www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!  (Letto 8988 volte)

robmarella

  • Visitatore
Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« il: 08 Settembre 2005, 17:05:56 »

E si. Ho fatto la trafila di molti di voi. Viaggio di nozze in Polinesia. Sogno di sempre da parte di entrambi ed alla fine è fatta. Non parliamo dei costi. Li conoscete già. Vi dico solo che non è bastato la lista di nozze tutta concentrata sul viaggio. Gli incnvenienti nel trasporto erano prevedibili (la valigia è restata in aereoporto a Parigi). Per il resto le isole sono meravigliose. Eravamo partiti un pò sospettosi verso Bora Bora ma devo dire che ci siamo ricreduti. E' un'isola bellissima. La vera isola con il vero mare ed il vero entroterr. Selvaggia ed affascinante al tempo stesso.Anche le immersioni non sono state niente male. Alloggiavamo all'Inercontinental su un beach bungalow. Spiaggia meravigliosa, servizi impeccabili, bungalow confortevole e vivibile. Poi il tragitto verso Rangiroa. Essendo il paradiso dei sub non potevamo lasciarcela sfuggire. L'impatto è stato meraviglioso. La laguna poi ti appaga per quanto è bella. Unica nota il Kia Ora Resort. Avevamo il Garden Bungaow. Piccolo, abitato da voraci zanzare resistenti a tutto, lontano da telefono e villaggio principale. Insomma ci aspettavamo di più. Altra nota negativa il diving The sixt passengers. Anche questo molto pubblicizzato ci ha fatto fare 5 immersione nella stessa passe vicino al Diving. Non c'era verso di farli spostare da li. Poi il gommone poteva portare pochissimi sub costretti a reggere le bombole durante il tragitto. Ecco perchè l nome The sixt passengers forse perchè appunto più di 6 è umanamente possibile portarne. E' tenuto da francesi e del famoso UGO, il proprietario italiano nessuna traccia. A parte qusto la Polinesia ci è rstata nel cuore. E' distante è vero. Ed al ritorno abbiamo impiegato 2 giorni di viaggio tra Papeete, Los Angeles e Parigi ma ci torneremo sicuramente. Anche voi avete notato problemi con il Kia Ora e The sixt passengers? Saluti.Roberto e Monica!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Re: Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2005, 13:39:52 »

Citazione da: "robmarella"
E si. Ho fatto la trafila di molti di voi. Viaggio di nozze in Polinesia. Sogno di sempre da parte di entrambi ed alla fine è fatta. Non parliamo dei costi. Li conoscete già. Vi dico solo che non è bastato la lista di nozze tutta concentrata sul viaggio. Gli incnvenienti nel trasporto erano prevedibili (la valigia è restata in aereoporto a Parigi). Per il resto le isole sono meravigliose. Eravamo partiti un pò sospettosi verso Bora Bora ma devo dire che ci siamo ricreduti. E' un'isola bellissima. La vera isola con il vero mare ed il vero entroterr. Selvaggia ed affascinante al tempo stesso.Anche le immersioni non sono state niente male. Alloggiavamo all'Inercontinental su un beach bungalow. Spiaggia meravigliosa, servizi impeccabili, bungalow confortevole e vivibile. Poi il tragitto verso Rangiroa. Essendo il paradiso dei sub non potevamo lasciarcela sfuggire. L'impatto è stato meraviglioso. La laguna poi ti appaga per quanto è bella. Unica nota il Kia Ora Resort. Avevamo il Garden Bungaow. Piccolo, abitato da voraci zanzare resistenti a tutto, lontano da telefono e villaggio principale. Insomma ci aspettavamo di più. Altra nota negativa il diving The sixt passengers. Anche questo molto pubblicizzato ci ha fatto fare 5 immersione nella stessa passe vicino al Diving. Non c'era verso di farli spostare da li. Poi il gommone poteva portare pochissimi sub costretti a reggere le bombole durante il tragitto. Ecco perchè l nome The sixt passengers forse perchè appunto più di 6 è umanamente possibile portarne. E' tenuto da francesi e del famoso UGO, il proprietario italiano nessuna traccia. A parte qusto la Polinesia ci è rstata nel cuore. E' distante è vero. Ed al ritorno abbiamo impiegato 2 giorni di viaggio tra Papeete, Los Angeles e Parigi ma ci torneremo sicuramente. Anche voi avete notato problemi con il Kia Ora e The sixt passengers? Saluti.Roberto e Monica!
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2006, 17:42:26 »

[Ciao,
forse non risponderai perchè il tuo mess è di settembre...
Che tristezza!!! Anche noi abbiamo preso il garden bungalow al Kia Ora e
sono rimasta malissimo :cry:  leggendo il tuo messaggio!!!
Diciamoci la verità: andando a Rangiroa non è che ci sia molta scelta sulla sistemazione: a parte le pensioni non ci sono altre strutture...
L'unica cosa che si poteva fare era cambiare isola e scegliere ad esempio Fakarawa ma era più complicato arrivarci....
Insomma qualcuno mi può consolare???
Grazie
ciao






