www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio nozze a maggio mi aiutate?  (Letto 11171 volte)

mikyset

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« il: 18 Gennaio 2006, 12:07:17 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum,
leggendo un po' di vostre mail mi sto facendo un po' di idee...allora mi sposo il 20 maggio..quali isole mi consigliate?
come hotel?i tour operatoe?abbiamo 15/17 giorni a disposizione come opsso gestire il tutto' vorremmo una vacanza comunque rilassante, ma anche alla scoperta dei posti e della gente della polinesia, purtroppo però tra i vari preparativi per il gran giorno, non riusciamo ad organizzarci da soli tutto il viaggio e ci dobbiamo appoggiare ad un tour operator.Solitamente i viaggi ce li organizziamo noi, ma qs volta dobbiamo affidarci completametne all'agenzia.
mi optete aiutare? grazia :D
Connesso

fabius81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2006, 12:52:27 »

Per prima cosa tanti auguri visto che ci sposiamo proprio lo stesso giorno.
Anche io andrò in Polinesia nel mese di Agosto, se vuoi un consiglio affidati ad Irene della Kia Ora sono molto brave e riesci anche a risparmiare qualche soldo che non dispiace mai.
Oltrettutto Irene vende anche le pensioni cosa che non tutte le agenzie fanno(anzi direi quasi nessuna) che a mio parere è forse il modo più bello per scoprire la Polinesia, poi se invece preferisci gli Hotel di Lusso nessun problema quella è una scelta che devi fare tu.
Io ti dico il mio itinerario per farti fare un'idea naturalmente Irene ti saprà guidare meglio.
Io farò le seguenti isole:
Maupiti(4 giorni)
Bora Bora(3 giorni)
Taha'a(3 giorni)
Fakarava(4 giorni)
Tahiti(2 giorni per un problema con i voli altrimenti ti consiglio 1 giorno)
Come vedi rientri anche nei 17 giorni che hai a disposizione.
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2006, 16:00:50 »

:D Ciao! Anch'io mi sposo il 24 giugno ed ho organizzato il viaggio di nozze con Kia Ora....Quanti preventivi mi ero fatta fare nelle varie agenzie della mia zona...Il risparmio è garantito...e poi sono gentilissime e disponibili! Il mio programma è il seguente:
-4 gg a Moorea
-4 gg a Bora Bora
-4 gg a Huahine
-5 gg a Rangiroa
-4 gg a Tikehau
-1 gg a Tahiti
Prova a contattarle... Baci
Connesso

francvit_06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
anche noi.......
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2006, 19:25:29 »

:D  come posso contattare Kia Ora?
ancke noi siamo intenzionati ad andare in viaggio di nozze all'inizio di maggio..........abbiamo iniziato ad organizzarci per la polinesia... MA da un breve consulto con alcune agenzie e dalla visione dei comuni cataloghi di viaggio la filosofia dei resort che comunemente viene proposta e soprattutto la spesa ci ha lasciati sconfortati!!!!!
Forse ci illudevamo pensando che il personale esperto di un'agenzia di viaggi potesse farci risparmiare tempo e ulteriori pensieri (ce ne sono molti prima del matrimonio!!!!!) ma visto che le cose non stanno così abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e stiamo tentando di organizzare un "self"-tour leggendo informazioni dalla rete.
Ci sono molti dubbi e perplessità soprattutto dettate dal fatto ke, nonostante le molte descrizioni delle vacanze in polinesia, non abbiamo un'idea kiara sulla fattibilità o meno di poter ad esempio visitare con 10-12gg  2-3 o 4 isole!!!!!
Ci piacerebbe come prima esperienza vedere due classici (quali Bora Bora e Raiatea oppure Moorea) per poi passare ad un atollo con una morfologia differente come ad esempio Manihi o sul genere ma più piccolo (es. Maupiti).
Ci servirebbero delle delucidazioni soprattutto su come spostarsi per i trasferimenti (aereo, navi, necessità o meno di passare per tahiti) e all'interno dell'isola (specie a seconda della tipologia).
Se qualkuno potesse indirizzarci e fornirci utili informazioni, gliene saremo infinitamente grati.
saluti a tutti
vittorio
francesca
Connesso

francvit_06

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
sorry!!!
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2006, 20:15:18 »

:oops: ....ora so come contattare kia ora!!!! sigh sorry!!!!! :oops:
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2006, 15:49:57 »

x fabius 81 e Rosy 76: proprio l'altro giorno sul sito dei Turisti Per Caso ho letto il racconto di Irene, la proprietaria dell'agenzia viaggi  Kia Ora. anch'io le ho chiesto tramite mail ( speditale proprio ieri pom) di farmi un preventivo. per ora il preventivo migliore e più serio è stato quello rilasciatomi da una nota agenzia viaggi di Torino che si sono basati per la quotazione del viaggio sui prezzi della Hotelplan. che mi dite dell'agenzia di Irene? vi siete  trovati bene?
se non sono indiscreta, il viaggio così come lo avete organizzato vi è costato più di 15000 euro in 2? il mio itinerario ricalcherà molto quello di Rosy....ovviamente dipende dalla scelta delle locations!
qualcuno di voi ha incluso la crociera con Michele?

grazie mille,

Cristina
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2006, 17:20:20 »

Ciao Cristina! Anch'io ho avevo contattato tutte le agenzie della mia zona, ma Irene è quella che più mi ha fatto risparmiare x lo stesso itinerario, stessi alberghi e stesso trattamento! ....€12000 in due compresa un'assicurazione viaggio (facoltativa!!!). Alloggeremo in strutture 4 e 5 stelle con mezza pensione solo a Rangiroa e Tikehau (dove avremo l'overwater!!)...Per il resto solo pernottamento e prima colazione! Avremo l'overwater anche a Moorea...Insomma ha esaudito tutte le nostre richieste! Contatterei Irene se fossi in te! Sono a disposizione x qualsiasi chiarimento! :D   :P
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2006, 10:08:58 »

grazie Rosy!
ti faro' sapere come è andata....

