo risparmi ma tu non consideri che io faccio la lista di nozze in agenzia di viaggi e che devo prenotare tutto con loro in modo che chi da i soldi possa ricoprire le mie spese..........
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2006, 09:51:48 »

Ti assicuro che il costo del dormire x 8 notti e' irrisorio !
Puoi anche evitare di metterlo in lista se questo ti permette di risparmiare !
Ci sono motel stra-belli a 40$ a notte (e guarda che ce n'e' altrettanti decorosi a meno). 8 notti x 40$ = 320$ (circa 270 euro)
Diciamo che se a uno interessa risparmiare il modo c'e'.
Poi se invece non ti importa xche' tanto son regali allora e' un altro conto.
Io ad esempio x il mio viaggio non ho fatto nessuna lista in agenzia xche' mi e' convenuto molto di piu' prenotare autonomamente.
Chi dei miei parenti sapeva che tenevo molto a questo viaggio (siamo stati via due mesi !!!) mi ha regalato i soldi ugualmente senza dover per forza passare dall'agenzia.
Io non ho parenti giovani, anzi ...
A volte il problema ce lo facciamo piu' noi che chi poi ti fa il regalo.
Il matrimonio dovrebbe essere un momento felice della tua vita e la gente che ti vuole veramente bene se ti vuole fare un bel regalo te lo fa indipendentemente che ci sia dietro un'agenzia oppure no.
Non voglio con questo dire di fare tutto da sola ma solo farti capire che magari ti fai troppi problemi che non sussistono.
I soldi che risparmi x il dormire negli USA li puoi usare x le escursioni in Polinesia !
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2006, 12:44:18 »

Ho appena mandato un'altra richiesta di Fly e Drive in USA alla mia agenzia di fiducia! Mi ha già risposto così: "Quello che possiamo fare è un fly&drive + open voucher hotels. Sicuramente è molto + stressante anche perchè dovete trovare la strada giusta tutte le volte e i tempi si allungherebbero tanto il risparmio è generalmente minimo e non vale la pena fare tanta fatica quando hai già tutto stabilito e una guida che ti spiega volta per volta tutti i luoghi di maggior interesse. Poi se vuoi possiamo tentare una soluzione del genere, i costi si abbasseranno di 200.00 euro a testa circa. Fammi sapere."  :roll:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2006, 13:40:48 »

E' ovvio che l'agenzia tiri l'acqua al suo mulino ... se prenoti un tour loro ci guadagnano di piu' e dicendoti che possono proporti solo un fly & drive con open vouchers sugli hotel in qualche modo ti condizionano a propendere x il tour oppure a prenotare con questa formula ma tu sei liberissima di prendere solamente il volo e la macchina.
A questo punto mi chiedo se facciano veramente il tuo di interesse.
Oppure parlano senza aver mai provato personalmente quella esperienza.
Ad esempio ... ti avranno sicuramente dato consigli sulle isole da visitare in Polinesia ma .... ci sono stati veramente ?
Capita molto spesso di trovare agenzie che si spacciano x esperte e poi si scopre che non sono mai andati da nessuna parte !

Scusa ma a me il messaggio della tua agenzia mi ha fatto un po' ridere e se proprio devo dirla tutta non mi ispira molta fiducia.

Ricordati che i 10.000 euro sono i tuoi e devi essere tu a decidere come spenderli.
Se per loro 200 euro risparmiati non sono nulla forse hanno soldi da buttar via.
Invece i tuoi parenti probabilmente fanno dei sacrifici x farti un bel regalo, e non ritengo giusto che siano loro a giudicare se vale la pena o meno di risparmiare 200 euro.

P.S. Ai tempi quando avevo richiesto i preventivi x il mio viaggio di nozze (USA + HAWAII + POLINESIA = 52 giorni) mi avevano inserito solamente il noleggio auto x la parte Stati Uniti senza nessun problema.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2006, 13:48:53 »

Anche a me non hanno fatto problemi ho prenotato solo volo e auto,poi sono stata io a fargli inserire le prime 2 notti a S.Francisco appena arriaviamoe a New York quando torniamo dalla polinesia...io sentirei qualcun'altro...e poi mi sembrano veramenti pochi 200.00 € a testa di differenza...se non prendi gli alberghi come fai a risparmiare solo 400.00? suppongo sia di più...e poi, secondo me è più stressante il tour, vedi, noi abbiamo visto che da S. Francisco a Los Angeles, passando per la costa e quindi fermandoti magari a Monterey, Carmel, Santa Barbara...sono solo 600Km....noi abbiamo 10 giorni per percorrerli...non mi sembra stressante....invece passando per i parchi i Km diventano anche 5.000....che in 10 giorni sono davvero tanti!!!!!...Pensaci... :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2006, 13:51:08 »