quote="robmarella"]E si. Ho fatto la trafila di molti di voi. Viaggio di nozze in Polinesia. Sogno di sempre da parte di entrambi ed alla fine è fatta. Non parliamo dei costi. Li conoscete già. Vi dico solo che non è bastato la lista di nozze tutta concentrata sul viaggio. Gli incnvenienti nel trasporto erano prevedibili (la valigia è restata in aereoporto a Parigi). Per il resto le isole sono meravigliose. Eravamo partiti un pò sospettosi verso Bora Bora ma devo dire che ci siamo ricreduti. E' un'isola bellissima. La vera isola con il vero mare ed il vero entroterr. Selvaggia ed affascinante al tempo stesso.Anche le immersioni non sono state niente male. Alloggiavamo all'Inercontinental su un beach bungalow. Spiaggia meravigliosa, servizi impeccabili, bungalow confortevole e vivibile. Poi il tragitto verso Rangiroa. Essendo il paradiso dei sub non potevamo lasciarcela sfuggire. L'impatto è stato meraviglioso. La laguna poi ti appaga per quanto è bella. Unica nota il Kia Ora Resort. Avevamo il Garden Bungaow. Piccolo, abitato da voraci zanzare resistenti a tutto, lontano da telefono e villaggio principale. Insomma ci aspettavamo di più. Altra nota negativa il diving The sixt passengers. Anche questo molto pubblicizzato ci ha fatto fare 5 immersione nella stessa passe vicino al Diving. Non c'era verso di farli spostare da li. Poi il gommone poteva portare pochissimi sub costretti a reggere le bombole durante il tragitto. Ecco perchè l nome The sixt passengers forse perchè appunto più di 6 è umanamente possibile portarne. E' tenuto da francesi e del famoso UGO, il proprietario italiano nessuna traccia. A parte qusto la Polinesia ci è rstata nel cuore. E' distante è vero. Ed al ritorno abbiamo impiegato 2 giorni di viaggio tra Papeete, Los Angeles e Parigi ma ci torneremo sicuramente. Anche voi avete notato problemi con il Kia Ora e The sixt passengers? Saluti.Roberto e Monica![/quote]
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2006, 18:22:22 »

io non voglio essere il rompipalle della situazione....però non capisco come tu possa preoccuparti di una cosa simile...

cioè vai a Rangiroa per l'albergo bello o per vedere l'isola?

non credo che perchè una persona si sia trovata male tu debba preoccuparti....guarda ti dico le zanzare ci sono in Polinesia come anche da noi...anche se però a Rangiroa io non le ho trovate....ma stiamo parlando di un'isola talmente bella che non ti devi proprio preoccupare di niente....

....che ti importa se il bungalow sta lontano dal telefono???

e poi epr la lontananza del villaggio è vero sono circa 5 km ma li dentro trovi tutto quelloc he ti serve e se vuoi fare le immersioni hai il centro accanto e hai anche un ristorante vicino...

....poi la cosa più bella del Kia Ora al di là dell'albergo....che io non commento....e che si trova a due passi dal pass dove puoi vedere tanti delfini e poi è anche vicinissimo all'oceano aperto....hai praticamente tutto!

fidati non preoccuparti dell'albergo...avrai ben altre cose a cui pensare piacevolmente!!!
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 18:32:31 »

...guarda, che il telefono e il villaggio siano lontano...ne sono ben felice!!!
Lo so che le isole della Polinesia sono tutte fantastiche.
L'unica cosa che mi preoccupava è la scelta fatta perchè una volta che spendi un botto di soldi per la struttura speri di sceglierne una che ne valga la pena, tutto qui!!!
Grazie per la consolazione comunque!
Ciao


Citazione da: "federchicco"
io non voglio essere il rompipalle della situazione....però non capisco come tu possa preoccuparti di una cosa simile...

cioè vai a Rangiroa per l'albergo bello o per vedere l'isola?

non credo che perchè una persona si sia trovata male tu debba preoccuparti....guarda ti dico le zanzare ci sono in Polinesia come anche da noi...anche se però a Rangiroa io non le ho trovate....ma stiamo parlando di un'isola talmente bella che non ti devi proprio preoccupare di niente....

....che ti importa se il bungalow sta lontano dal telefono???

e poi epr la lontananza del villaggio è vero sono circa 5 km ma li dentro trovi tutto quelloc he ti serve e se vuoi fare le immersioni hai il centro accanto e hai anche un ristorante vicino...

....poi la cosa più bella del Kia Ora al di là dell'albergo....che io non commento....e che si trova a due passi dal pass dove puoi vedere tanti delfini e poi è anche vicinissimo all'oceano aperto....hai praticamente tutto!

fidati non preoccuparti dell'albergo...avrai ben altre cose a cui pensare piacevolmente!!!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Vi porto i saluti di Bora Bora e Rangiroa!
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 18:41:35 »

tranquilla non rimarrai delusa...se posso consigliarti metti nel caso di qualche inconveniente....per rifarti fai le escursioni alla Laguna Blu e all'Isola dei Coralli, e goditi il tramonto con i delfini!

ah sicuramente ne sarei felice tu e un pò meno il tuo marito....ci sono molti negozietti che vendono le perle e anche la fabbrica di Gaugein....lo sò che non si scrive così ma vado di fretta....che fa vedere la lavorazione gratuitamente....che vendono bellissime perle a poco prezzo...se le devi comprare fallo a Rangiroa perchè troverai le perle migliori al prezzo migliore! a Bora Bora ti dico no perdere neanche il tempo di entrare nei negozi....sono inavicinabili....entra invece nella galleria d'arte a Vaitape vendono artigianato meraviglioso e ne vale veramente la pena!

ah non so se lo sai ma se fai le escursioni queste durano l'intera gironata e prevedono il pranzo fuori fatto da loro...molto buono....quindi vedi con il fatto della pensione con l'albergo....se ti conviene o meno!

ciao ciao
Connesso