www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: voli e miglia chi mi aiuta?  (Letto 33478 volte)

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« il: 23 Febbraio 2006, 21:18:56 »

Ciao a tutti!Andrò in polinesia partendo da Roma con Alitalia e prendendo air tahiti nui da Parigi per arrivare a Papeete via Los Angeles. Il viaggio è molto lungo e mi chiedevo c'è qualche frequent flyer per la raccolta miglia che mi conviene fare? Grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2006, 12:38:04 »

Air Tahiti Nui non ha programmi di frequent flyer in comune con altre compagnie quindi non so quanto ti convenga. Puoi fare la mille miglia di Alitalia o la Flying Blue di Air France, ma fai punti solo fino a Parigi... visita il sito di Air Tahiti Nui, non so se ci sono aggiornamenti ma non credo...

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2006, 14:41:57 »

Ciao
Air Tahiti Nui ha stretto rapporti di collaborazione per esempio con Alitalia per i voli che dalla nostra penisola arrivano a Papeete facendo scalo a New York. Purtroppo questo non permette di accumulare miglia di Air Tahiti Nui nel programma di fidelizzazione Alitalia (millemiglia) se non per i voli con codice AZ in partenza da/per New York o altre città in cui fai scalo. Lo stesso dicasi per Air France.
Ma c'è una soluzione : con Air Tahiti Nui è possibile accumulare miglia nei programmi di fidelizzazione di 2 compagnie americane : la American Airlines e la Northwest Airlines i cui programmi si chiamano rispettivamente AAVANTAGE e WORLDPERKS.
Per cui puoi trasferire le miglia fatte con Air Tahiti Nui verso uno di questi 2 programmi : io ti consiglio il secondo in quanto la NorthWest Airlines fa parte di Skyteam (di cui fanno parte anche Alitalia, Air France,KLM,Aeromexico,Czech Airlines,Korean Air) per cui poi puoi utilizzare i biglietti premio anche con Alitalia o cercare di convertire le miglia da un programma all'altro (dipende dai vari regolamenti se si può fare o meno). Attenzione però che le miglia una volta trasferite da Air Tahiti Nui non danno più diritto ad avere come premio un biglietto della Air Tahiti Nui stessa.

Per maggiori informazioni puoi contattare  Northwest Airlines WorldPerks Program sul sito internet http://www.nwa.com/

Comunque non ti preoccupare anche io ho lo stesso problema (faccio Venezia - Milano - New York con Alitalia e poi Air Tahiti Nui) e mi iscrivo a Flyng Blue di Air France/KLM (regalano 3000 miglia, Alitalia solo 1000) e poi a  WorldPerks di Northwest Airlines.In realtà non viaggio con nessuna delle 2 compagnie ma con loro partner commerciali ma le miglia mi vengono lo stesso riconosciute.Una volta accreditate su entrambi i programmi le trasferisco su uno solo.Io parto a maggio, per cui aspetto un altro mesetto per iscrivermi, magari ti faccio sapere su questo forum.
Connesso

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2006, 19:19:21 »

Come sempre grazie a tutti!Spero di accumulare qualche miglia!
Connesso

Jacopone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2006, 19:03:43 »

Per kenyaprince:
ciao, volerò a giugno con Air Tahiti Nui da Parigi a Papeete.
Ho provato ad iscrivermi al programma WORLDPERKS di Northwest Airlines, come hai consigliato, ma per i residenti in Europa il sito rinvia automaticamente al programma Flying Blue di KLM/AirFrance. Perciò se, come hai scritto, non è possibile accumulare miglia Air France viaggiando con Air Tahiti Nui vuol dire che dobbiamo trovare un'altro sistema ... se esiste.
Connesso

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2006, 08:01:31 »

Si può provare con american airline che se non ho capito male conta le miglia da parigi a papeete mentre l'altra solo da Los Angeles. Fatemi sapere! :-)
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2006, 08:44:53 »

si ho provato a sentire la NWA ma dicono di fare riferimento al programma Flyng Blue di KLM-Air France(accumula miglia anche con Alitalia), ma non mi fido molto, conosco bene i trattati di code-share tra compagnie..mi hanno consigliato di chiamare direttamente gli uffici di Air Tahiti Nui ecco in numeri :

