www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consigli di viaggio  (Letto 13110 volte)

eddymara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« il: 31 Dicembre 2005, 13:28:29 »

a Settembre mi sposo ed andremo in viaggio di nozze in Polinesia.

Siamo molto amanti del mare, della tranquillità e di snorkelling e non amiamo le località troppo turistiche.

Il ns. itinerario prevede: Tahiti (scalo tecnico), Bora Bora (7 notti) e Tikehau (5 notti).

Inizialmente avevamo pensato di aggiungere anche Mahini, ma poi, per il poco tempo a disposizione, abbiamo deciso di visitare soltanto 2 isole.

Visitando in forum ho visto che molti consigliano anche Maupiti.

Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare!!!!

Vi chiedo inoltre informazioni sui pasti. E' ns. intenzione fare solo pernottamento ed arrangiarci sul posto.

Grazie mille!!!!
Connesso
ddymara

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2005, 17:26:12 »

scusa ma sette giorni a bora bora che ci stai a fare?merita massimo massimo ma proprio massimo 4 giorni pieni!
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: consigli di viaggio
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2005, 22:50:18 »

Effettivamente 7 gg a Bora sono tanti ,ma anche 5 gg a Tikehau sono molti
perchè non approfittate delle varie possibilità dei pass dell'air tahiti per poter fare almeno un isola o due in più?       ciao e congratulazioni alla nuova coppia.   Aurelio
Connesso

eddymara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2006, 17:20:34 »

Dopo aver letto i vs. consigli, abbiamo cambiato itinerario:

4 notti bora bora
4 huaine (o maupiti)
4 tikehau o mahini
2 tahiti (obbligatorie)

grazie ciao
Connesso
ddymara

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2006, 12:05:12 »

io farei così

3 notti a bora bora
3 notti a maupiti
4 a rangiroa

avanzano due notti...mettetele voi dove volete....potete fare anche tutte e tre le isole da 4 notti ma dovete vedere bene il pass aereo se ve lo permette! a Maupiti ci andate col maupiti express! a questp punto calcolate se vi conviene fare i singoli pass o le sole tratte!
io in polinesia ci sono stato a ottobre e ho visto otto sette isole in 23 giorni....io ho 22 anni e ci sono andato con la mia ragazza....non siamo sposati.....ma so benissimo cosa uno si aspetta da questo viaggio!
se lo volete davvero indimenticabile fatelo così e non ve ne pentirete affattto!
anzi se potete mettete tahiti all'inizio....molti ne parlano male ma anche quest'isola ha bei posti anche se sicuramente diversa dalle altre!
Bora Bora è stata la deleusione tra virgolette della polinesia: troppa gente troopi ricchi troppo traffico....la laguna è molto bella ma rovinata dagli alberghi! capisco cmq il nome e tutto ma tre notti sono il massimo per quest'isola!
Maupiti è stata invece la sopresa del mio viaggio: una solo parola....unica!
Rangiora è invece la sede di tutti i miei ricordi migliori.....quando ho nostalgia mi vengono in mente i posti visti qui prima di tutto! offre delel escursioni uniche ma proprio uniche!
Tikehau e Huahine sono belle per carità ,a se volete il meglio quello è il vostro viaggio!
in Polinesia non cè un posto un brutto questo è assodato....bisogna solo scegliere dove andare! ma ci sono posti indimenticabili e se si hanno pochi gioni come voi dovete andare in quelli!

ma non riuscite a prendervi più giorni di ferie? ho scusate se ve lo chiedo....ho 22 anni io sò cosa significa....è un prblema di budget economico?

se mi rispondete posso aiutarvi molto sinceramente!

ciao e complimenti!
Connesso

eddymara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2006, 13:17:52 »

Purtroppo non riusciamo a prendere ferie, se non la licenza matrimoniale...

Anche il budget può essere un problema, nel senso che + 5.000 euro a testa non li vogliamo (e non li possiamo) spendere!!!

Avevamo pensato a Tikehau o Mahini perchè non ci piacciono località troppo turistiche, ma abbiamo deciso di vedere Bora Bora, perchè crediamo che sia assolutamente da visitare anche se turistica.

Rangiroa, sinceramente, non l'avevamo presa in considerazione, ma senza un motivo particolare, forse perchè ci vanno in tanti...

