www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Rientrata ...  (Letto 6041 volte)

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Rientrata ...
« il: 03 Novembre 2005, 15:07:11 »

Anche io sono rientrata da poco dal mio viaggio di nozze.
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di scrivere un racconto perche' siamo stati via 2 mesi (non tutti in Polinesia !) e scrivere le emozioni e i ricordi di un viaggio cosi' lungo non e' semplicissimo.
Quello che pero' posso dirvi e' che e' stato veramente magico e indimenticabile.
La Polinesia non e' poi cosi' cara e, come dicono in tanti su questo forum, soggiornando nelle pensioni si riesce a godere appieno delle bellezze di questi posti senza spendere una fortuna.
Per darvi due cifre di questo splendido viaggio ... 1 mese on the road negli Stati Uniti, 1 settimana alle Hawaii e 2 settimane in Polinesia compreso di tutto (inclusi souvenir ed extra vari) ci sono costate 13.171 euro (a coppia ovviamente) !
Ci tengo a precisarlo perche' prima di partire avevo postato un messaggio su questo forum in cui indicavo come budget 15.000 euro dicendo che era fattibilissimo mentre c'erano moltissimi scettici che mi smontavano.
Ed aggiungo anche che volendo si puo' spendere meno. Noi non ci siamo privati di niente xche' in America abbiamo fatto escursioni molto costose (per citarne una il giro in elicottero sul Grand Canyon da 250$) e in Polinesia, piu' precisamente a Rangiroa, abbiamo alloggiato al Kia Ora Village e al Kia Ora Sauvage che non sono economicissimi (per le altre isole abbiamo soggiornato nelle pensioni).
Quindi, a chiunque pensi che la Polinesia sia troppo cara per le proprie tasche e abbandona il sogno di recarvisi, voglio lanciare un appello: "Non rinunciate. Documentatevi, non smettete mai di cercare informazioni, e scoprirete che e' anche alla vostra portata !"
Su questo forum si trovano ottimi consigli e ci sono tante persone competenti pronte a darveli.
Internet e' una risorsa inestimabile, usatela e rimarrete piacevolmente sorpresi.
Non c'e' cosa piu' bella che organizzarsi il viaggio dei sogni da soli e la soddisfazione che proverete sara' immensa.

Detto questo, spero di poter presto scrivere qualcosa di piu' dettagliato per poter essere di aiuto a qualcuno come altri lo sono stati per me.

A presto.
Pamela
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Rientrata ...
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2005, 16:03:27 »

Che bello Pamela!
Dalle tue righe si puņ capire il tuo entusiasmo!
Tra un paio di anni mi sposerņ anche io e terrņ conto dei tuoi buoni consigli!
Ciao!  :wink:
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Rientrata ...
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2005, 11:20:41 »

Ciao Pamela, ti mandato un mp...Fammi sapere...
Grazie...
Marilisa
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Molto interessante davvero!!!!
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2005, 14:00:28 »

alcune domande:
indicativamente quanto hai speso in poliensia?
eri in mezza pensione, o ti arrangiavi extra pensione?
per prenotare che canali hai seguito? agenzia o fai da te su internet?
grazie
ciao
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
x mferrari
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2005, 08:10:44 »

Ciao,
non so xche' ma non riesco a mandarti mp.
Se ti va potresti mandarmi in mp il tuo indirizzo email altrimenti puoi scrivermi su pullettin@libero.it cosi' ti rispondo con una mail super dettagliata.
Connesso