Rome Office:
Tel : 39 06 482 8186
Fax : (39) 06 4821069
Interplanet
54, Via Bissolati
00187 ROME, ITALY


Milan Office:
Tel : 39 199 102 120
Fax : 39 02 677 30 210
Interplanet
Viale della Liberazione, 18
20124 Milan

Comunque se il tuo è il volo AF084 CDG-PPT via LAX non dovresti avere problemi perché in code-share con Air France e quindi basta che ti iscrivi al programma Fyng Blue di Air France KLM o Millemiglia Alitalia (consiglio il primo che regala 2.000 miglia in + x iscrizione con primo viaggio entro 6 mesi)

Per qualsiasi altra informazione su compagnie e voli arei sono qua.
Connesso

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2006, 21:43:20 »

Purtroppo il mio volo non af....è una air tahiti nui purissimo!!!!Ma a buon prezzo! Come fare? Meglio american airline???? Domani provo a chiamare air tahiti nui, gli avevo scritto una mail ma non mi hanno risposto!
Grazie ancora! :-)
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2006, 11:08:25 »

Ho provato anche io con l'e-mail ma non ho ottenuto risposta.Io devo ancora provare a telefonare ma credo che sia l'unica soluzione. Proverò nei prossimi giorni eventualmente vi faccio sapere.
Connesso

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2006, 13:25:05 »

Ok!Aspetto notizie!Grazie ancora
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
per Kenyaprince
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2006, 17:51:50 »

Ciao anche io parto a giugno (quali isole visiti?)! Non ci capisco assolutamente nulla di raccolte miglia ( :shock: ) ma mi piacerebbe poter sfruttare questo lunghissimo viaggio x iscrivermi ad una di queste!Sul sito della Air Tahiti Nui non ho trovato nulla.
Prenderò il volo alitalia Roma/parigi AZ 316 del 3/6 e quello Air Tahiti Nui TN 021 Parigi/Papeete via L.A.)stesso giorno all'andata, al ritorno Air Tahiti Nui TN 022 e Alitalia AZ 321 sapresti dirmi a che programma potrei iscrivermi e come si fa? Ti ringrazio!! :)
Connesso
ti pihifare

  • Visitatore
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2006, 23:47:35 »

sicuramente mi iscrivo al programma dell'air france con cui raccolgo miglia anche volando con alitalia. Per il resto del volo da Parigi a Papeete sto ancora studiando e aspetto che qualcuno più esperto mi dia qualche buon consiglio perchè anche io di miglia ne capisco poco....ma sto imparando!
Abbiamo gli stessi voli anche se io parto a luglio quindi troveremo una soluzione insieme! Io faccio Papeete-Maupiti-Tahaa-Bora Bora- Rangiroa e Fakarawa. Tu in che isole vai?
Saluto tutti in attesa di notizie sulle miglia e....sognando la Polinesia!
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2006, 09:15:13 »

informatevi presso Air France se il volo da Parigi a Papeete operato da Air Tahiti Nui è in Code - share con Air France.Nel caso lo fosse non credo ci siano problemi nel farvi accumulare le miglia Air Tahiti Nui sul programma Air France.
Se invece non potete vi consiglio (visti i problemi nell'iscriversi dall'Europa con la Northwest) di iscrivervi al programma AAdvantage di American Airlines dove sono riconosciute le miglia volate con Air Tahiti Nui...Le compagnie facenti parte dell'alleanza oneworld sono tra le altre la British e Iberia.. e le altre le trovate qui :
http://www.aa.com/apps/AAdvantage/ViewMileageProgramsPartnerDetail.jhtml?fileName=All_Airline_Award_Chart.xml&repositoryName=AAdvantagePartnersContentRepository&itemDescriptor=AAdvantagePartnersContent&anchorLocation=DirectURL&title=allairlineawards&a=b
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2006, 10:33:50 »

E per chi vola dall'italia a Los Angeles con Lufthansa (e ritorno) e poi da Los Angeles a Papeete con Air Tahiti Nui (e ritorno) è previsto qualcosa? Bisogna iscriversi a qualche programma?
Baci  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
voli e miglia chi mi aiuta?
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2006, 11:13:02 »

Stesso discorso come sopra per Air Tahiti Nui. Per Lufthansa che fa parte di star alliance ti devi iscrivere al programma Miles & More
Connesso