www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: una riflessione...  (Letto 25212 volte)

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2006, 21:52:34 »

lo sai qual'è il vero succo di tutta la situazione....che sti grandi alberghi che vi fanno tanto felici perchè vi fanno sentire per 500 euro a notte romantici e serviti in ogni vostro vizio....hanno rovinato parecchie isole di uno dei pochi paradisi che ci sono rimasti al mondo: LA POLINESIA!

rovinano i paesaggi...sfido chiunque a dirmi se l'Hotel Hibiscus a Moorea non ha rovinato la splendida vista che si vede della laguna di Moorea e Tahiti...per chi ci è stato.....

oppure l'hotel abbandonato a Punta Matira a Bora Bora che ha stravolto una delle parti più belle dell'isole....

e ancora per chi conosce Maupiti....ditemi come sarebbe la sua laguna con un bel hotel con tutti i suoi bei bungalow sull'acqua????

questo è il punto....e come dice Radimir non è certo colpa sua se li hanno costruti...per carità....ma potrebbero benissimo evitare di andarci....se fosse tutti lo farebbero forse a qualcuno verrebbe in mente di costruire alberghi altrove.....

cara Valery che tanto fai del buon sarcasmo e la morale a me....che hai da dire a rigurado?

dimmi a te piacerebbe se nelle nostre dolomiti costruissereo dei bellissimi alberghi che stonerebbero nel bellissimo paesaggio che ci offre la loro vista?

ricordati è sempre un pensiero personale ma ricordatevi anche che se la Polinesia è costosa....è solo per i vostri tanto amati albeghetti di lusso!!!!!!
Connesso

Valery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2006, 22:56:01 »

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

qui ci sono dei problemi di comunicazione ragazzi...  io (ED E' LA MIA OPINIONE - e dati alcuni commenti che mi reputavano "intollarante" mi pare che allora qui siamo tuti uguali...) penso semplicemente che sia stupido giudicare (E AVETE GIUDICATO COSi') chi va in questi alberghi come una persona che non è in grado di cercare il contatto con la cultura locale.
cosa ben diversa federico dal fatto che questi alberghi rovinino il paesaggio. non ho mai sostenuto il contrario e non era mai nemmeno stata tirata in ballo questa cosa, l'hai tirato fuori ora. Magari rileggi i miei messaggi e capisci qual'era il punto.
O si sta tergiversando o proprio non ci si capisce.


BUONE VACANZE A TUTTI, QUALUNQUE SIA LA VOSTRA VACANZA!

ps. sto ancora aspettando la spiegazione del triangolo della polinesia...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2006, 23:08:40 »

nei messaggi precedenti concordo appieno con marilens...cmq anzi che continuare con il sarcasmo fammi sapere come la pensi sull'ultima questione che poi è alla base di tutto!
Connesso

Valery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2006, 23:16:00 »

Io l'ho gia detto in un mio messaggio precedente cosa intendo come triangolo della polinesia, tu mi hai detto che era sbagliato e stavo solo aspettando di sapere qual'era la versione corretta. E qui non c'è nulla di sarcastico o che, solo che non mi rispondi mai... :?:  :?:

x il resto i messaggi sembrano piuttosto chiari quindi non sto a riscrivere tutto x l'ennesima volta. Ho anche altro da fare...

cmq aspetto la tua risposta su sto benedetto triangolo della polinesia. ci conto!!!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
concludo qui visto che sono stata tirata in causa
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2006, 09:36:31 »

ognuno é libero di fare quello che vuole, sono d'accordo, allora se per me conoscere un luogo vuol dire visitarlo e non stare in albergo perché mi attacchi? (mi riferisco a valery) Io la penso così e altri la pensano in un altro modo. Ognuno guadagna i propri soldi e li spende come vuole.
il tuo no comment é offensivo. per farti contenta dovrei pensare e dire quello che vuoi tu? Vedi che in fondo la prima a giudicare sei tu?
Connesso

valery1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2006, 11:32:02 »

"allora se per me conoscere un luogo vuol dire visitarlo e non stare in albergo perché mi attacchi? (mi riferisco a valery)"


Ciao Marilens
mi spiace se mi sono espressa male ma io non intendevo questo. Il mio pensiero è solo che non si può giudicare una persona solo dall'hotel in cui dorme. E che non si può giudicare negativamente uno che va in polinesia per stare da mattina a sera in spiaggia senza muoversi. Tutto qui. Per me che uno stia in un pensioncina o a Le Taha'a, che se ne stia tutto il giorno in spiaggia o che giri da mattina a sera, non fa differenza. Oguno vive la polinesia come meglio credo.
Esisterà sicuramente chi dorme in un 5 stelle lusso e si gira ogni angolo delle isole e chi sta in una pensioncina e dormirà in spiaggia tutto il giorno...

il concetto di vacanza è del tutto personale....