Cristina
Connesso

Clubparadisobora

  • Visitatore
Viaggio di nozze in Polynesia
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2006, 05:45:20 »

:D  Ciao!
ti scrivo da Bora Bora, sono un'assistente residente e vivo qui da ottobre, personalmente posso consigliarti Moorea: natura lussureggiante, montagne coperte di verde con palme fin su le cime, fondali ricchi ed interessanti, popolazione locale ben disposta verso i turisti che non sono "troppi" come per esempio a Bora - Huaine, non l'ho ancora visitata ma a detta di turisti e locali é davvero un paradiso terrestre e val la pena d'essere visitata. Bora Bora: beh, che dire, ci sto vivendo... ha sicuramente una laguna eccezionale, le sfumature dell'acqua vanno dal verde acqua al blu indaco... il turismo é più massiccio e probabilmente proprio per questo i locali sono meno accoglienti che in altre isole... te la consiglio se sei interessata soprattutto alle attività acquatiche, l'isola in sé stessa non offre un gran ché. Tahiti: non a tutti fa impazzire... a me personalmente non dispiace, dipende sempre da cosa ti aspetti e da cosa vai a vedere, nel caso decidessi di fermarti li' almeno un paio di giorni ti consiglio di visitare: l'orto botanico, la spiaggia che si trova di fianco all'hotel Radisson Plaza (ah! la sabbia a tahiti é prevalentemente nera) le quattro cascate, l'albero solitario, dai magari un'occhiatina al mercato di Papeete ed al museo d'arte cultura, ti consiglio di provare a mangiare alle "roulottes" si trovano al porto, sono il modo più tipico ed economico di mangiare a Tahiti, ogni roulotte propone una diversa cucina (spartano ma caratteristico) la sera se ne hai voglia e se sei interessata puoi trovare locali dove ballare anche la musica locale (balli di coppia) tanto per dire ti nomino il Kikiriri. Un altro piccolo paradiso da visitare é senz'altro Maupiti, piccina, rigogliosa, assolutamente poco turisticizzata, semplicemente meravigliosa, colori e natura spettacolari. Mi fermo qui, non vado oltre alle mie attuali conoscenze...  Non dimenticare i Mahre (luoghi di culto polinesiano) ne trovi di belli a Moorea e Raiatea. Scegliere tra una pensione ed un hotel di categoria é una questione economica ma anche di adattamento... personalmente credo che il modo migliore di visitare la polinesia sia attraverso le pensioni, ma fatti ben consigliare... i fare sono le tipiche abitazioni polinesiane, che sfortunatamente lasciano libero accesso a scarafaggi, topini e formiche... l'igiene non é concepita dai polinesiani esattamente come da noi... dunque si alle pensioncine ma con attenzione...eviterai spiacevoli delusioni. beh, ti faccio i migliori auguri e spero di esserti stata utile in qualche modo, da Bora é tutto, baci
Elena
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
Re: viaggio nozze a maggio mi aiutate?
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2006, 17:09:19 »

Ciao!
Anch'io mi sposo a maggio (il 27) ed anche noi partiremo per la polinesia!
Noi ci siamo affidati alla gastaldi (alcuni nostri amici si sono trovati molto bene...) e visiteremo Tahiti (2 notti) Bora Bora (3 notti in pearl beach), Raiatea (2 notti in hotel havaiki nui), Huaine (3 notti in hotel te tiare beach) e Fakarava (2 notti in Le maitai).
noi abbiamo prenotato già da molto tempo (non volevamo rinunciare all'overwater a  bora bora) e pagheremo il tutto tramite finanziamento quindi un tot al mese a partire da un mese dopo la partenza (che sarà il 31 maggio).
abbiamo scelto, tra le altre isole, Raiatea perchè pare che ci sia molta natura e sia meno turistica delle altre, dando la possibilità di belle escursioni a cavallo nell'interno...
abbiamo così tante aspettative!! non vediamo l'ora di partire!!!

tanti auguroni a voi!!!!!

                     silvia s.









Citazione da: "mikyset"
Ciao a tutti, sono nuova del forum,
leggendo un po' di vostre mail mi sto facendo un po' di idee...allora mi sposo il 20 maggio..quali isole mi consigliate?
come hotel?i tour operatoe?abbiamo 15/17 giorni a disposizione come opsso gestire il tutto' vorremmo una vacanza comunque rilassante, ma anche alla scoperta dei posti e della gente della polinesia, purtroppo però tra i vari preparativi per il gran giorno, non riusciamo ad organizzarci da soli tutto il viaggio e ci dobbiamo appoggiare ad un tour operator.Solitamente i viaggi ce li organizziamo noi, ma qs volta dobbiamo affidarci completametne all'agenzia.
mi optete aiutare? grazia :D
Connesso