Da quello che hai indicato tu, le due notti in più potremmo farle a Tikehau (è un mio pallino...).

Il mio unico dubbio è quello, facendo tante isole, di passare + tempo tra i vari spostamenti piuttosto che al mare!!!

A Tahiti dobbiamo fare la prima e l'ultima notte, ma se avessi potuto non avrei fatto neanche quelle.

Grazie dei consigli!!!!!

Ciao
Connesso
ddymara

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
consigli di viaggio
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2006, 16:03:21 »

Ciao EddyMara,
Sono daccordo con chi vi consiglia di fare almeno un'altra isola e possibilmente Maupiti e di non sare troppo a Bora. Per il budget che avete in mente non credo abbiate problemi a meno che non prendiate solo hotel 4-5 stelle con bungalow overwater. Per i pasti potrete prendere sicuramente anche in loco senza spendere di più di quello che pagate in Italia (per gli hotel), o anche spendendo qualcosa di meno se mangiate fuori (cosa comunque non sempre facile in posti isolati come il Pearl di Tikehau).
Onestamente anche io penso che 7 notti a Bora siano troppe, e anche 5-6 a Tikehau, sempre che il vostro ideale non sia 13 notti di totale relax e contemplazione delle lagune Polinesiane.... comunque questo potrete farlo anche con un'isola in più. Se scegliete bene i voli non perderete più di 2-3 ore tra uno spostamento e l'altro: per esempio se aggiungete Huahine ci sono solo 20 m. di volo per Bora...
Andare a Maupiti forse è un po' più antipatico, nel senso che il Maupiti express ci mette un ora e 3/4, e da Papeete ci sono pochissimi voli, non sempre con l'orario migliore... ma non credi che facendo 30 ore di viaggio non valga poi la pena di fare qualche altro piccolo sacrificio per vedere l'isola che ha dato le emozioni più forti praticamente a tutti quelli che l'anno vista...

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2006, 22:03:08 »

scusa a Rangiroa non ci vai perchè ci vanno in tanti e vai a Bora Bora?
guarda che Bora Bora ha il solo nome.....insuperabile per la vista dall'aereo questo si...ma messo piede a terrra è tutt'altra cosa.....
Tikeahu è molto rilassante per carità....ma non offre i posti straordinari di Rangiroa....
il discorso è questo...la polinesia è bella tutta e ovunque si va si è contenti....ma dovendo starci solo 12 giorni sei costretto a scegliere dove andare....è solo questo, ma fidati non è un problema da poco anche perchè non è un posto che sta dietro l'angolo!

ma voi fate immersioni? se si Tikeahu è il top altrimenti per il solo mare....ci sono posti migliori!

Dove vorreste alloggiare?
Connesso

eddymara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2006, 23:53:15 »

Non essendo mai stati ne a Bora Bora ne a Rangiroa, ci siamo fidati un po' di quello che abbiamo sentito in giro.

Infatti, guardando questo forum e leggendo i vs. racconti e consigli, abbiamo già modificato le ns. preferenze ed aggiunto un paio di isole (adesso dobbiamo vedere come sono gli operativi dei voli interni).

Noi non facciamo immersioni (solo snorkelling), ma stiamo pensando di provare a prendere un brevetto prima di partire.

Ancora non sappiamo dove alloggeremo, ma noi non abbiamo grosse esigenze (abbiamo dormito in posti veramente spartani). Credo però che ci affideremo ad un'agenzia di viaggi della ns. città, perciò la scelta sarà limitata agli hotel, anche se ho visto che si potrebbe benissimo alloggiare in pensioni.
Connesso
ddymara

write

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 85
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2006, 15:11:10 »

eddymara se vi piace il relax vi consiglio Tahaa a La Pirogue in mezza pensione nn spendete una cifra e Giuliano (il proprietario svizzero italiano) è sempre disponibile, l'unico problema è trovare il posto
Connesso

eddymara

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2006, 16:13:24 »

grazie mille veramente a tutti!!! siete molto gentili e disponibili!!!

salvo imprevisti e guardando i vari voli interni, credo che faremo:

1 tahiti
3 huaine
3 bora bora (maupiti in giornata)
2 mahini
4 rangiroa
1 tahiti

quando torneremo (il viaggio sarà a ottobre 2006), non mancheremo di raccontarvi il ns. viaggio!!!!!

ciao
Connesso
ddymara