Veramente lo conosco anche bene quello dell'agenzia e a dire il vero lui non è stato in Polinesia, lo so bene, e le isole della polinesia me le scelgo io, non è lui a consigliarmi. Lui però è pratico di USA, è andato spesso in USA e ha anche accompagnato dei tour partiti dall'Italia. Non so che dire, a questo punto aspetto le proposte dell'altra agenzia che tra l'altro dovrebbe farmi anche New York + Polinesia.
Grazie a tutti dei consigli!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2006, 14:25:07 »

Aggiornamento.
All'altra agenzia, che sta trattando con Caleidoscopio e Club Paradiso ho chiesto una variazione al preventivo della Caleidoscopio. In particolare al Tour USA che era più o meno come quello Viaggidea che vi ho proposto prima. Ho chiesto un tour più breve, dura circa 2 o 3 notti in meno ma è più completo secondo me:

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Italia - Los Angeles
Partenza dall’Italia con voli di linea per Los Angeles. Trasferimento
con navetta dell’albergo e pernottamento al-
l’hotel Airport Hilton o similare.

2° giorno: Los Angeles - Phoenix/Scottsdale
(km 622)
Incontro con l’accompagnatore e partenza per Phoe-
nix/Scottsdale. Pernottamento all’hotel Doubletree Paradise
Valley.

3° giorno: Phoenix/Scottsdale - Grand Canyon
(km 350)
Proseguimento per Montezuma Castle dove si trovano
le antiche abitazioni rupestri degli indiani. Quindi, attraversando
Sedona e l’Oak Creek Canyon, si raggiungerà
il Grand Canyon. Pernottamento al Quality Inn
Grand Canyon o similare.

4° giorno: Grand Canyon - Monument Valley -
Lake Powell - Kanab (km 621)
Visita del Grand Canyon e proseguimento per il Deserto
Dipinto con arrivo alla Monument Valley, spettacolare
scenario Far West. Si continuerà il tour con l’arrivo a
Page sulle rive del lago Powell. Nel tardo pomeriggio si
attraverserà il fiume Colorado fino a raggiungere Kanab, la
“piccola Hollywood” dello Utah. Pernottamento allo Shilo
Inn di Kanab.

5° giorno: Kanab - Bryce Canyon - Zion -
Las Vegas (km 550)
Visita del Bryce Canyon e partenza per Las Vegas. Durante
il tragitto si visita il parco nazionale di Zion Park. Al-
l’arrivo a Las Vegas pernottamento all’hotel Excalibur o
similare.

6° giorno: Las Vegas - Los Angeles (km 440)
Mattinata a disposizione. Proseguimento per gli aridi
deserti del sud della California sino a raggiungere Los
Angeles dove terminerà il tour. Pernottamento all’hotel
Airport Hilton o similare.

7° giorno: Los Angeles - Italia
Trasferimento con navetta dell’albergo all’aeroporto e
partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

8° giorno: Italia
Arrivo e termine del viaggio.

In questo modo avremo a disposizione 2 notti in più in Polinesia e potremmo o aggiungere una notte a Rangiroa e una a Fakarava oppure aggiungere un'altra isola (a scelta loro perchè io ero ferma su Rangiroa e Fakarava) facendo così 3+3+4.
 
Secondo me più o meno come prezzo siamo sui 10.200 euro e c'è da considerare che rispetto a Viaggidea a Fakarava e Rangiroa (stessi hotel) allo stesso prezzo ho la pensione completa (cosa che è quasi inutile perciò potrei chiedere le mezze pensioni e risparmiare ancora).
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2006, 14:34:14 »

Come giro mi sembra molto meglio !
Almeno in questo modo ti vedi il Grand Canyon, la Monument e il Bryce che sono spettacolari.

Sul discorso pensione completa secondo me a Rangiroa puoi evitarla tranquillamente (a Fakarava non sono stata quindi non posso esprimermi).
Calcola che di giorno sarai a fare le escursioni che includono il pranzo per cui la mezza pensione va benissimo.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2006, 14:55:45 »

Si infatti sono indirizzata di più sulla mezza pensione in Polinesia!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2006, 08:34:59 »

Aggiornamenti sui miei preventivi.

Allora ho due preventivi molto simili di Club Paradiso dove non cambiano le isole della polinesia, gli hotel e le formule. Quello che cambia è la parte USA.


