www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Grazie a tutti!!!  (Letto 10174 volte)

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« il: 16 Febbraio 2006, 15:21:28 »

Finalmente sono riuscita ad organizzare e a prenotare il mio tanto "agognato" viaggio di nozze....Volevo perciò, ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato mandandomi foto,notizie, consigli, itinerari...etc...ma anche tutti quelli che scrivono e raccontano la loro esperienza...almeno per me, sono stati molto importanti...
Il mio itinerario sarà questo:
part. da Roma il 02/08 San Francisco (Hotel Monticello Inn)    2 notti
dal 04/08 al 08/08 soggiorno libero...abbiamo noleggiato un'auto senza avere un itinerario preciso scenderemo lungo la west coast.
dal 08/08 al 10/08 saremo a Los Angeles (Beverly Hilton)   2 notti
(ora non so se l'ordine preciso era questo in Polinesia)
1 notte a Papeete al Sofitel Maeva
3 notti a Bora Bora al pearl beach
3 notti a Tahaa al Vahine Island
3 notti a Rangiroa al Kia Ora
3 notti a New York (Jolly Madison Tower) con partenza il 23/08 con arrivo il 24.... Purtroppo abbiamo sacrificato un'isola a favore dei giorni a N.Y..... :cry:
Se qualcuno si trovasse da quelle parti in quelle date e avesse voglia di incontrarci fatemelo spere!!!! :wink:
Grazie ancora a tutti...spero di potervi poi essere utile al mio ritorno!!! :lol:
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re: Grazie a tutti!!!
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2006, 15:28:35 »

Citazione da: "Marilisa"
Finalmente sono riuscita ad organizzare e a prenotare il mio tanto "agognato" viaggio di nozze....Volevo perciò, ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato mandandomi foto,notizie, consigli, itinerari...etc...ma anche tutti quelli che scrivono e raccontano la loro esperienza...almeno per me, sono stati molto importanti...
Il mio itinerario sarà questo:
part. da Roma il 02/08 San Francisco (Hotel Monticello Inn)    2 notti
dal 04/08 al 08/08 soggiorno libero...abbiamo noleggiato un'auto senza avere un itinerario preciso scenderemo lungo la west coast.
dal 08/08 al 10/08 saremo a Los Angeles (Beverly Hilton)   2 notti
(ora non so se l'ordine preciso era questo in Polinesia)
1 notte a Papeete al Sofitel Maeva
3 notti a Bora Bora al pearl beach
3 notti a Tahaa al Vahine Island
3 notti a Rangiroa al Kia Ora
3 notti a New York (Jolly Madison Tower) con partenza il 23/08 con arrivo il 24.... Purtroppo abbiamo sacrificato un'isola a favore dei giorni a N.Y..... :cry:
Se qualcuno si trovasse da quelle parti in quelle date e avesse voglia di incontrarci fatemelo spere!!!! :wink:
Grazie ancora a tutti...spero di potervi poi essere utile al mio ritorno!!! :lol:


Forse io avrei messo Maupiti per dirne una o Fakarava e levato San Francisco e Los Angeles, comunque sono scelte per carità.
In quel periodo anche io sarò in Polinesia, parto il 9/08 e torno il 31/08, l'itinerario è:
2 notti  Tahiti, 3 notti  Bora Bora, 4 notti Maupiti,4 notti Taha'a, 4 notti Fakarava e 3 notti New York.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2006, 16:08:07 »

Anch'io avrei preferito mettere un'isola in più...ma volevamo comunque fare la west coast "on the road"...dopo aver fatto la east coast e cascate del niagara...ci mancava l'altra parte....pazienza....sarà per la prossima volta...una scusa per tornare il polinesia :lol: !
Se ti và di incontrarci potremmo scambiarci le date precise!
fammi sapere! :D
ciao ciao! :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2006, 08:33:35 »

Anche io Marilisa farò il mio viaggio di nozze più o meno come il tuo. Però farò solo due isole perchè il mio "caro" si vuole riposare.

Farò dal 4 al 15 settembre un tour organizzato del West Usa: phoenix -grand canyon - bryce canyon - las vegas - mammoth lakes - yosemite - San francisco - monterey - santa maria - los angeles

E poi volerò con Air Tahiti Nui a Papeete facendo:

- 15 settembre x una notte - sofitel maeva beach di tahiti trattamento di
solo pernottamento

- dal 16 settembre Rangiroa x 3 notti al kia ora village in beach bungalow trattamento di mezza pensione

- dal 19 settembre x 5 notti al le maitai dream Fakarava in bungalow spiaggia trattamento di mezza pensione

Quando ti sposi? Io il 2 di settembre!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
x VictoriaFlo
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2006, 09:23:56 »

