www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: isole australi  (Letto 5529 volte)

borber66

  • Visitatore
isole australi
« il: 06 Febbraio 2006, 17:21:10 »


ciao a tutti,
sono entrata ora nel forum.
vorrei avere qualche info sulle Australi, ho già fatto 2 viaggi in Polinesia ed ora vorrei visitare Rurutu, Tubuai e continuare per l'isola di Pasqua.
Avete qualche suggerimento da darmi? pensioni ecc...ecc...
partirei in agosto
grazie
Connesso

Valery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
isole australi
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2006, 22:24:21 »

Rapa Nui:  Residencial Chez Goretti - belle camere doppie che danno su un giardino spettacolare. in due minuti a piedi, arrivi al Ahu Akapu, uno degli altari di statue a picco sull'oceano. Io andavo li tutte le sere a guardare il tramonto... ottima la cucina con frutta, succhi freschi, ciambelline, frullati, te e caffè. Cena squisite, l'attendavamo con ansia... :-)
in 10 minuti a piedi raggiungi il centro del paese.

La sorella della proprietaria ha un altro residencial in centro al paese. E' il Taura'a, un po' più nuovo e meno "familiare". non c'è la stessa atmosfera intima e romantica del Chez Goretti ma è cmq molto carino.

per deformazione professionale, mi sono buttata a vedere anche altre strutture :-) carino il Manavai Hotel, centralissimo oppure, più caro l'hotel Taha Tai con bellissima vista sull'Oceano e personale da hotel 4 stelle, gentile, cordiale e sempre sorridente.

Escursioni ne organizzato tutti, residenciales o agenzie. ad Hanga Roa (l'unico paese dell'isola) trovi di tutto senza problemi. Sull'isola troverete anche ottime cartine stradali.
Si possono noleggiare anche fuoristrada e cavalli per girare l'isola. VOlendo anche la mountain bike ma al di fuori di Hanga Roa le strade nn sono un gran che.

per mangiare, per un pranzo veloce sono gentilissimi al Ariki o Te Pena dove ti fanno empandas buonissime per 2 dollari (ci fai un buon pasto)

Per la cena c'erano un paio di ristorantino dove siamo stai che erano davvero eccezionali!... recupero i nomi e te li mando. Mgarai date un occhiata ai cartelli in giro, spesso ci sono spettacoli di danze in alcuni giorni della settimana nei vari ristorantini.

cmq, 3 giorni interi sull'isola possono bastare, noi ci abbiamo fatto una settimana ma amiamo il trekking e abbiamo dormito una notte in tenda dall'altra parte dell'Isola.

se ti serve qualcos'altro, chiedi pure.

Ps.: riconfermate sempre i voli, abbiamo visto casi di overbooking!! da qualche tempo LanChile ha aumentato i voli da/per l'Isola di Pasqua ma sempre meglio riconfermarli... c'è un ufficio della comp aerea ad Hanga Roa.
Connesso

borber

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
isole australi
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 14:53:33 »

Grazie Valery dei tuoi suggerimenti,  
il mio viaggio sarà di circa 3 settimane, se possono bastare penso che ci fermeremo solo 3 giorni a Rapa Nui, hai avuto modo di fare qualche immersione?

L'intenzione sarebbe di visitare le Australi, almeno Rurutu e Tubuai
per vedere il passaggio delle balene, anche se sono indecisa con le isole Marchesi.
Devo vedere voli,costi ecc...
Se hai consigli o altro sono ben accetti. Ciao
 :D
Connesso

valery1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
isole australi
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2006, 14:25:51 »

immersioni noi nn ne abbiamo fatte, quindi non so dirti come sono ...
ci sono due centri diving, uno accanto all'altro al porticciolo di Hanga Roa. Uno un po' + caro che nn mi ricordo come si chiama, l'altro è l'Orca Diving  wwwseemorca.cl
il mare è sempre un po moso all'Isola di Pasqua, e l'acqua un po' fredda, ma potete eventualmente noleggiare mute più pesanti o stagne sull'isola.

sono in fase di trascolo di casa e ho lonely planet e info varie ancora sommerse negli scatoloni, appena le libere ti mando un po + di info

ciao ciao
Connesso