1. CLUB PARADISO

- Tour in Pulman 6 notti/8 giorni:

Los Angeles - Phoenix - Scottsdale - Sedona - Grand Canyon - Monument Valley - Page - Lake Powell - Kanab - Bryce Canyon - Zion - Las Vegas -Los Angeles

- 1 notte a Papeete hotel TIARE
- 4 notti a Rangiroa Kia Ora Village Beach Bungalow - Mezza Pensione
- 4 notti a Bora Bora Le Maitai Polinesia Beach Bungalow - Pensione Completa
- 4 notti a Fakarava Le Maitai Dream Beach Bungalow - Pensione Completa

TOTALE 10.866 Euro (qui la mia idea sarebbe di partire una sera prima e alloggiare a Los Angeles all'Airport Hilton e così andare a vedere gli Studios, una notte in più a Los Angeles costa 38 euro a testa).


2. CLUB PARADISO

- 4 notti a New York Hotel Wellington (Manhattan) (ogni notte aggiunta a New York, ne possiamo fare quante ne vogliamo, costa 97 euro in più a testa)

- 1 notte a Papeete hotel TIARE
- 4 notti a Rangiroa Kia Ora Village Beach Bungalow - Mezza Pensione
- 4 notti a Bora Bora Le Maitai Polinesia Beach Bungalow - Pensione Completa
- 4 notti a Fakarava Le Maitai Dream Beach Bungalow - Pensione Completa

TOTALE 10.622 Euro


3. CALEIDOSCOPIO

- Tour Usa in Pulman 6 notti: Los Angeles - Phoenix/Scottsdale - Gran Canyon - Monument Valley - Lake Powell - Bryce Canyon - Las Vegas

- 1 notte a Tahiti Hotel Sheraton Lagoon View Room
- 5 notti a Rangiroa Kia Ora Village Beach Bungalow Pensione Completa
- 5 notti a Fakarava Le Maitai Polinesia Pensione Completa

TOTALE 10.631 Euro

Conclusioni.
L'altra agenzia di viaggi (quella che fa preventivi Viaggidea, che per carità sarà sicuramente migliore come tour operator ma se permettete 11.500-12.000 euro per un po' di assistenza sono tanti) mi ha chiesto di mandargli questi preventivi per vedere di richiedere abbassamento dei prezzi a Viaggidea. Intanto io sono propensa al viaggio di Club Paradiso n.1 perchè il tour mi sembra carino e si fanno 3 isole diverse. Potrei chiedere la mezza pensione invece che la pensione completa, ora vedo cosa ne pensa anche il mio lui.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze settembre 2006
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2006, 08:58:40 »

Forse tra i 3 il primo mi sembra il piu' completo.
Tra il primo e il terzo scarterei quest'ultimo xche' costa di piu' e fai meno isole (ti ripeto, la Polinesia e' cosi' lontana che vedere solo due isole e' un peccato).
La scelta tra il primo e il secondo dipende dalla scelta se volere vedere una citta' (N.Y) o il voler fare un tour.
Come prezzo quello di N.Y mi sembra alto xche' costa leggermente meno del primo ma se vai a vedere hai solo i pernottamenti mentre nel primo e' il tour stesso che fa lievitare il costo.

Per quanto riguarda la scelta sul tour operator non credo Viaggidea ti possa dare delle rassicurazioni in piu' da valere piu' di 1000 euro.
Tra l'altro sul forum dovrebbe esserci un'assistente in loco del Club Praradiso se non sbaglio e magari lei puo' chiarire meglio questa faccenda.
Il tour operator Viaggidea come la maggior parte degli altri usa dei referenti locali quindi sia che tu prenoti con Hotelplan, che tu lo faccia con Kuoni o Viaggidea la zuppa non cambia ! E' il marchio che paghi xche' Viaggidea e' molto quotato.

Volevo inoltre aggiungere che se vuoi risparmiare un pochino potresti optare x il Garden Bungalow (o Deluxe Garden) al Kia Ora xche' sono molto belli ugualmente e sinceramente con un mare del genere non te ne fai granche' della vaschetta idromassaggio privata.
Del Le Maitai a Bora Bora invece ti posso dire che l'hotel rimane praticamente sulla strada (che divide i bungalow beach da  quelli garden) e la gente che passa vede quelli che stanno in spiaggia a prendere il sole. Nel senso che c'e' un po' poca privacy x quel che ho potuto notare.
E' ovvio che la strada non e' trafficata come a Milano ma diciamo che non mi ha proprio fatto un'impressione stra-positiva.
Magari xo' qualcun altro che c'e' stato personalmente puo' dire la sua.
Connesso