www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia a giugno.....  (Letto 6883 volte)

nottestellata2000

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Polinesia a giugno.....
« il: 04 Febbraio 2006, 16:50:08 »

Salve! Mi sposo a fine maggio ed il 31 partiremo per la Polinesia. 3 notti a Papeete (2 all'andata e 1 al ritorno); poi 3 notti a Huaine (hotel Te Tiare Beach), 3 a bora bora (pearl beach resort), 2 notti a Raiatea (Hawaiki Nui) e 2 a Fakarava (Hotel Le Maitai Dream). Secondo voi è un buon periodo quello della prima metà di giugno? e poi, abbiamo scelto Huaine perchè sede dei un grosso centro archeologico e Raiatea perchè, ci hanno detto, meno turistica e montagnosa...con possibilità di belle passeggiate a cavallo. Ma c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa in più su queste isole? qualcosa di particolare che vale la pena di vedere e che non è menzionato nei librettini turistici? ho letto che a Papeete c'è l'orto botanico...qualcuno l'ha visitato? per quanto riguarda il cibo locale, cosa vale la pena di assaggiare?
Scusate le troppe domande...ma mi piacerebbe sapere proprio tutto su questo sogno in carne ed ossa (anzi sarebbe meglio dire in mare e vegetazione!!!)

Grazie mille!!! vi prego rispondete!!! Buon weekend!!!
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Polinesia a giugno.....
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2006, 12:49:20 »

Io ho visitato l'orto botanico e posso dirti che è veramente magnifico!
Se sei un amante della natura soprattutto di alberi giganti e fiori con colori sgargianti quello è il posto che fa per te!
Soprattutto a Tahiti non puoi perderti il mercato!

A Bora Bora c'è un belvedere da cui si gode di una vista spettacolare, qualcosa di veramente incredibile (che purtoppo è un pò rovinata dai bungalow over-water); ti dico anche che per salirci dovrai fare una bella scarpinata ma ne vale proprio la pena!

Per quanto riguarda il cibo devi assolutamente assaggiare il poisson cru, una delizia, che puoi trovare dappertutto, dai ristoranti alle roulotte, e se ci riesci assaggia i varo, secondo me il crostaceo può buono del mondo (oddio solo a parlarne mi è venuta l'acquolina)!

Buon viaggio!
Connesso

nottestellata2000

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
grazie mille!!
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2006, 18:39:29 »

grazie mille per la risposta!!! Vorrà proprio dire che l'orto botanico di Tahiti non me lo perderò per nessuna ragione!!! e nemme no quei crostacei di cui mi hai parlato! grazie ancora!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
isole
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2006, 11:25:47 »

Il parco botanico l'ho visto é favoloso.
Vale la pena anche il mercato di Papete, é incredibile.

Per Huahine, l'isola che mi é piaciuta di più, ti consiglio di affittare uno scooter e girare l'isola, si può fare praticamente un otto, si va verso Nord la parte più abitata, per scendere e attraversare il ponte che ti porta alla piccola Huahine, c'é una laguna favolosa. Sulla strada nella parte piccola ho incontrato un paio di negozi dove ho potuto comprare degli abitini fatti dalla gente del posto.

A Bora Bora abbiamo fatto un giro organizzato in 4x4, ti portano su un belvedere favoloso, naturalmente se vuoi puoi andarci a piedi, probabilmente é più sicuro....


ciao ciao
Marilens
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Polinesia a giugno.....
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2006, 11:28:41 »

per Marilens: anch'io soggiornerò qualche giorno a Huahine. hai fatto qualche escursione in barca per caso? posso chiederti dove hai pernotatto?
e a Tahaa ci sei stata? io passerò lì le ultime 4 notti e mi piacerebbe sapere se qualcuno ci è stato....

grazie mille,

Cristina
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
barca
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2006, 17:36:28 »

Ciao,
ho prenotato direttamente all'hotel (sofitel), sicuramente puoi farlo anche direttamente, purtroppo ho prestato la guida e non posso guardare eventuali numeri.

Ne vale la pena, durante il percorso abbiamo incrociato un peschereccio, abbiamo preso del tonno appena pescato, cucinato poi sul motu.

E' stato favoloso.

Abbiamo anche fatto un immersione, però non mi piaceva molto il tipo del diving.

A Taha non  sono stata
Connesso