www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze  (Letto 4836 volte)

mmari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« il: 01 Febbraio 2006, 01:51:12 »

ciao, ho notato l'esperienza di molti e vorrei delle informazioni, anzi dei consigli. dovrei partire a fine maggio per il viaggo di nozze, mi piacerebbe visitare l'australia e la polinesia, mi hanno fatto dei preventivi, ma la cifra e' da capogiro, si aggira in torno agli 8 mila euro.  :shock:
chiedo a chi ha visitato entrabe un consiglio per una cifra un po piu' decente. eventuali spostamenti, ed eventuali isole. ah dimenticavo! la durata del viaggio e' piu' o meno 30 giorni
 e se nessuno e' stato in australia, accetto volentieri delle dritte per la polinesia
grazie
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, 15:34:12 »

ciao Mari!
8000 euro a persona o in 2?
anche se fossero in 2, lo so possono sembrare tanti, ma guarda che la Polinesia e l'Australia sono mete abbastanza care....ovviamente dipende da cosa vuoi fare e dal tipo di strutture che scegli.
in Australia c'è stato 4 anni fa il mio fidanzato..... già allora per 3 settimane, passate un pò in camper, un pò in motel, in tenda ( per l'escursione nel deserto), aveva speso con voli intercontinentali e 12 voli interni ( avevano comprato un pass) sui 5000 euro. considera che era un viaggio all'avventura, improntato su uno stile assolutamente spartano....niente lusso!
per 3 settimane in Polinesia in 2 la nostra spesa si aggirerà sui 15000 euro ( sto attendendo il preventivo dell'agenzia Kia Ora di Irene....la quale spero mi faccia meno della Hotelplan!). sono tanti soldi. però per vari motivi non abbiamo scelto pensioncine. in tal caso sono sicura che la spesa si ridurrebbe di parecchio.
poi è anche vero che c'è chi è abituato a girare all'avventura, ad accontentarsi di strutture più semplici ( alcune sono carine....però secondo me bisogna informarsi bene prima, per non rimanerne delusi dopo).

per la Polinesia dai un'occhiata a questo sito:www.tahitiguide.com e a www.tahiti-tourisme.pf

buona ricerca,

Cristina
Connesso

anaky

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, 15:53:06 »

ciao
io a fine maggio vado in polinesia dopo 4 notti a NY, stò definendo l'itinerario che per ora sembra così strutturato:
4 notti a moorea (sistemazione da decidere)
4 notti a maupiti (chez janine)
6 notti a rangiroa (Kia Ora)
corse ci indrociamo in qualche isola...

PS se qualcuno piò darmi consigli li accetto volentieri, ad sempio sono indeciso tra moorea e taha'a, perchè ho letto che a taha'a c'è il poa-poa dove si può fare uno snorkeling straordinario, qualcuno c'è stato? è veramente così bello?
Connesso
rovare è il primo passo verso il fallimento Homer J. Simpson