ciao ciao
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2006, 13:04:08 »

già è meglio...
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2006, 13:07:06 »

ciao a tutti!
ho appena finito di leggere i vostri scambi di messaggi..... :wink:
io credo che ognuno di noi sia libero di viaggiare e di spendere i suoi soldi come meglio crede....mi vanno bene le pensioncine come gli alberghi a 5 stelle....
per il mio viaggio ho preferito soluzioni un pò più dispendiose, ( per una questione di comfort) ma vi assicurò che passerò quasi tutte le mie giornate su e giù per escursioni.
l'albergo alla fine mi servirà solo per dormire e cenare e rilassarmi.
è da ottobre che sto raccogliendo info per organizzare le mie escursioni...ma non le solite escursionida " turisti di massa"( passatemi l'esperssione).
sto cercando di mettermi in contatto con gente del posto, di trovare stranieri che si sono trasferiti lì e che possano farmi scoprire gli angoli più nascisti e selvaggi di questa terra che mi affascina solo a sentirla nominare.
a Tahiti cercherò di perdermi nei mercati, tra la folla di gente che alla sera se ne va alle roulottes a spizzicare qualcosa da mangiare. girerò sui taxi o sui truck.....problemi di lingua non he ho, quindi mi auguro di conoscere tanta gente interessante come sempre ho fatto nei miei viaggi.
e se poi dormirò in un albergo extra lusso oppure no, quello è un dettaglio ( importante per carità, ma pur sempre un dettaglio) che dipende dal nostro stile di vita e anche dalle disponibilità che si hanno o da quanto si vuole spendere.
personalmente avevo trovato un piccolo lodge a conduzione familiare a Tahiti Iti che mi faceva impazzire, ma purtroppo per 3 giorni era troppo scomodo e lontano. peccato!
non crediate che chi non sceglie le pensioncine lo faccia per snob....non è sempre così. e non crediate che chi spende tanti soldi per una notte sia uno scemo e non sappia riconoscere  il valore della vita. perchè questi sono discorsi superficiali e ipocriti.

piuttosto....cerchiamo di non perdere di vista l'utilità per cui questo forum è stato creato. io lo trovo fatto veramente bene e spero che presto se ne inauguri un altro su altre destinazioni, tipo Seychelles, Vietnam, Thailandia....Messico.....

e sapete che vidico? che non vedo l'ora di partire!!!!!!!

un saluto,

Cristina
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2006, 13:07:08 »

ma Valery tu per caso organizzi viaggi?
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2006, 13:37:18 »

Radimar se ti offendi perchè ti dico genio....

se preferisci la cultura statunitense (sinceramente non sò cosa possa avere di culturale nel vero senso della parola l'america se non il cinema e il MC Donalds) e quella polinesiana per me sei un genio che ti piaccia o no....

....ti offenderai ma per me hai scritto una cavolata che non sta ne in cielo ne in terra....se ti offendi potevi evitare di scriverla così non ti commentavo.....

cmq credimi non ho nessun motivo per offenderti! comemnto solo quelloc he si scrive come voi potete fare con me!
Connesso

valery1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2006, 13:54:30 »

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

bello parlare con altra gente, ci si rende conto di quanto c'è in giro...
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2006, 14:10:29 »

hai dimostrato un'altra volta di essere veramente infantile e hai perso un'altra occasione per startene zitto.
Con gente come te purtroppo non c'è niente da fare, parli tanto di cultura e società polinesiana e neanche sai rispettare quella italiana o dici boiate su quella americana dimostrando ignoranza e qualunquismo.
Mi dispiace solo che questo forum non sia moderato, ce ne sarebbe davvero bisogno...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2006, 14:20:45 »

solo perchè non la penso come te sulla cultura americana e ho sottolineato la tua cavolata....nessuno si espone ma sfido gli altri utenti a pensarla come te...
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2006, 14:41:28 »

quella che tu chiami cavolata io la chiamo opinione, e questa la dice lunga sulla differenza che c'è tra noi due.
Quanto agli stati uniti, dovresti farti un ripassino di storia, sempre che a te interessi farlo, ma mi sa che non hai mai preso in mano un libro: tu sei nato imparato!!!  :shock: magari però sul sito www.usaonline.it un'occhiatina la puoi dare, e se hai coraggio scrivi su quel forum le stesse boiate che hai scritto qui...
La cosa più divertente è che pensi pure di aver ragione.
Connesso

valery1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
una riflessione...
« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2006, 14:50:23 »

Radimar lascia stare... tanto non c'è verso.. avrà 23 o 25 anni  e pare che la sappia lunga su tutto...

le sue risposte parlano da sole, io smetterei del tutto di cercare un colloqui con uno del genere, pare di capire che è tutto tranne che predisposto ad un dialogo serio...

tanto quando gli fai una domanda che va al di fuori della poche isole cha visto in Polinesia ti rendi conto che di cultura polinesiana probabilmente ne sa si e no il 10%....

 :D  cerchiamo di non rovinare questo forum, fallo scrivere, tanto continuerà... ma è un forum libero, ci sono pro e contro ma dobbiamo sopportarli.

sopportiamolo
 :wink:
Connesso