Ciao Victoria, ho letto che farai il tour organizzato nella west coast.
Quando ero in viaggio di nozze ho incontrato dei ragazzi che lo hanno fatto e mi hanno detto che si sono trovati male. Hanno detto che e' un tour de force, che si fanno levatacce incredibili ed inoltre e' molto costoso xche' alcune cose non sono incluse e ti portano in posti che ti fanno spendere parecchio.
Ovviamente questa era la sua opinione, non e' detto che sia cosi' brutto come lo ha descritto.
Io personalmente ho trascorso autonomamente un mese on the road nel sud-ovest americano ed e' stata un'esperienza incredibile.
Non so se avrai la possibilita' di cambiare idea, comunque sappi che girarlo x conto proprio e' una cosa fattibilissima. A volte molti ci rinunciano x via dell'inglese ma ti assicuro che non bisogna essere madrelingue per girare l'America. Gli americani sono molto disponibili e cercano di aiutarti.
Con questo non voglio obbligarti a rinunciare al tuo viaggio organizzato ma darti solo delle rassicurazioni nel caso tu voglia prendere in considerazione l'idea di girare gli USA senza un tour.
Credimi, ne vale veramente la pena e sara' una vacanza che ti rimarra' nel cuore.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2006, 09:40:38 »

Ho preso in considerazione anche l'opzione di fare un fly e drive con gli hotel prenotati ma ti giuro che spendevamo molto di più e non erano inclusi nel prezzo le colazioni, le 8 cene e i 3 pranzi previsti in 11 notti. Il tour che mi hanno proposto è veramente molto bello perchè oltre a girare tra i vari canyon e il parco yosemiti dormiamo 2 notti a Las Vegas, 2 a San Francisco e 2 a Los Angeles e quindi è vero che è una cosa snervante tutti quei km ma ogni tanto si rimane anche fermi nelle città e poi scusa... o in pulman o in macchina i km per vedere le cose li devi fare e in più abbiamo la tranquillità di non perderci per le strade e di avere una guida in italiano che oltre a portarti nei luoghi di interesse ti spiega anche le cose. Inoltre abbiamo deciso di fare prima il tour e poi la polinesia per rilassarci alla fine del nostro viaggio di nozze!!
Grazie cmq del tuo intervento littlehonesty!!
Bacioni
Marti  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2006, 09:49:40 »

Scusa se replico, ma sei sicura che avreste speso di piu' facendo un fly and drive ? Di solito i tour organizzati ci marciano un po' sui prezzi ...
Tanto x farti un'idea, noi in 1 mese abbiamo speso circa 500 euro a testa x dormire e 300 euro per mangiare.
Inoltre, la liberta' di un fly and drive e' che sei tu a decidere cosa vedere, quanto stare e cosa fare.
Di solito quando uno viaggia autonomamente e' piu' libero rispetto ad un viaggio di gruppo su un pullman e forse il bello di girare per le strade americane e' proprio quel senso di liberta' che si ha ....

I panorami e le citta' che vedi son le stesse ma sono le emozioni e le sensazioni che si provano ad essere diverse.
Comunque sara' bello ugualmente.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2006, 10:02:05 »

Beh spendevo circa 100-200 euro di più mi sono fatta fare il preventivo per entrambe le soluzioni in agenzia di viaggi e poi anche il mio ragazzo ha scartato a priori questa soluzione perchè ha detto che vuole viaggiare tranquillo in viaggio di nozze e poi... la cosa che mi piace del tour in pulman è la guida in italiano che se viaggi sola non hai! :roll:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2006, 10:04:49 »

Io credo che l'importante e' che uno sia contento.
Se voi vi sentite piu' tranquilli cosi', avete fatto la scelta giusta.
Volevo solo farvi presente l'altra possibilita' senza imporvi niente.

Buon viaggio.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2006, 10:06:22 »

Grazie mille Littlehonesty.
Si siamo contenti così e cmq avevamo anche preso in considerazione l'altra soluzione :wink:
Grazie
Marti :D
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Grazie a tutti!!!
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2006, 12:18:51 »

Ciao Victoriaflo...mi sposo l'8 Luglio, ma ilviaggio è posticipato ad agosto causa lavoro...Noi abbiamo optato per il fly&drive...non abbiamo prblemi di lingua, ma avendo già fatto un viaggio del genere "on the road" in Canada per un mese, ti posso assicurare che anche se non si parla la lingua non ci sono problemi...Inoltre i tour in pulman non ci piacevano, ti fermi solo dove e quando lo dicono loro...a costi non lo so se ci sia convenienza o meno....negli states abbiamo solo la macchina per 6 giorni e gli alberghi di S. Francisco - Los angeles e New York... le uniche mete fisse...il resto... all'avvventura :lol: ...
Connesso