www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: PSP 2 - ovvero piccolo sondaggio personale continua...  (Letto 3566 volte)

zioggio

  • Visitatore
PSP 2 - ovvero piccolo sondaggio personale continua...
« il: 29 Novembre 2005, 12:04:38 »

Proseguo nella discussione inviando il mio contributo.
Dopo circa 25 anni di scoutismo penso di avere trascorso ben più di un anno dormendo sotto una tenda e non in campeggi organizzati, ma proprio in campeggio libero !!!
Quando mi sono sposato (2000) ho deciso insieme a mia moglie di realizzare un sogno : "LA POLINESIA" (si tutta maiuscola :D ). Ho cercato un tour operator che mi permettesse di vivere anche se solo per pochi giorni un'avventura speciale e molto sopra i miei standard abituali. Ho prenotato quindi Le Meridien a Tahiti e Bora Bora e il Kia Ora a Rangiroa. Ancora non c'era l'euro e di low-cost si iniziava appena a parlare e da allora ci sono stati 5 anni di internet e questo forum (un'era geologica  :D  :D  :D ). La cifra spesa è stata alta, ma è stata enorme la soddisfazione di avere realizzato un sogno. Come già molti di voi hanno specificato per conoscere la Polinesia, bisogna "uscire" e questo noi lo abbiamo fatto cercando di entrare in sintonia con gli abitanti delle isole che abbiamo visitato. Il mio poco francese è servito a farmi capire ed essere accettato ed ascoltato molto più del tanto inglese masticato da molti...
Insomma il viaggio di nozze è stato speciale come me lo aspettavo, ma se oggi dovessi ritornare (altro sogno ad occhi aperti :shock: ) sceglierei con tranquillità una sistemazione semplice, dignitosa e pulita adatta ad ospitare non solo me e mia moglie, ma anche i miei 2 figli piccoli. Se poi penso che con la stessa cifra posso triplicare il mio periodo di permanenza  :wink:  :wink:  :wink:    Ciao a tutti Zioggio
Connesso