www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: chiariamo definitivamente..  (Letto 9780 volte)

maxiim

  • Visitatore
chiariamo definitivamente..
« il: 19 Febbraio 2006, 10:43:38 »

o :shock: la questione passaporti con e senza lettura ottica.
Ho rifatto il passaporto a gennaio 2006 per avere la lettura a barre ottica
ed essere tranquillo per i futuri viaggi.In questura mi dicono che i passaporti a lettura ottica emessi da ottobre 2005 in poi, non sono più sufficienti per raggiungere o transitare dagli Stati Uniti, ma occorre il visto
dell'ambasciata americana di Roma o Milano e bisogna recarrsi di persona.
A questo punto io che abito a Torino dovrei recarmi a Milano per aver uno stupido permesso di transito all'aeroporto di Los Angeles per potermi recare in Polinesia? Ma siamo diventati matti?
Vorrei sapere quanti mesi di validità ha questo visto, oppure se bisogna specificare  esattamente il giorno ed il mese in cui si dovrebbe transitare dal cosidetto nuovo mondo (u.s.a.).
Avrei piacere di sapere se e con quali altre alternative di percorso aereo si può raggiungere la Polinesia a quante ore d'aereo in più ed a quali differenze di  prezzi si deve andare incontro.Qualli compagnie aeree raggiungono la Polinesia dall'Europa? Degli Stati Uniti, per  motivi anche d'antipatia personale, non mi frega assollutamente nulla,anzi per questo mio viaggio si dimostrano solamente un'ostacolo alla mia llibertà di movimento.Cittadino del mondo Max.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
chiariamo definitivamente..
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2006, 15:29:11 »

puoi passare dall'Australia con scalo a Bankok ( :roll: non so mica come si scrive!?!)...una coppia di miei amici l'ha fatto fermandosi 3 giorni li,poi 15 in Australia e 10 in Polinesia...ovviamente il percorso puoi farlo senza fermarti e non credo che li si facciano tute le pippe mentali degli americani...costi?...non so...forse qualcosa in più...ore...più o meno le stesse...
ciao :wink:
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
chiariamo definitivamente..
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2006, 16:24:55 »

Puoi passare dall'altra parte fecendo scalo a Bangkok Mi sembra che le compagnie aeree che facciano quel giro son l'Air New Zeland e la Lufthansa(sicuramente ne esistono altre)  
 non so però i costi probabilmente saranno leggermente più cari ma non penso di molto, sicuramente è meglio spendere qualcosa in più per il biglietto piuttoste che mille file per passare in America!!!!

Per le ore dovremmo stare li intorno alle 20, forse qualcosa di più!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
per quanto riguarda i passaporti per gli USA..........
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2006, 19:08:48 »

Ciao!
io parto per la polinesia il 31 maggio di quest'anno e ci siamo posti lo stesso problema per i passaporti.
attualmente sono ammessi i passaporti a lettura ottica emessi sino ad ottobre 2005; oltre questa data i passaporti ammessi dovranno essere sì a lettura ottica ma in più devono essere dotati di foto digitale. Io l'ho richiesto a dicembre a Roma (perchè io sono di Roma) e ce l'hanno consegnato in meno di un mese.
Comunque consiglio di leggere quanto scritto nel sito della polizia di stato www.poliziadistato.it, alla voce passaporti per gli USA. lì spiegano tutto chiaramente...certamente più chiaramente di quanto abbia cercato di fare io!!!

ciao ciao a tutti!!!!!!

                      Silvia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
chiariamo definitivamente..
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2006, 20:11:11 »

Se parti in alta stagione puoi trovare delle tariffe di poco più care o analoghe via Santiago del Chile (es Italia - Madrid -Santiago - Papeete). Il giro è molto più corto che via Australia, ma spesso è necessaria una notte a Santiago e inoltre ci sono solo 2 voli a settimana, ergo poca flessibilità sulle date di partenza, quindi di solito lo consiglio solo a chi vuole fare l'Isola di Paqua, che si trova sulla rotta Santiago - Papeete (ci si fa scalo).
Fare il visto costa 100 usd + il viaggio per Milano, Firenze, Roma o Napoli dove sono i consolati (mi dicono che ce n'è uno nuovo a Mestre).
In alternativa so che la questura di milano emette passaporti con foto digitale anche per i non residenti... il viaggio per milano lo fai comunque, ma almeno una volta per tutte, non solo per questo viaggio. Tempi di attesa sui 50 giorni a quanto ho sentito... preparavi...

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
chiariamo definitivamente..
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2006, 12:34:30 »

Confermo con certezza che Milano emette i passaporti per i non residenti; io ne sono l'esempio.
Però... ATTENZIONE!!!!!  :shock:

Se hai l'urgenza (attestata da biglietto aereo) ok! altrimenti te lo fanno lo stesso... ma i 50 giorni sono pura utopia... nel senso che ti passa davanti chiunque abbia l'urgenza. Inoltre è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE mettersi in contatto telefonico con l'ufficio passaporti di Milano... il che ti lascia in una situazione in cui non sai assolutamente nulla sulla tua pratica.

Io ho fatto domanda il 31/01 e da oggi la mia questura non ha ancora ricevuto la richiesta di nullaosta da Milano... fate voi...   :x
Connesso

Pattonio

  • Visitatore
Americani di M...A
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2006, 18:15:35 »

Li odio, li odio, e li odio, e odio ancora di più i nostri politici che comunque a loro lasciano le porte aperte, anzi spalancate come la F... di una professionista.
Il "nuovo Mondo" con i nuovi idioti che si credono padroni del mondo, ci chiude le porte.
E noi???? Fra un po gli faremo un ponte a senso unico verso la nostra europa!
ma che vadano a C...re tutti quanti.
Connesso

clubparadisobora

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • http://www.clubparadiso.it
chiariamo definitivamente..
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2006, 21:35:35 »

:roll:
caro Max, comprendo benissimo il tuo dissappunto pero' purtroppo la situazione é questa... gli stati uniti "rompono letteramente le scatole a tutti ed in ogni modo". Ti informo in oltre che all'arrivo in aeroporto ti verranno prese le impronte digitali, potrebbero fotografarti  l'iride, aprirti i bagagli.  Richiedono visti e visa anche solo per un misero transito aroportuale di un paio d'ore... l'alternativa aerea é il Giappone, il costo esatto in questo momento non so dartelo (chiedi direttamente in agenzia di viaggi IATA) ma credimi non é la soluzione più semplice... per essere sicuro sulla situazione visti, tipo di passaporto e tutti gli aggiornamenti del caso visita il sito dell'ambasciata Americana o altri siti preposti alle info su visti e permessi di soggiorno, é il modo migliore per avere notizie fresche e certe... tutto qui. Buona fortuna e buon viaggio!

Elena
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
chiariamo definitivamente..
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2006, 21:47:35 »

I voli sul giappone e da lì per la Polinesia esistono, ma non ci sono tariffe che li combinano. Facendo due biglietti separati succede che acquisti il volo Tokio-Papeete a prezzo di mercato giapponese, ossia altissimo...
Alla fine spendi non meno di 1800-1900 euro in bassa stagione e più di 2000 in alta...

GF

  • Visitatore
chiariamo definitivamente..
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2006, 10:40:50 »

Ricordo che qualche anno fa (1988) quando feci il visto USA sul passaporto fu "indefinito" vale a dire per sempre, purtoppo non ho mai pensato di trasferirlo sui passaporti successivi (vai te a pensare che buttassero giù le torri, il visto non serviva più per gl'italiani).
un'alternativa potrebbe essere Santiago del Cile e con Lan Chile Isola di Pasqua (così ti fai anche quella) e Papeete. Una prox volta che andrò non è detto che lo farò un giretto così.
Oppure via Sidney. AirThaitiNui ha lanciato da poco il volo diretto ed ha delle promozioni. Per andare a Sidney si trova a prezzi decenti e ti fai anche un po di giorni  con gli assuie  :lol: perchè non round the world? forse costa meno. Da Sideny a Papeete, ti fai la Poly e poi Isola di Pasqua, il chile (merita un giorno o due, di più no..... io non ci tornerò) e poi a casa..
Connesso